Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il colmo
 Messaggio Inviato: 19/10/2011, 16:34 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
eh quella mica se ne va via con la bacchetta magica, pero' pian piano va via, con tanta volonta'.. e un aiutino ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/10/2011, 18:40 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ILCOLMO79 ha scritto:
Si solo che adesso ho un pò di sana paura :oops:

mmm :? sicuro che sia sana? se lo fosse non ci si porrebbe il problema di uscire dal tunnel dell'ansia da volo, o sbaglio? oppure vedendola in altro modo: definendola "sana" gli altri passeggeri che volano serenamente sono pazzi? non penso ;)
La paura c'è, ma ci stai lavorando, no? come dice artista, mica va via in poco tempo...
Vedrai che andrà tutto bene :yes:

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/10/2011, 21:11 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
si ale il mio 'sana' era ironico...nel senso che non mi fa bene...ho dimenticato di virgolettarlo.
Devo imparare a superare la paura anche perchè ridendo e scherzando sto tribolando per questa cosa da più di un mese sul forum e nella mia testa da ancora di più. Così avanti non posso andare.

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/10/2011, 21:32 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
Ma da un punto di vista professionale questa occasione che effetto ti fa?

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/10/2011, 21:34 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
hei ciao!
direi che la meta è un buon punto di partenza..e direi anche l'opportunità lavorativa...
la mia paura di volare è passata completamente a inizio settembre..dopo un viaggio di lavoro..e la cosa mi entusiasma ancora..
è stata un'opportunità per la mia crescita lavorativa ed emotiva-mentale..ho acceso l'interrutore dell'autostima..rimasto spento per troppo tempo...

abbiamo questa capacità...
siamo in grado di gestire la paura di volare..ed è fantastico scoprirlo!..

negli stati uniti dove??

Ciao
Cri

http://crinviaggio.blogspot.it/

"..e..e... forse tutti saremmo capaci di volare se fossimo così profondamente sicuri e fiduciosi della nostra capacità di farlo, come lo era quella sera il coraggioso Peter Pan..."

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/10/2011, 8:01 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Purdue University

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/10/2011, 13:27 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
E' un'ottima opportunità dal punto di vista professionale ... ma anche turistico ... la Purdue University è una buona università il cui Campus principale è a West Lafayette (Indiana), ha dei buoni corsi di tecnologia... se sei al campus di WL potresti prendere l'auto e con un viaggio di 140 miglia (strade piatte da midwest) arriverai a Chicago, una bellissima città. In alternativa potresti andare a Indianapolis, il periodo migliore è a maggio per la 500 miglia Indy, io l'ho visitata solo una volta ma per un incontro ai laboratori della Eli Lilly & Co., purtroppo non ho visto il mitico "ovale"..... Indianapolis non offre moltissimo ma Chicago è vivacissima...
Vedrai, sarà un viaggio utile per il tuo futuro e al tuo ritorno vedrai le cose in modo differente, ti divertirai, ne siamo tutti sicuri...

"We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too"
John F. Kennedy May 25, 1961

Profilo  

Messaggio Inviato: 22/10/2011, 12:36 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Si si...è da molto che collaboriamo con questa università...infatti prenderemo l'auto e poi staremo il WE a chicago...speriamo che l'ansia anticipatoria non mi rovini tutto

Profilo  

Messaggio Inviato: 22/10/2011, 19:25 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
ILCOLMO79 ha scritto:
"dopo pochi secondi siamo entrati in una nuvolaccia nera e abbiamo sentito un botto tremendo, fulmini a destra e manca e... altro che sensazione di strada sterrata! per circa 5 minuti s'e' scatenato l'inferno! "
mi sono imbattuto in un messaggio di un altro utente. La cosa del botto tremendo non è bella. Ma quando ci sono queste situazioni il pilota di solito non le evita? O esistono delle nuvole inevitabili?

Inizia a farci la tara, come prima cosa. Certe esperienze, filtrate attraverso la lente dell'ansia e della paura, tendono ad ingigantirsi...

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Messaggio Inviato: 24/10/2011, 12:38 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Grazie per il chiarimento...comunque l'ansia anticipatoria si sta facendo sentire in vario modo...poi anche il fatto di andare in un posto che per me è così lontano mi spaventa...

Profilo  

Messaggio Inviato: 24/10/2011, 12:41 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Chicago è una bellissima città. Copriti bene però, perché fa freddino, non a caso la chiamano The windy city ;-)

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Messaggio Inviato: 24/10/2011, 12:46 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Bacione ha scritto:
Ma da un punto di vista professionale questa occasione che effetto ti fa?

Da un punto di vista professionale...mmm...guarda, un pò sono contento di andare...ma vado a fare una visita a degli impianti sicuramente una cosa interessante per future collaborazioni...niente di che...forse se dovevo fare qualcosa di più attivo, tipo vedere un test progettato da me o presentare un articolo o seguire un corso secondo me sarebbe stato diverso...avrei comunque avuto più stimoli e forse avrei concentrato l'attenzione anche su altro.

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/10/2011, 12:59 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Mannaggia a volte l'ansia mi sale proprio tanto...inizia il mal di stomaco e inizio a sudare, mi inizia a mancare la concentrazione nelle cose che faccio. Uff..

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/10/2011, 20:06 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
ILCOLMO79 ha scritto:
poi anche il fatto di andare in un posto che per me è così lontano mi spaventa...

se togliessi "anche" non potrebbe essere questo il motivo dell'ansia? ;)
cosa ti spaventa di un luogo lontano? non devi rispondere qui ma a te stesso.

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite
(Mark Twain)

L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/10/2011, 20:39 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
colmo, ti scrivo da ibiza col cuore in mano. credimi, stavo come te ma ti confermo che e' davvero tutto nella tua testa e che volare si non e' facilissimo le prime volte ma non e' che un centesimo di quello che l'ansia anticipatoria ti crea esagerando per immaginazione. non ho volato tranquillissima ma domani prendo il volo di ritorno senza ansia anticipatoria. so che mi preoccupera' ancora qualche saltello e qualche virata ma gia' stasera so che dormiro' felice.
forza. dille di no. cacciala. cammina indietro. prendi i fiori di bach. guardati intorno. una volta a bordo ti sentirai spaventato ma orgoglioso di te stesso. promesso

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/10/2011, 21:50 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ILCOLMO79 ha scritto:
Mannaggia a volte l'ansia mi sale proprio tanto...inizia il mal di stomaco e inizio a sudare, mi inizia a mancare la concentrazione nelle cose che faccio. Uff..

giuro che ti capisco molto ma molto bene...può aiutare cercar di fare qualcosa, una valvola di sfogo ...quando arriva il pensiero negativo, gira pagina e prendi in mano la situazione ..fai qualcosa che ti piace e che impegni la mente e cerca di rilassarti..lo so che non è facile ci sono passata anch'io..ma aiuta..
e un pò alla volta il sudore diminuisce e lo stomaco si distende

Ciao
Cri

"..e..e... forse tutti saremmo capaci di volare se fossimo così profondamente sicuri e fiduciosi della nostra capacità di farlo, come lo era quella sera il coraggioso Peter Pan..."

Profilo  

Messaggio Inviato: 27/10/2011, 8:17 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
:grazie: ..stamattina mi sono svegliato con un po' di ansia...ieri sera stavo decisamente meglio. Sono convito che le sensazioni miste che sto provando forse non sono riconducibili tutte alla paura. Io ci sto provando. Grazie per il supporto e so che avrò bisogno di voi.

Profilo  

Messaggio Inviato: 27/10/2011, 16:34 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
sono emozioni che spesso riconduciamo alla paura...perchè si ha paura della paura..succedeva anche a me..
poi però scatta qualcosa..una consapevolezza ..e le emozioni da negative diventano positive..io non vedo l'ora di prendere un volo per rivivere le stesse emozioni dell'ultimo che mi ha fatto vincere la paura!

ce la stai mettendo tutta, vedrai che andrà alla grande!

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/11/2011, 14:04 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Cari,
oramai manca poco, e la tensione a volte cresce. Soprattutto di mattina. Ora sono più bravo a convincermi che non ci devo troppo stare a pensare ma a volte mi sento più debole come adesso e ho paura di non controllare la tensione. Come posso fare?

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/11/2011, 15:56 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
ILCOLMO79 ha scritto:
Cari,
oramai manca poco, e la tensione a volte cresce. Soprattutto di mattina. Ora sono più bravo a convincermi che non ci devo troppo stare a pensare ma a volte mi sento più debole come adesso e ho paura di non controllare la tensione. Come posso fare?

Nn dirlo a me venerdi volo x Amsterdam da milano. mattina
sera terrificanti ; mani piedi ghiacciati sembra di vivere un
film si e su un altro pianeta! A volte mi parlano e sono assente eheheheh ci rido sopra ormai...

Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!

L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/11/2011, 16:01 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Bhe...nemmeno io sono molto presente questi giorni :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/11/2011, 16:16 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
ILCOLMO79 ha scritto:
Bhe...nemmeno io sono molto presente questi giorni :)

A me aspettano 13 ore piu 2 fino a Amsterdam fai te :|

Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/11/2011, 16:51 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Mi sa che io nemmeno scherzo da questo punto di vista. :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/11/2011, 17:40 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
mauro46 ha scritto:
ILCOLMO79 ha scritto:
Cari,

film si e su un altro pianeta! A volte mi parlano e sono assente eheheheh ci rido sopra ormai...

Ragazzi per favore, non crogioliamoci nella paura e chi ha paura piu' di chi. Non lo dico per essere dura, e, credetemi, capisco benissimo cosa significhi essere soggetti ad ansia da volo....ma ripigliamoci un attimo, facciamo appello alla razionalita'....

E' TUTTO nella testa.

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/11/2011, 17:43 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
missfujiko ha scritto:
mauro46 ha scritto:
ILCOLMO79 ha scritto:
Cari,

Ragazzi per favore, non crogioliamoci nella paura e chi ha paura piu' di chi. Non lo dico per essere dura, e, credetemi, capisco benissimo cosa significhi essere soggetti ad ansia da volo....ma ripigliamoci un attimo, facciamo appello alla razionalita'....

E' TUTTO nella testa.

Infatti ne siamo consapevi!

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/11/2011, 19:12 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Si si...in realtà Missfujico non mi stavo crogiolando...più che altro stavo un po' facendo autoironia. Hai ragione ad essere dura..a volte è proprio quello che serve. La mia testa mi fa brutti brutti scherzi...ma è difficile accantonarli...ed è proprio di tornare alla realtà la cosa che devo fare.

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/11/2011, 19:30 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
missfujiko ha scritto:

E' TUTTO nella testa.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Back to basics:
1. le valigie a che punto sono?
2. Visto che entrambi andate fuori Europa, il passaporto è ok? Avete messo la marca, se necessario?
3. Avete già pronti musica, parole crociate, letture varie, eccetera?

Non dovrei perché l'ho scritto io; però vi ricordo che degli aspetti pratici del viaggio se ne parla qui.

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/11/2011, 21:25 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Bacione ha scritto:
missfujiko ha scritto:

E' TUTTO nella testa.

Back to basics:
2. Visto che entrambi andate fuori Europa, il passaporto è ok? Avete messo la marca, se necessario?

Non dovrei perché l'ho scritto io; però vi ricordo che degli aspetti pratici del viaggio se ne parla qui.

Grazie claudia io ho ritirato il passaporto un mese fa e mi dicono nn ci vuole null altro.
Si tutto ok riviste parole crociate e tanti film che spero klm li metta in italiano......

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 03/11/2011, 9:37 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
mauro46 ha scritto:
Bacione ha scritto:
missfujiko ha scritto:

E' TUTTO nella testa.

Back to basics:

Grazie claudia io ho ritirato il passaporto un mese fa e mi dicono nn ci vuole null altro.
Si tutto ok riviste parole crociate e tanti film che spero klm li metta in italiano......

io il passaporto ce l'ho dal 2008 ho messo la marca da bollo,
Abbiamo fatto l'ESTA con la mia ragazza. Passaporto elettronico entrambi.
la valigia come la paura dell'aereo è nella mia testa ma sono a zero.
Portiamo il pc quindi dovremmo essere a posto anche se faccio molto affidamento sui film da vedere a bordo visto che amo vedere film.
A pensarci devo trovare gli adattatori per gli stati uniti.

Profilo  

Messaggio Inviato: 14/11/2011, 18:47 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Cari eccomi di ritorno dagli stati uniti!!!
Devo dire che è stata una bella esperienza ed è valsa la pena soffrire un po'.
La paura ancora non è andata via del tutto ma è passata ad un livello più gestibile devo lavorare ancora su di me. Certo devo dire che al decollo si prova un emozione forte. Ma ho capito veramente cosa vuol dire che la paura è dentro me non nell'areo.
Quando sono partito mi accorgevo che la mia tensione era ingiustificata, l'areo quasi fermo (a parte qualche scossone anche abbastanza forte ma comunque tutto nella norma (l'euro star si muove molto di più che nelle turbolenze)) e io che stavo in ansia. Mi sono concentrato sullo scenario...e sul fatto che tutti erano tranquilli e mi sono guardato da fuori con un pò di ironia e la cosa mi ha fatto stare meglio. Vi confermo è tutto legato alle emozioni a quello che c'è dentro di noi.
Oggi al ritorno ho avuto ancora un pò le mani sudate, ma comunque ho anche dormito un paio d'ore.
Il roma napoli è stato divertente, oggi era bel tempo. I piloti sono stati bravi in tutti i casi, si vede che nulla è lasciato al caso.

Scrivo ancora qua perché devo lavorare ancora su di me e su come affronto le emozioni del volo. Ma certo ho fatto un bel salto mi sono lanciato in un volo intercontinentale e ho avuto paura, ho guardato la paura negli occhi e adesso la conosco meglio.
grazie a tutti quanti di voi che hanno reso la cosa possibile.
Ho fatto delle foto da postare. appena mi riprendo un po' dal Jet lag e trovo il tempo metto tutto.
:grazie:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo