| Autore |
Messaggio |
|
brutti
|
Oggetto del messaggio: [KIT] Hasegawa - 1:200 - MD11 KLM Inviato: 27/08/2011, 7:08 |
|
|
ottimo kit come sempre dell'Hasegawa decals Draw decals anche loro ottime come sempre il modellista purtroppo è quello di sempre,quindi fa quello che può.... stavolta ci ho calcato un pò con la sporcatura perchè a me l'md11 "me piace sporco"   ciaoooo
|
|
 |
|
 |
|
I-ALEX
|
Oggetto del messaggio: Re: [kit] 1:200 hasegawa md11 KLM Inviato: 27/08/2011, 10:37 |
|
Iscritto il: 24/06/2010 Messaggi: 501 Località: Melegnano (MI) Età: 38
|
Sto modello me ne ricorda un altro... mumble mumble....  !!!!!!!  Gran bel lavoro, concordo sia sulla qualità del modello che delle delle decals! Anche le foto hanno un non so che di diverso!!! Bravo Marco, a breve vedo di postare qualcosa anche io, per lo meno un WIP!!!!!! Ciao Ale
_________________   + 50mm f/1,4 AF-D + 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED AF-S VRII DX Le mie foto su JP.netVisita Spottingmania.com
|
|
 |
|
 |
|
brutti
|
Oggetto del messaggio: Re: [kit] 1:200 hasegawa md11 KLM Inviato: 27/08/2011, 11:38 |
|
|
hasegawa difficilmente sbaglia ma com'è bello pulito il tuo md11, appena uscito dal lavaggio?? scherzi a parte ci ho pensato a lungo se sporcarlo o meno, ma dopo aver visto qualche immagine ho pensato che sporco ha un non so che di intrigante eh.......attendo anche io qualcosa di tuo............................. ma hai fatto la luce rossa a destra?
|
|
 |
|
 |
|
I-ALEX
|
Oggetto del messaggio: Re: [kit] 1:200 hasegawa md11 KLM Inviato: 27/08/2011, 12:14 |
|
|
brutti ha scritto: hasegawa difficilmente sbaglia ma com'è bello pulito il tuo md11, appena uscito dal lavaggio?? scherzi a parte ci ho pensato a lungo se sporcarlo o meno, ma dopo aver visto qualche immagine ho pensato che sporco ha un non so che di intrigante eh.......attendo anche io qualcosa di tuo............................. ma hai fatto la luce rossa a destra? Uhm.. MD11 KLM troppo zozzi non li ho mai visti  !!!!! In ogni caso sì, ho pagato 15.000 € di tunnel ma ne è valsa la pena Per la lucetta hai ragione, ho già corretto l'errore tempo fa ma non gli più fatto foto ultimamente. In effetti le avevo invertite! 
_________________   + 50mm f/1,4 AF-D + 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED AF-S VRII DX Le mie foto su JP.netVisita Spottingmania.com
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: [Kit] 1:200 Hasegawa MD11 KLM Inviato: 27/08/2011, 18:36 |
|
|
|
Molto bello ! Forse io le sporcature non le avrei mica fatte. I vecchi MD11 di AZ erano perennemente lerci tra una verniciatura e l'altra. Ma quelli di KLM sembano sempre usciti dal "paint shop"!
....
Steve
|
|
 |
|
 |
|
brutti
|
Oggetto del messaggio: Re: [Kit] 1:200 Hasegawa MD11 KLM Inviato: 28/08/2011, 6:59 |
|
|
 come potete vedere una foto,dell'unico md11, l'unica volta che è sporco c'è. quindi anche gli md11 una volta nella vita si sporcano. quindi io ho testimoniato quell'unica volta. c'è qualcosa in contrario? qualcuno ha qualcosa che non gli va bene? 
|
|
 |
|
 |
|
I-ALEX
|
Oggetto del messaggio: Re: [Kit] 1:200 Hasegawa MD11 KLM Inviato: 28/08/2011, 9:39 |
|
|
Beh, mi sembra scontato che tra un lavaggio e l'altro l'aereo si sporchi! il fatto è che in KLM i due lavaggi consecutivi non consentono/consentivano a troppo sporco di accumularsi  . Come vedi dalla foto che hai postato lo sporco è presente sulla deriva in corrispondenza dello scarico del motore n°2... con ogni probabilità era sporca anche la parte inferiore della fusoliera dopo le ali. Trovo invece poco convincente (per il KLM) aver "inzozzato" la fusoliera sopra le ali in corrispondenza dei finestrini, ed eccessivo lo sporco sull'impennaggio verticale. tutto questo a mio modesto parere ovviamente  . Piuttosto preferisco evidenziare le pannellature con il preshading, anche se dalle foto non si vede, per dare un po' di "consistenza" al modello A me non fanno impazzire neanche i militari troppo sporchi, figurati un liners!  anche se l'MD80 AZ non ho potuto farlo pulito  !!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
brutti
|
Oggetto del messaggio: Re: [Kit] 1:200 Hasegawa MD11 KLM Inviato: 28/08/2011, 11:55 |
|
|
guarda ho giusto uno zozzone che oltre ad avere la fusoliera sotto i finestrini sporca ,ha anche delle belle strisciate dalle porte!  chiaramente si sta scherzando, e so benissimo di aver fatto una mosca bianca,su 100 foto viste forse in due l'aereo era un pò sporco, però questi due mi sono piaciuti tantissimo e così ho deciso di sporcare... pienamente d'accordo con te anche sul preshading, forse (sicuramente) il risultato sarebbe stato più veritiero, è questione di abitudine, e non è mia abitudine il preshading. è un pò come usare la prima volta gli Alclad per le cromature, una gran paura di sbagliare, poi in realtà è una cavolata e viene pure bene...... anzi con il preshading mal che vada si copre tutto va bè hai ragione la prossima volta vado di preshading 
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: [Kit] 1:200 Hasegawa MD11 KLM Inviato: 28/08/2011, 18:17 |
|
|
|
Sei andato a cercare un esemplare che proprio lo spazolone non lo vedeva da qualche settimana !
Se ti piacciono i velivoli "sporchi" ti suggerisco di guardare alcuni velivoli di compagnie cargo africane e sudamericane. Ovviamente anche i soliti Az e AF non sono proprio un capolavoro di pulizia esterna !
Resta il fatto che il modello è comunque molto gradevole.
Steve
|
|
 |
|
 |
|