Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Spotters and Aviation Fans Area  »  Scale Aircraft Modelling

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [KIT] Minicraft - 1:144 - USAF C-32A
 Messaggio Inviato: 13/11/2011, 22:21 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Salve a tutti voi, vorrei relizzare il kit del titolo, premetto che sono quasi un neofita ho realizzato solo qualche kit dell'Italeri di camion 1/24 volevo qualche consiglio da voi per capire se la cosa è fattibile o no, in quanto ho letto che i kit minicraft sono pieni di imprecisioni e magari non è il caso di affidare il lavoro ad un neofita come me.
Ha dimenticavo gli vorrei realizzare anche le varie luci e un pezzo di taxiway illuminato, questo tipo di diorama l'ho costruito già per due modelli della Gemini200 posso magari postare un paio di foto?

Grazie in anticipo a tutti voi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [KIT] Minicraft - 1:144 - USAF C-32A
 Messaggio Inviato: 18/11/2011, 13:51 
Military Aircraft Modeller
Non connesso
Uomo
Per essere fattibile, ce hai già fatto altri modelli, anche non di aerei, credo che sia fattibilissimo.
I kit Minicraft non li conosco molto bene. Ne avrò fatto uno o due, ma particolari problemi non ne ho trovati.
E' anche vero che le difficoltà, e le magagne, possono cambiare da un kit all'altro. Da una rapida ricerca ho trovato tre siti che ti possono essere d'aiuto per le difficoltà dello specifico modello.
http://modelingmadness.com/reviews/mod/us/kauckc32.htm
http://modelingmadness.com/scotts/mod/c32preview.htm
http://www.internetmodeler.com/1999/dec...ft_757.htm