Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni EK 408 DXB-MEL
 Messaggio Inviato: 23/01/2010, 20:03 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Salve, sono un nuovo iscritto ma vi seguo da molto. Non sono un "grande volatore" ma per le vacanze estive faccio sempre dei viaggi che comprendono l'aereo.

Vedendo che qui dentro ci sono molte persone preparate e super informate, ho pensato che forse potevate aiutarmi a risolvere qualche mio dubbio.

Per l'estate 2010 la meta è l'Australia.
Cercando un pò ho visto che le tariffe migliori, con partenze da VCE, sono con Emirates.

Dopo una prima occhiata in Novembre dove avevo visto un EK 136 VCE-DXB e un EK 408 DXB-MEL diretto e senza scali, in questi giorni ho ricontrollato ed ho visto che il volo EK 408 non è più diretto verso Melbourne ma fa uno scalo a Kuala Lumpur di 1 ora e 30 e poi riparte per Melbourne.

Siccome non sono molto esperto in queste cose, vedendo che il volo non cambia di numero dopo lo scalo, significa che è solamente uno scalo tecnico per l'imbarco/sbarco di passeggeri? Quindi non si cambia fisicamente aereo?
Ma si può scendere magari per sgranchirsi un pò o bisogna restare a bordo?

Per quanto riguarda le tariffe seguono una qualche logica (si abbassano o si alzano in base alla data di prenotazione) oppure vanno in crescendo più si avvicina la partenza?

Un ultima cosa: "il bagaglio può arrivare sino a 30 Kg..." significa che si può portare una sola valigia che pesi al massimo 30 kg, o si può portare più di una valigia e che la somma del loro peso sia uguale o inferiore a 30 kg??

Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi nel rispondere a queste mie banali domande.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Informazioni EK 408 DXB-MEL
 Messaggio Inviato: 23/01/2010, 20:58 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Ciao Paolo, benvenuto a bordo :welcome:

Da quanto ne so i voli EK40X sono i voli diretti Dubai - Australia (e viceversa) con o senza scalo tecnico, questo significa che l'aereo (dovrebbe essere un Airbus A340-500) sarà lo stesso. Vedo dal sito di Emirates che è possibile fare coincidenza a KUL anche con altri voli della compagnia di Dubai, questo significa che è probabile che imbarchino altri passeggeri provenienti da altri voli e che hanno scelto di fare uno scalo più lungo a Kuala. Se l'aereo deve essere rifornito vi faranno scendere.
Riguardo le tariffe, al netto di promozioni (possibilissime), più ci si avvicina alla data e più i prezzi salgono, la logica è questa.
Riguardo il bagaglio le regole in merito presenti sul sito della compagnia (tra l'altro molto pratico e tutto in Italiano) parlano di un bagaglio da stiva (quindi una valigi) del peso massimo di 30Kg.

Immagine
Immagine

"Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..."
Bob Marley - Three little birds

Immagine

My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/01/2010, 10:34 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Grazie mille per le tue delucidazioni.

Cita:
Riguardo il bagaglio le regole in merito presenti sul sito della compagnia (tra l'altro molto pratico e tutto in Italiano) parlano di un bagaglio da stiva (quindi una valigi) del peso massimo di 30Kg.

Avevo già controllato nel sito Emirates, ed infatti, il dubbio mi è venuto leggendo anche la parte che riguarda il bagaglio per First e Business.
Qui viene indicato:"per i passeggeri di Business Class il peso del bagaglio ammesso è di 40 kg e per coloro che viaggiano in First Class il peso del bagaglio ammesso a bordo può arrivare fino a 50 kg."
E successivamente nelle clausole indicano:"L'aviazione civile di Dubai vieta l'imbarco di bagagli il cui peso sia superiore a 32 kg per ciascun collo in voli che prevedono partenza/arrivo/scalo all'Aeroporto Internazionale di Dubai."
Da ciò deduco che loro per "bagaglio" non intendano un solo collo, ma l'insieme dei colli di ciascun viaggiatore.
Sicuramente per avere ulteriori informazioni contatterò direttamente Emirates.
Ti ringrazio ancora per la tua gentile collaborazione, è che ci tenevo a chiarire il senso della mia domanda.

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/01/2010, 10:40 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
PaoloZ ha scritto:
Avevo già controllato nel sito Emirates, ed infatti, il dubbio mi è venuto leggendo anche la parte che riguarda il bagaglio per First e Business.
Qui viene indicato:"per i passeggeri di Business Class il peso del bagaglio ammesso è di 40 kg e per coloro che viaggiano in First Class il peso del bagaglio ammesso a bordo può arrivare fino a 50 kg."
E successivamente nelle clausole indicano:"L'aviazione civile di Dubai vieta l'imbarco di bagagli il cui peso sia superiore a 32 kg per ciascun collo in voli che prevedono partenza/arrivo/scalo all'Aeroporto Internazionale di Dubai."
Da ciò deduco che loro per "bagaglio" non intendano un solo collo, ma l'insieme dei colli di ciascun viaggiatore.

Effettivamente è un nonsense. Va detto che spesso i viaggiatori di business e first hanno diritto a viaggiare con due colli gratuiti (o meglio, inclusi nel prezzo). Ma fai bene a chiedere info alla compagnia, perché anche sul loro sito il punto è piuttosto oscuro!
Anche perché una sola valigia da 50 kg sarebbe tutto fuorché pratica! :lol:

PaoloZ ha scritto:
Ti ringrazio ancora per la tua gentile collaborazione, è che ci tenevo a chiarire il senso della mia domanda.

You are welcome :ok:

Immagine
Immagine

"Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..."
Bob Marley - Three little birds

Immagine

My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines