| Autore |
Messaggio |
|
senzafine
|
Oggetto del messaggio: In atterraggio sul forum! Inviato: 07/05/2011, 11:10 |
|
|
|
Salve a tutti\e voi, arrivo dopo una lunga ricerca in internet e sono contenta di avervi trovati. Mi chiamo Paola, ho (sigh) 53 anni e non prendo l'aereo dal lontanissimo 1988. Il mio primo viaggio è stato per londra a 19 anni, con un aereo della Sudan Airwayes partito da Fiumicino. Molte turbolenze che portarono non me, ma la ragazza sconosciuta seduta alle mie spalle, a "massacrarmi" la spalla stessa per la paura provata. Io, invece non ricordo di aver avuto paura più di tanto. L'emozione preponderante era la curiosità per quanto stava accadendo. Mi sembrava di essere sulle montagne russe o di aver preso una profonda cunetta a velocità sostenuta. Al ritorno, il viaggio fu posticipato di 24 ore a causa di un guasto ma, anche in quel caso, il mio ricordo è legato al'immagine delle persone presenti sul terrazzo dell'aeroporto di Heatrow, che ci salutavano mentre decollavamo. Dopo molti anni, nel 1988, parto per Delhi e per la prima volta prendo uno jumbo. Il decollo davvero differente, la grande emozione per quel viaggio tanto desiderato, gli scenari suggestivi visti dal finestrino (con l'hostess che in continuazione ci tirava giù la tendina!) e che insieme a una o due sue colleghe, erano sedute proprio davanti a me ed al mio -allora- compagno (ora è mio marito). Non riuscii a non notare il loro nervosismo in partenza da Roma, in atterraggio ad Atene (per rifornimento dato che in Italia c'era lo sciopero) di nuovo in decollo ed atterraggio in India. Insomma mi dico che se sono nervose loro, c'è sicuramente di che essere nervosi. Altro volo da Khatmandu a Dheli: volo perfetto e velocissimo con un aereo nuovo di zecca. Allora le mie esperienze contraddicono completamente il mio terrore di prendere l'aereo e che i miei cari lo facciano. Mia figlia 19enne (ma ogni tanto anche l'altra figlia 34enne)prende quasi tutti gli anni l'aereo ed ogni volta per me è un dolore profondo, un senso di lutto ed angoscia che mi rovina le giornate e le notti fino al loro ritorno. So di dire cose scontate, ma per ognuno di noi il proprio vissuto è solo. Vorrei viaggiare tanto e me lo impedisco (l'anno scorso abbiamo fatto 11000km in camper) che è comunque una bella esperienza, ma mi chiedo in che percentuale quella scelta sia stata determinata dalla mia paura. Grazie per l'accoglienza.
|
|
 |
|
 |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 07/05/2011, 12:18 |
|
Iscritto il: 14/06/2008 Messaggi: 2243 Località: FLR - Italy Età: 56
|
Ciao Paola, benvenuta! 
_________________ LucianoVisita il mio nuovo sito cliccando qui. 
|
|
 |
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 07/05/2011, 12:34 |
|
|
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|
Rodolfo
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 07/05/2011, 13:57 |
|
| Military Aircraft Modeller |
 |
 |
 |
 |
|
|
Benvenuta Paola.
Ciao, Rodolfo.
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 07/05/2011, 14:05 |
|
|
Benvenuta Paola! La tua storia, e il modo in cui ce la porgi, è davvero intrigante! Ma siccome questa area è dedicata alle presentazioni, magari è meglio che ce la riproponi in questa area, così possiamo approfondire il discorso (che mi pare il motivo per cui ti sei iscritta  ).
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 07/05/2011, 17:28 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
|
ciao Paola!!! benvenuta!!!
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 09/05/2011, 5:45 |
|
|
|
 |
|
 |
|
senzafine
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 09/05/2011, 22:22 |
|
|
|
Grazie della calda accoglienza. Ho aperto un nuovo topic in "paura di volare" e, se lo ritenete opportuno posso fare un copia-incolla di quello postato in questa sezione. Ancora grazie!
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 10/05/2011, 14:10 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9150 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 10/05/2011, 15:30 |
|
Iscritto il: 23/09/2009 Messaggi: 769 Località: palermobarletta Età: 44
|
benvenuta 
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 10/05/2011, 18:01 |
|
|
benvenuta! anche io feci un Dehli-Katmandu A/R un bel po' di anni fa, che posti magnifici, non è vero?  Katmandu è una città tutta ricamata e Dehli ha un fascino speciale... e che bello sarebbe ritornarci con uno stato d'animo tranquillo, no? ce la faremo, vedrai! 
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 11/05/2011, 11:34 |
|
|
|
Ciao Paola, benvenuta!
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
Flanch
|
Oggetto del messaggio: Re: In atterraggio sul forum! Inviato: 12/05/2011, 21:31 |
|
|
|
_________________ Flanch
Old Warriors never die
|
|
 |
|
 |
|