Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Skill and requirements

 

 


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info per un corso LMA B1.1 in Germania
 Messaggio Inviato: 29/08/2011, 10:11 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 29/08/2011
Messaggi: 2
Salve ragazzi,

navigando in cerca di informazioni mi sono imbattuto nel vostro forum che ho trovato ricco di informazione e con persone ben informate.

Io sono un neo diplomato dell'Istituto Tecnico Aeronautico di Stato di Roma e stavo cercando informazione per lavorare come tecnico manutentore in particolare per turbine a getto.

Ho trovato una scuola di formazione in germania(Aero-Bildung) che effettua addestramento e rilascio di certificazioni LMA.

Dopo aver letto anche sul vostro forum che i corsi di formazione per la LMA di solito sono di durata non inferiore a 2 anni mi chiedo se come sia possibile che questa scuola effettui un corso ridotto per LMA Cat B1.1 di 75 giorni.

La mia domanda è secondo voi è possibile?
E se loro mi rilasciano davvero la LMA Cat B1.1 posso iniziare a lavorare solo con quella o ho bisogno di effettuare altri corsi?

Grazie anticipatamente a tutti per la vostra attenzione.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info per un corso LMA B1.1 in Germania
 Messaggio Inviato: 29/08/2011, 17:42 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 15084
Località: Dubai U.A.E:
Età: 62
Ribadisco il fatto che tutto quello che riguarda il rilascio di una LMA viene descritto nella famosissima Circolare NAV68B del nostro ENAC e nel documento di EASA 2042.
In entrambe i documenti è ben descritto il percorso formativo e il back-ground necessario al conseguimento di una licenza AML.

Non conosco la scuola in questione e sinceramente non ho il tempo per andare a visitare il sito. Ritengo comunque che se la scuola è stata certificata da EASA e dall'autorità tedesca come "Maintenance Training PART 147", la stessa debba attenersi alle norme che prevedono che per il conseguimento di una AML si affrontino almeno/circa 450 ore di addestramento teorico e l'esecuzione dei relativi 13 moduli di base.

Il fatto che propongano di fare tutto in 75 ore , mi sembra piuttosto che si tratti di un corso di pre-esame che nel monteore proposto riesamina tutti gli argomenti principali dei moduli di esame.

Ricordo che il conseguimento di una licenza di tipo B1 è anche subordinato al fatto di poter dimostrare di avere un'attività di lavoro di manutenzione di almeno 5 anni presso un'officina certificata Part 145.

Ti suggerisco di leggere un pò di 3D sull'argomento , che puoi trovare nel forum , come pure una letta alla circolare NAV68B dell'ENAC ,che puoi ritrovare nel sito dell'ente.



Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Skill and requirements


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: