| Autore |
Messaggio |
|
moondog
|
Oggetto del messaggio: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 17/10/2009, 17:48 |
|
|
Da appassionato militare ho sempre considerato gli ultraleggeri e comunque, gli aerei ad elica, dei "trespoli" e questo mi ha portato sempre un pò a non prendere in considerazione di volarci. Ebbene negli ultimi 7 giorni ho avuto la fortuna di provare ben tre velivoli diversi. Sabato scorso, complice anche Steve che mi ha ceduto il posto vinto da lui ho fatto il battesimo del volo su "trespoli" (non me ne vogliate se li chiamo così, consideriamolo un vezzeggiativo non dispregiativo) su di un bellissimo Savage; nello specifico questo:  Il volo è durato solo pochissimi minuti ma è stato molto intenso, in quanto bella viratona appena dopo decollati, low pass molto low e poi sorvolo della zona per un paio di minuti. Nientaltro, ma è stato molto bello. Lo stesso giorno parlavo con Steve dello skyarrow che aveva appena sorvolato l'aviosuperficie di Nervesa e proprio Steve mi diceva che gli sarebbe piaciuto provarlo. Ebbene il giorno dopo vado in comina perchè un amico mi aveva chiesto di farlgi degli scatti e cosa succede??? Mi chiedono di salire sullo skyarrow per fare delle foto panoramiche.... mancava un volontario.... Eccomi! Occasione ghiotta visto che io non ho mai sorvolato la mia zona... ecco lo skyarrow:  Andarci in volo è stata un pò un'odissea perchè aveva le battereie scarichie ma poi siamo riusciti a farlo partire. Devo dire che è veramente un ottimo velivolo, visibilità ottima, come il volo. Notare che questo velivolo è stato modificato per fare foto in volo e nel musetto c'è una telecamera interessante anche se vecchiotta. Viene utilizzato da una compagnia per fare foto e rilievi dall'alto. Tra l'altro mi sono proposto come fotografo di riserva.... Infine oggi un mio amico mi ha portato a fare un giro su di un Rand Robinson KR2S, un velivolo non proprio da turismo ma molto maneggevole e diciamo che ci siamo divertiti. Eccolo:  Che dire, molto bello volare sui trespoli!!!!!!!! vediamo in futuro cosa riesco a fare, ora vorrei organizzare delle foto air to air al tramonto ma la temperatura già oggi era abbastanza rigida e considerando che con lo sky arrow voli all'aperto mi sa che aspetteremo la primavera prossima... gp
|
|
 |
|
 |
|
dragoIV84
|
Oggetto del messaggio: Re: i miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 17/10/2009, 17:52 |
|
Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 2111 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) Età: 46
|
|
Bello Moondog!!!
Ottima esperienza, da invidiare!!!
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 17/10/2009, 18:03 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Belle foto,non male l'ultimo aeroplanino! 
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 17/10/2009, 18:05 |
|
|
|
E' bellissimo volare con gli aerei di AG, con gli ULM non ho esperienze, ma credo che sia simile!
Ma un po' di foto scattate dall'alto non ce le fai vedere?
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 17/10/2009, 18:07 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14125 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 17/10/2009, 18:33 |
|
|
moondog ha scritto: Che dire, molto bello volare sui trespoli!!!!!!!! vediamo in futuro cosa riesco a fare, ora vorrei organizzare delle foto air to air al tramonto ma la temperatura già oggi era abbastanza rigida e considerando che con lo sky arrow voli all'aperto mi sa che aspetteremo la primavera prossima...
gp Pronto. Non sto neanche tanto lontano.... 
|
|
 |
|
 |
|
moondog
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 17/10/2009, 20:20 |
|
|
pippo682 ha scritto: moondog ha scritto: Che dire, molto bello volare sui trespoli!!!!!!!! vediamo in futuro cosa riesco a fare, ora vorrei organizzare delle foto air to air al tramonto ma la temperatura già oggi era abbastanza rigida e considerando che con lo sky arrow voli all'aperto mi sa che aspetteremo la primavera prossima...
gp Pronto. Non sto neanche tanto lontano....   mettiti in coda però..... 
|
|
 |
|
 |
|
moondog
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 17/10/2009, 20:36 |
|
|
beluga ha scritto: Ma un po' di foto scattate dall'alto non ce le fai vedere? guarda le foto le abbiamo fatte circuitando sopra un campo da motocross dove stavano facendo una gara, niente di particolare e quelle le devo dare a loro. Arrivando li ne ho fatta qualcuna, però ho cercato di godermi la vista poichè era la prima volta che sorvolavo le mie zone: Questa è S. Quirino, praticamente attaccata alla comina  Questa è la piazza di Cordenons  un filare di alberi che mi piaceva  poi non ho fatto molto altro.... ciao gp
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 18/10/2009, 7:22 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Belle le foto in volo! 
|
|
 |
|
 |
|
dragoIV84
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 18/10/2009, 8:21 |
|
Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 2111 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) Età: 46
|
|
Hai fatto bene a goderti il volo!!!
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 18/10/2009, 12:16 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8541 Località: Location Independent Età: 38
|
Troppo belle! 
|
|
 |
|
 |
|
Utente Disattivato
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 18/10/2009, 18:31 |
|
|
|
molto belle...grazie!! 
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 18/10/2009, 18:44 |
|
|
|
Bisognava darti il "LA"!
Complimenti davvero!
Riuscire a volare in così poco tempo su tre modelli di punta del mercato ULM non è da tutti !
Steve
|
|
 |
|
 |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 18/10/2009, 19:01 |
|
Iscritto il: 14/06/2008 Messaggi: 2243 Località: FLR - Italy Età: 56
|
Non capita a tutti di poter, in una sola settimana, volare su tre mezzi come quelli che tu hai avuto la possibilità di provare. Grazie per le foto realizzate e condivise con noi. 
_________________ LucianoVisita il mio nuovo sito cliccando qui. 
|
|
 |
|
 |
|
moondog
|
Oggetto del messaggio: Re: I miei primi voli sui "trespoli" Inviato: 18/10/2009, 20:16 |
|
|
|
In effetti è stata un combinazione pazzesca, non me lo sarei aspettato nemmeno io. Il più bello in assoluto è stato ovviamente il rand robinson (oltretutto abbastanza raretto mi pare di aver capito) che è maneggevolissimo ed anche perchè ho preso anche i comandi (diciamo che andava da solo va.....). La seduta non è proprio comoda ma ti ripaga con virate mozzafiato.... abbiamo fatto dei passaggi radenti per un fotografo a bordo pista.... bellissimo!
Steve, gli ho detto che ti sarebbe piaciuto volarci sullo skyarrow, mi han detto che basta che passi di li, per cui se vuoi venirmi a trovare un giorno....
|
|
 |
|
 |
|