| Autore |
Messaggio |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 14/11/2011, 21:54 |
|
|
Credimi che mi sono detto come sono stato rinco.... ILCOLMO79 ha scritto: Cari eccomi di ritorno dagli stati uniti!!! Devo dire che è stata una bella esperienza ed è valsa la pena soffrire un po'. La paura ancora non è andata via del tutto ma è passata ad un livello più gestibile devo lavorare ancora su di me. Certo devo dire che al decollo si prova un emozione forte. Ma ho capito veramente cosa vuol dire che la paura è dentro me non nell'areo. Quando sono partito mi accorgevo che la mia tensione era ingiustificata, l'areo quasi fermo (a parte qualche scossone anche abbastanza forte ma comunque tutto nella norma (l'euro star si muove molto di più che nelle turbolenze)) e io che stavo in ansia. Mi sono concentrato sullo scenario...e sul fatto che tutti erano tranquilli e mi sono guardato da fuori con un pò di ironia e la cosa mi ha fatto stare meglio. Vi confermo è tutto legato alle emozioni a quello che c'è dentro di noi. Oggi al ritorno ho avuto ancora un pò le mani sudate, ma comunque ho anche dormito un paio d'ore. Il roma napoli è stato divertente, oggi era bel tempo. I piloti sono stati bravi in tutti i casi, si vede che nulla è lasciato al caso. Scrivo ancora qua perché devo lavorare ancora su di me e su come affronto le emozioni del volo. Ma certo ho fatto un bel salto mi sono lanciato in un volo intercontinentale e ho avuto paura, ho guardato la paura negli occhi e adesso la conosco meglio. grazie a tutti quanti di voi che hanno reso la cosa possibile. Ho fatto delle foto da postare. appena mi riprendo un po' dal Jet lag e trovo il tempo metto tutto. 
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
criss-cross
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 14/11/2011, 22:18 |
|
|
ILCOLMO79 ha scritto: Cari eccomi di ritorno dagli stati uniti!!! Devo dire che è stata una bella esperienza ed è valsa la pena soffrire un po'. La paura ancora non è andata via del tutto ma è passata ad un livello più gestibile devo lavorare ancora su di me. Certo devo dire che al decollo si prova un emozione forte. Ma ho capito veramente cosa vuol dire che la paura è dentro me non nell'areo. Quando sono partito mi accorgevo che la mia tensione era ingiustificata, l'areo quasi fermo (a parte qualche scossone anche abbastanza forte ma comunque tutto nella norma (l'euro star si muove molto di più che nelle turbolenze)) e io che stavo in ansia. Mi sono concentrato sullo scenario...e sul fatto che tutti erano tranquilli e mi sono guardato da fuori con un pò di ironia e la cosa mi ha fatto stare meglio. Vi confermo è tutto legato alle emozioni a quello che c'è dentro di noi. Oggi al ritorno ho avuto ancora un pò le mani sudate, ma comunque ho anche dormito un paio d'ore. Il roma napoli è stato divertente, oggi era bel tempo. I piloti sono stati bravi in tutti i casi, si vede che nulla è lasciato al caso. Scrivo ancora qua perché devo lavorare ancora su di me e su come affronto le emozioni del volo. Ma certo ho fatto un bel salto mi sono lanciato in un volo intercontinentale e ho avuto paura, ho guardato la paura negli occhi e adesso la conosco meglio. grazie a tutti quanti di voi che hanno reso la cosa possibile. Ho fatto delle foto da postare. appena mi riprendo un po' dal Jet lag e trovo il tempo metto tutto.  Alla grandissima!...sei stato super bravo!! ci si lavora e si trova il giusto equilibrio..un pò alla volta..ma hai fatto un grande passo! ma fammelo ripetere..sei stato bravissimo..complimenti!...hai pure dormito un paio d'ore..caspita...io neanche adesso che non ho più paura!! 
_________________ Cristina http://crinviaggio.blogspot.it/"..e..e... forse tutti saremmo capaci di volare se fossimo così profondamente sicuri e fiduciosi della nostra capacità di farlo, come lo era quella sera il coraggioso Peter Pan..."
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 14/11/2011, 23:38 |
|
|
|
 |
|
missfujiko
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 15/11/2011, 11:57 |
|
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 16/11/2011, 9:27 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
Complimenti!!!!! mi accodo a criss-cross...hai pure dormito, beato te  !!! Guardare la paura in faccia è il miglior modo per conoscerla, e superarla!! Ancora super-bravo!!! Continua così, vola!!! (anche se secondo me potevi scrivere in "ce l'ho fatta") 
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
ILCOLMO79
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 16/11/2011, 12:09 |
|
|
|
Si potevo scrivere là ma devo ancora lavorare un pò su di me. Non voglio smettere di lavorare su di me per questa cosa e poi scoprire tra un pò di tempo che non è passata del tutto. Preferisco continuare a concentrarmi per farla svanire davvero e per sempre.
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 16/11/2011, 13:17 |
|
|
ILCOLMO79 ha scritto: Si potevo scrivere là ma devo ancora lavorare un pò su di me. Non voglio smettere di lavorare su di me per questa cosa e poi scoprire tra un pò di tempo che non è passata del tutto. Preferisco continuare a concentrarmi per farla svanire davvero e per sempre. Io rileggo il libro x la quarta volta e devo dire che apprendi sempre piu...e' troppo ben fatto!
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
ILCOLMO79
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 21/11/2011, 10:00 |
|
|
|
Cari, credo che lunedì sempre per lavoro dovrò partire per Amsterdam. Continuo ad avere un po' di tensione. Ma comunque molto molto più contenuta rispetto a quella che provavo prima ovviamente. E' normale che io sia ancora un pò teso?
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 21/11/2011, 11:30 |
|
|
|
Sì che è normale. Ci vuole un po' di allenamento, e vedrai che ogni volo andrà sempre meglio!
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 21/11/2011, 12:58 |
|
|
ILCOLMO79 ha scritto: Cari, credo che lunedì sempre per lavoro dovrò partire per Amsterdam. Continuo ad avere un po' di tensione. Ma comunque molto molto più contenuta rispetto a quella che provavo prima ovviamente. E' normale che io sia ancora un pò teso? Come dice Bacione, l'ansia non sparisce tutto ad un tratto, volando passa...anche io dopo un anno e mezzo quasi che ho ricominciato a volare ho ancora un po' di ansietta in certi momenti, basta capire come gestirla, e soprattutto il perchè viene, e vedrai che deresponsabilizzare l'aereo sarà una conseguenza! 
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
ILCOLMO79
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 22/11/2011, 10:42 |
|
|
AleMeditation84 ha scritto: ILCOLMO79 ha scritto: Cari, credo che lunedì sempre per lavoro dovrò partire per Amsterdam. Continuo ad avere un po' di tensione. Ma comunque molto molto più contenuta rispetto a quella che provavo prima ovviamente. E' normale che io sia ancora un pò teso? Come dice Bacione, l'ansia non sparisce tutto ad un tratto, volando passa...anche io dopo un anno e mezzo quasi che ho ricominciato a volare ho ancora un po' di ansietta in certi momenti, basta capire come gestirla, e soprattutto il perchè viene, e vedrai che deresponsabilizzare l'aereo sarà una conseguenza!  Si la cosa positiva è che comunque ora ho preso più confidenza con il mezzo e con tutto il resto e questo mi rende più sereno. Ovviamente c'è una parte di me che continua ad avere paura di qualcosa che forse fa parte del mio carattere e del mio stato d'animo a questo punto. Non so perchè ma provo una sensazione strana. Se penso di stare già all'aeroporto mi sento più tranquillo...mah... Ora stavo riflettendo sulla parte del libro dell'autoboicottaggio. Ora ho testato le mie capacità...ma tendo a tornare sui vecchi comportamenti. meno di una settimana fa ho volato per quasi mezza giornata senza particolari fastidi. Credo che questo sia comunque un passo in avanti nell'affrontare la paura di volare non credete? O secondo voi sto un pò farneticando?
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 22/11/2011, 12:51 |
|
|
ILCOLMO79 ha scritto: Si la cosa positiva è che comunque ora ho preso più confidenza con il mezzo e con tutto il resto e questo mi rende più sereno. Ovviamente c'è una parte di me che continua ad avere paura di qualcosa che forse fa parte del mio carattere e del mio stato d'animo a questo punto. Non so perchè ma provo una sensazione strana. Se penso di stare già all'aeroporto mi sento più tranquillo...mah... Ora stavo riflettendo sulla parte del libro dell'autoboicottaggio. Ora ho testato le mie capacità...ma tendo a tornare sui vecchi comportamenti. meno di una settimana fa ho volato per quasi mezza giornata senza particolari fastidi. Credo che questo sia comunque un passo in avanti nell'affrontare la paura di volare non credete? O secondo voi sto un pò farneticando? Hai fatto dei passi da gigante: ti sei convinto ad andare dall'altra parte del mondo, hai volato per mezza giornata senza fastidi (A/R), ed ora hai accettato di ri-volare, anche se per meno tempo, ad Amsterdam...ti pare poco?!?! Per quanto riguarda l'autoboicottaggio...ti faccio un esempio banale: dopo anni e anni di lavoro su un software la tua impresa ne compra uno nuovo, un programma che devi imparare tutto d'accapo: non ti vengono i pensieri "mmm, ma sto programma avrà quella funzione che aveva il programma che usavo prima?" oppure "non so usarlo, non sono abituato, rivorrei quell'altro", quindi ci metterai un po' più di tempo per fare un lavoro che prima facevi in 5 minuti...ergo: è normale avere ancora questi pensieri, ripeto: non passa l'ansia da così a così,ma passa piano piano, con il tempo, ma soprattutto allenandosi ---> volando, basta che tu sia consapevole che i pensieri brutti che arrivano sono solo ansie anticipatorie 
|
|
 |
|
 |
|
ILCOLMO79
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 23/11/2011, 13:46 |
|
|
|
Si credo sia la cosa migliore comunque volare perchè altrimenti si perde l'abitudine e si rischia di fare passi indietro. Ora mi sono capitate queste due occasioni. Poi magari per impegni vari sarò un pò fermo. Anche se forse credo comunque che farò il corso.
|
|
 |
|
 |
|
ILCOLMO79
|
Oggetto del messaggio: Re: Il colmo Inviato: 30/11/2011, 10:26 |
|
|
|
Sono tornato da amsterdam ieri sera, un bel volo con pochissiama turbolenza. All'andata atterraggio ballerino. Oggi sono un pò stanco...ma ho tante cose da raccontarvi. Piano piano sto migliorando...ora devo insistere.
|
|
 |
|
 |
|