| Autore |
Messaggio |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: L'aeroporto di Viterbo giudicato inutile, doppione e costoso Inviato: 24/09/2009, 10:32 |
|
Iscritto il: 14/06/2008 Messaggi: 1140 Località: FLR - Italy Età: 54
|
_________________ LucianoPer vedere le mie foto clicca qui 
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: L'aeroporto di Viterbo giudicato inutile, doppione e costoso Inviato: 24/09/2009, 10:54 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 12305 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 29
|
|
 |
|
 |
|
katakolon
|
Oggetto del messaggio: Re: L'aeroporto di Viterbo giudicato inutile, doppione e costoso Inviato: 24/11/2009, 10:16 |
|
|
|
Effettivamente mi chiedo pure io a cosa serva.
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: L'aeroporto di Viterbo giudicato inutile, doppione e costoso Inviato: 24/11/2009, 10:37 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
|
|
Mi sembra che sia una riflessione di buonsenso.
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: L'aeroporto di Viterbo giudicato inutile, doppione e costoso Inviato: 27/12/2009, 17:02 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 370 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 54
|
|
a questo punto si potrebbe pensare di razionalizzare il numero degli aeroporti evitando doppioni e cattedrali nel deserto. L'aeroporto è un volano dove c'è un ambianete ricettivo, altrimenti diventa uno stipendificio inutilmente costoso
|
|
 |
|
 |
|
quarantadue
|
Oggetto del messaggio: Re: L'aeroporto di Viterbo giudicato inutile, doppione e costoso Inviato: 28/12/2009, 1:15 |
|
|
|
Questa della razionalizzazione della rete di aeroporti è una cosa irrealizzabile. La riforma dell'articolo 117 della Costituzione della Repubblica Italiana ha indicato come materia di legislazione concorrente (ovvero congiunta) di Stato e Regioni, quella dei trasporti. Per cui se nella regione A (ad esempio la Lombardia) ci sono già due aeroporti internazionali (ad esempio Linate e Orio) ed uno intercontinentale (ad esempio Malpensa), nulla vieta alla regione B (ad esempio il Veneto) di puntare su altri due aeroporti, uno internazionale (ad esempio Verona) ed uno intercontinentale (ad esempio Venezia) e causare nella regione A la spinta a far sviluppare un quarto aeroporto (ad esempio Brescia). Il tutto mentre nella regione C (ad esempio il Piemonte) e nella regione D (ad esempio il Friuli) esistono aeroporti internazionali (ad esempio Torino e Ronchi) che drenano quel traffico destinato a mete intercontinentali portandoli non in A o in B ma in altri posti quali, ad esempio, Francia, Olanda, Germania, Svizzera, Gran Bretagna da dove imbarcarsi per la destinazione finale.
Se poi si considera che nella regione E (ad esempio l'Emilia Romagna) esistono un altro aeroporto Intercontinentale (ad esempio Bologna) più diversi aeroporti internazionali (ad esempio Forlì, Rimini, Parma) capite bene che guazzabuglio è
La conclusione è che probabilmente Viterbo si farà se così deciderà la Regione Lazio, fregandosene della eventuale "doppionezza" anzi, prevedo uno stanziamento anche per gli aeroporti di Latina e Frosinone, al solo scopo di accontentare gli eventuali collegi elettorali delle persone giuste....
_________________ Voi che dite? Non serve? Lo so, bella scoperta. Perché battersi solo se la vittoria è certa? Più bello quando è inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti quelli? Ah, ma siete mille e mille. Ah, sì, vi riconosco, nemici miei in consesso. Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso… Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto. Che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!
|
|
 |
|
 |
|
katakolon
|
Oggetto del messaggio: Re: L'aeroporto di Viterbo giudicato inutile, doppione e costoso Inviato: 28/12/2009, 10:17 |
|
|
|
Tanto qual'é il problema? Se non c'é mercato questi aeroporti chiudono! E' semplice la questione.
|
|
 |
|
 |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Re: L'aeroporto di Viterbo giudicato inutile, doppione e costoso Inviato: 28/12/2009, 17:06 |
|
|
katakolon ha scritto: Tanto qual'é il problema? Se non c'é mercato questi aeroporti chiudono! E' semplice la questione. Il problema è che intanto si sperperano soldi pubblici, nella più totale anarchia edilizia e manageriale.
|
 |
|
katakolon
|
Oggetto del messaggio: Re: L'aeroporto di Viterbo giudicato inutile, doppione e costoso Inviato: 28/12/2009, 17:16 |
|
|
|
Su questo sono d'accordo.
|
|
 |
|
 |
|
rwy05
|
Oggetto del messaggio: Re: L'aeroporto di Viterbo giudicato inutile, doppione e costoso Inviato: 30/12/2009, 17:06 |
|
|
katakolon ha scritto: Tanto qual'é il problema? Se non c'é mercato questi aeroporti chiudono! E' semplice la questione.
Sbagliato !
Siamo in Italia, gli aeroporti non chiudono, fanno voragini nei conti pubblici e sistematicamente i vari politici di turno (in questi casi il 'colore' politico diventa di un bel grigio topo uniforme ) si danno da fare per 'pompare' soldi pubblici, cioè nostri, nello 'stipendificio'
R.
|
|
 |
|
 |
|