| Autore |
Messaggio |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 28/04/2011, 9:35 |
|
|
Giovedì prossimo a quest'ora sarò in volo Ieri abbiamo ritirato i biglietti, e mi ha sorpreso la mia tranquillità, sono felice e non vedo l'ora di arrivare in America. Le farfalle nella pancia di questi giorni non mi abbandonano un attimo, ma le emozioni che stò provando sono così tante.. basta concentrarmi e non attribuire tutta la colpa al viaggio Ho l'impressione che più convinco me stessa che tutto andrà bene, più possibilità ci sono che " tutto andrà bene " !! 
_________________ Se indietreggio.. stò solo prendendo la rincorsa!
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 28/04/2011, 17:05 |
|
|
glide ha scritto: Giovedì prossimo a quest'ora sarò in volo Ieri abbiamo ritirato i biglietti, e mi ha sorpreso la mia tranquillità, sono felice e non vedo l'ora di arrivare in America. Le farfalle nella pancia di questi giorni non mi abbandonano un attimo, ma le emozioni che stò provando sono così tante.. basta concentrarmi e non attribuire tutta la colpa al viaggio Ho l'impressione che più convinco me stessa che tutto andrà bene, più possibilità ci sono che " tutto andrà bene " !!  Andrà tutto benissimo  !!!! E aspettiamo un trip report con i fiocchi, mi raccomando!!!! 
_________________ " Se tu sarai capace di stare senza attesa, vedrai cose che gli altri non vedono" "Quello a cui tieni, quello che ti capiterà, non verrà con un'attesa" Erri De Luca - Non ora non qui
"Anna, è passata un'eternità." " E' finita.Ora incomincia il tempo, che dura momenti." " Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco" " I desideri dei bambini danno ordini al futuro" Erri De Luca - Il giorno prima della felicità
"Non so cosa mi succede in questo breve tempo che ti conosco, ma è pienezza" Erri De Luca - Tu, Mio
"Mi stacco da quello che sono quando imparo a trattare in altro modo la medesima vita" Erri De Luca - Tre cavalli
|
|
 |
|
 |
|
Irlanda7
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 18/05/2011, 13:28 |
|
|
Ciao Glide come è andato il viaggio? aspetto con ansia il tuo racconto 
|
|
 |
|
 |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 25/05/2011, 16:56 |
|
|
irlanda eccomi! 6 decolli, 6 atterraggi e circa 26 ore in volo in 17 giorni.. ho volato, all'inizio è stato facile, quasi divertente, poi è arrivata di nuovo la paura, per il ritorno ho rivissuto l'ansia e anche le lacrime, avrei dato qualsiasi cosa per non prendere quell'aereo.. ma l'ho fatto e ne sono felice, non è stato facile, sento dentro di me ancora la paura ma ho imparato ad ingannarla, sul lungo volo di 11ore dell'andata ho trascorso le ultime 7 ad ascoltare ogni minimo scriccchiolio  , al ritorno ho messo l'ipod al massimo e non mi sembrava neanche di essere in aereo  e ti dirò anche che il volo che mi ha fatto stare peggio in assoluto è stato quello più tranquillo.. com'è stupidina la mia testa Già si parla del prossimo viaggio, il tempo di recuperare le risorse necessarie e si riparte, sono ancora più convinta che il mondo è troppo bello per restare fermi! Non riesco ancora a sentire l'aereo come il mezzo più sicuro ( anche se lo è  ) ma mentre eravamo lassù lassù, sotto di noi l'oceano e andavamo incontro all'alba, ballando sui sediolini continuavo a ripetermi che non c'era niente di cui preoccuparsi, l'aereo è stato costruito per volare, si trova meglio in aria che a terra, il pilota comunica costantemente con le torri di controllo, attraverso le sue apparecchiature vede ciò che io non posso vedere dall'oblò e che non saremo mai partiti se ci fosse stato pericolo.. è faticoso ma non impossibile! E poi ne vale la pena davvero, mi ero costruita la mia prigione e mi stavo convincendo che dentro ci stessi comoda, ma non è così, per me volare era diventata una tragedia da 5 anni, con questo viaggio ho affrontato tante piccole cose di cui mi privavo da 6, 8 e 10 anni solo per paura..  a tutti e GRAZIE in particolare a Sunset che regalandomi un pò del suo tempo mi ha aiutato a ritrovarmi! Non ho le foto con me ora, ne sono solo un paio e di pessima qualità ma le caricherò presto!
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 25/05/2011, 17:03 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
Sláinte!!
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 25/05/2011, 19:04 |
|
|
glide ha scritto: 6 decolli, 6 atterraggi e circa 26 ore in volo in 17 giorni..ho volato, all'inizio è stato facile, quasi divertente, poi è arrivata di nuovo la paura, per il ritorno ho rivissuto l'ansia e anche le lacrime, avrei dato qualsiasi cosa per non prendere quell'aereo.. ma l'ho fatto e ne sono felice, non è stato facile, sento dentro di me ancora la paura ma ho imparato ad ingannarla..............................  a tutti e GRAZIE in particolare a Sunset che regalandomi un pò del suo tempo mi ha aiutato a ritrovarmi! Glide!!!!! Bentornata!!!!!!!!!! Ero certa che avresti affrontato tutto, che non ti saresti fermata, non ti saresti arresa: continua così  !!!!! Felice di esserti stata d'aiuto  !!!!
_________________ " Se tu sarai capace di stare senza attesa, vedrai cose che gli altri non vedono" "Quello a cui tieni, quello che ti capiterà, non verrà con un'attesa" Erri De Luca - Non ora non qui
"Anna, è passata un'eternità." " E' finita.Ora incomincia il tempo, che dura momenti." " Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco" " I desideri dei bambini danno ordini al futuro" Erri De Luca - Il giorno prima della felicità
"Non so cosa mi succede in questo breve tempo che ti conosco, ma è pienezza" Erri De Luca - Tu, Mio
"Mi stacco da quello che sono quando imparo a trattare in altro modo la medesima vita" Erri De Luca - Tre cavalli
|
|
 |
|
 |
|
lorenzo73
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 26/05/2011, 10:57 |
|
|
Cita: E poi ne vale la pena davvero, mi ero costruita la mia prigione e mi stavo convincendo che dentro ci stessi comoda, ma non è così, per me volare era diventata una tragedia da 5 anni, con questo viaggio ho affrontato tante piccole cose di cui mi privavo da 6, 8 e 10 anni solo per paura..
che bello, spero di poter far un percorso come il tuo..io sono ancora nella prigione che mi sono costruito..non ci sto comodo.. ho sbagliato perchè ho scritto spero, ma io so che non c'è da sperare..c'è da volervo..volerlo tanto.. mi viene in mente il verso finale di una poesia di Montale: "....... Ti guardiamo noi, della razza di chi rimane a terra." mi sento così ma voglio uscirne..se ho volato possa rifarlo..! Ciao! Lorenzo
|
|
 |
|
 |
|
criss-cross
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 26/05/2011, 12:50 |
|
|
glide ha scritto: Già si parla del prossimo viaggio, il tempo di recuperare le risorse necessarie e si riparte, sono ancora più convinta che il mondo è troppo bello per restare fermi! paura.. è vero il mondo è troppo bello....è la cosa che mi da più carica anche a me in questi ultimi mesi per affrontare i voli!... 
_________________ Cristina http://crinviaggio.blogspot.it/"..e..e... forse tutti saremmo capaci di volare se fossimo così profondamente sicuri e fiduciosi della nostra capacità di farlo, come lo era quella sera il coraggioso Peter Pan..."
|
|
 |
|
 |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 27/05/2011, 17:13 |
|
|
Sunset è stata propio la prima volta che mi sono arresa a darmi il coraggio di scrivervi, volare male mi andava bene ma arrendermi no.. ho combattuto l'arresa e so che posso anche volare bene, mi darò all'esercizio per migliorare Lorenzo, incomincia a dire "voglio" e sarai già un passo avanti verso l'aereo, neanche io credevo fosse possibile e ancora adesso che ci penso mi fa strano, ma è successo! Criss, esatto! Prossima meta?? Ecco le mie foto, perdonatemi la qualità, non avevo il posto finestrino, le ho scattate allungando un braccio e non vedendo cosa stavo inquadrando.. Volo AA Miami-Cancun, pen'ultima fila ( quella dei miei incubi.. ) Queste sono le isole isole Key West, la mia vicina di posto le conosceva tutte ma ora non riesco a ricordarmi il nome di nessuna..   Questa se non sbaglio è la zona alberghiera di Cancun  Uploaded with ImageShack.use questa è Cancun 
|
|
 |
|
 |
|
Irlanda7
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 29/05/2011, 15:27 |
|
|
|
Ciao Glide...
non so perchè ma il tuo racconto mi ha commosso... devo ancora metabolizzarlo e lo rileggerò tra qualche ora o giorno... Forse ci ritrovo qualcosa di mio... non so...
Sono molto felice per te... hai ragione, il mondo è troppo bello... è l'unico pensiero che non riesce a tenermi ferma, nemmeno quando sto peggio...
a presto...
|
|
 |
|
 |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 19/10/2011, 11:52 |
|
|
Riflessione.. Non ho più volato ma non smetto mai di pensarci, volare e tutte le emozioni che seguono sono sempre qui nel mio stomaco, mi impegno su tutte le piccole cose che tutti i giorni si affrontano, ho scoperto che gran parte della mia ansia dipende dalla stima di se e ci metto tutta me stessa a darmi fiducia e a compiacermi di quello che sono e che faccio, ma a fine giornata quando faccio le mie riflessioni mi giudico ancora male, troppa sicurezza e mi sembro arrogante, pensare troppo di me mi fa sentire egocentrica, egoista e ingenerosa.. è un cane che si morde la coda! Mi sono bloccata a questo punto vedo tutto o bianco o nero. Qualche giorno fa ho rinunciato ad un altro volo, ho inventato decine di scuse.. Sento di aver fatto mille passi indietro, non va per niente bene 
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 19/10/2011, 18:24 |
|
|
glide ha scritto: Riflessione.. Non ho più volato ma non smetto mai di pensarci, volare e tutte le emozioni che seguono sono sempre qui nel mio stomaco, mi impegno su tutte le piccole cose che tutti i giorni si affrontano, ho scoperto che gran parte della mia ansia dipende dalla stima di se e ci metto tutta me stessa a darmi fiducia e a compiacermi di quello che sono e che faccio, ma a fine giornata quando faccio le mie riflessioni mi giudico ancora male, troppa sicurezza e mi sembro arrogante, pensare troppo di me mi fa sentire egocentrica, egoista e ingenerosa.. è un cane che si morde la coda! Prova un po 'a rileggere quello che hai scritto: perchè tutta questa severità verso te stessa  ? glide ha scritto: Sento di aver fatto mille passi indietro, non va per niente bene  Perchè hai rinunciato al volo? Non potremmo vederla come " ho deciso di non volare in questo momento, perchè sono troppo stressata per altro e non mi godrei il viaggio?"? Se vuoi ci sono anche in PM, ricordi? 
|
|
 |
|
 |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 19/10/2011, 20:35 |
|
|
sunset69 ha scritto: Se vuoi ci sono anche in PM, ricordi?  Si lo ricordo  , e che non volevo annoiarti con tutte le mie parole.. Domani ti racconto tutto! 
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 21/10/2011, 5:03 |
|
|
 aspetto il tuo racconto 
|
|
 |
|
 |
|
Irlanda7
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 11/11/2011, 13:39 |
|
|
|
Ciao Glide non ti ho più risposto ma ho pensato tantissimo al tuo racconto... Partendo dal fatto che è molto più facile vedere le cose chiare sugli altri piuttosto che su di noi... Io non vedo tutti i passi indietro di cui parli.
Penso anch'io che ci sono momenti dove DECIDIAMO di non fare una cosa, non necessariamente ci stiamo rinunciando... E la cosa che vedo di + è che tu "TI LEGGI" molto bene... questo non può essere un passo indietro. Anzi
Sei consapevole di alcuni meccanismi e credo sia la cosa fondamentale... Poi tutti abbiamo alti e bassi o momenti più stressanti di altri e in quei momenti forse fermarsi un po' è doveroso.
|
|
 |
|
 |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 06/01/2012, 21:41 |
|
|
Prenotato un nuovo volo oggi è una settimana e ogni giorno sono più euforica, non vedo l'ora di tornare in vacanza!! La ricerca dei biglietti è stata faticosa e stressante, ero spaventata a morte ( della prenotazione forse?  ) poi tutto svanito!! Mancano 4 mesi al volo, ma sento che questa volta anch'io potrei essere tra chi ce l'ha fatta!!
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 08/01/2012, 7:26 |
|
|
Direi che questo volo sarà la conferma che ce l'hai già fatta  !!!!!
|
|
 |
|
 |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 10/04/2012, 11:11 |
|
|
Sono in panico.. di nuovo E'qualche giorno che penso di passare di qui e raccontare quanto sto bene, quanta euforia c'è nella voglia di partire e con quanta tranquillità vivo questi ultimi giorni prima della partenza.. ma ieri per godermi un pò di relax ho ripreso il libro e l'ho ricominciato a leggere, più leggevo più apparivano nella mia mente pensieri orrendi, un mio amico m'ha dato il colpo di grazia quando mi ha chiamato per ricordarmi che tra 10 giorni saremo in viaggio.. E' stata una notte orribile, è tornata la nausea, il cuore che va a mille e la voglia di piangere.. Continuerò a leggere, sento di non potermi arrendere adesso, ma ero così convinta di aver già vinto!
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 10/04/2012, 12:00 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
Cara, le "ricadute" possono esserci, ma non demordere..ce l'hai fatta più volte, ce la farai ancora...è solo ansia anticipatoria... Dove te ne vai di bello?
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 11/04/2012, 9:24 |
|
|
Si va a new york! Oggi va un pò meglio, mi sento un pò più tranquilla e un pò più sicura di me. L'esperienza di lunedì mi ha colta talmente di sorpresa che non ho fatto niente per zittirla, ora che sono lucida riesco a guardarla meglio. Grazie 
|
|
 |
|
 |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 12/04/2012, 17:19 |
|
|
Oggi ho accompagnato i miei genitori in aereoporto con una tranquillità che sto facendo tutta mia, mi sono fermata a guardare i decolli come faccio sempre, questa volta gli aerei mi sono sembrati tanto leggeri.. li ho visti esattamente per quello che sono e mentre li guardavo ho cercato quella sensazione di peso allo stomaco che tutta la potenza del decollo ti da, non la riesco ad immaginare piacevole ma ho ancora qualche giorno per lavorarci su! Ho passato l'intera mattinata con mia madre e mi sono accorta che era estremamente nervosa, ho cercato di distrarla parlandole di tutt'altri argomenti, poi ad un certo punto ho pensato di averle trasmesso in questi anni tutta la mia ansia legata al volo, a questo punto ho avuto un'illuminazione, e se invece fosse il contrario?? Lei non hai mai detto detto di aver paura di volare me è sempre nervosa prima di ogni viaggio che sia in aereo, in treno o in macchina. Quante cose riesco a vedere con questi nuovi occhi  e se non vi avessi trovato sarei ancora cieca. L'ansia non c'è, poi compare, sparisce ma la ritrovo appena abbasso la guardia, ci sto ancora lavorando ma non mi sento sola 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 12/04/2012, 23:36 |
|
|
Vai così! 
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 13/04/2012, 9:02 |
|
|
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 14/04/2012, 16:30 |
|
|
glide ha scritto: Oggi ho accompagnato i miei genitori in aereoporto con una tranquillità che sto facendo tutta mia, [i ]mi sono fermata a guardare i decolli come faccio sempre, questa volta gli aerei mi sono sembrati tanto leggeri.. [/i]Quante cose riesco a vedere con questi nuovi occhi  e se non vi avessi trovato sarei ancora cieca. L'ansia non c'è, poi compare, sparisce ma la ritrovo appena abbasso la guardia, ci sto ancora lavorando ma non mi sento sola  Brava Glide  : è così che si fa  !!!!
|
|
 |
|
 |
|
artista70
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 16/04/2012, 15:39 |
|
Iscritto il: 17/10/2011 Messaggi: 103 Località: Inghilterra Età: 42
|
Glide, da ex fifona superfobica ti dico che sei sulla strada giustissima. e' normale che l'ansia anticipatoria ogni tanto faccia capolino. solo tu la puoi distruggere. allenati a respingerla, come un pacco non desiderato, come una telefonata pubblicitaria. ci sono tanti modi per respingerla, tieni una foto in tasca che ti metta allegria, oppure fai un "rituale" tipo un cornetto, chiama un'amico, qualche passo indietro come suggerisce il libro di Luca... la puoi battere! una volta passata la barriera, l'ansia anticipatoria ti rompera' sempre meno le scatole e pian piano ce la fai ad eliminarla del tutto! guardati intorno, il segreto e' la. non implodere nella fobia, guardati intorno e renditi conto che e' tutto nella tua testa e la tua felicita' e liberta' di volare e di essere felice e' a portata di mano 
|
|
 |
|
 |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 18/04/2012, 17:09 |
|
|
Grazie Artista70 leggere i vostri messaggi mi da tanta forza, lunedì e martedì sono stati orribili, ieri ho fatto il punto della situazione e ho deciso di parlarne ad alta voce, dopo uno sfogo mi sono sentita meglio e oggi vorrei partire subito, togliermi il pensiero e rilassarmi, ma devo aspettare e combattere altri 3 giorni! Sta funzionando non pensare che tra tre giorni parto, ma che tra quattro sarò a new york 
|
|
 |
|
 |
|
artista70
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 19/04/2012, 14:03 |
|
Iscritto il: 17/10/2011 Messaggi: 103 Località: Inghilterra Età: 42
|
di nulla! concentrati 
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 20/04/2012, 9:17 |
|
|
glide ha scritto: Sta funzionando non pensare che tra tre giorni parto, ma che tra quattro sarò a new york  brava!!!! vedrai che non vedrai l'ora di prendere l'aereo per arrivarci quanto prima 
|
|
 |
|
 |
|
glide
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 20/04/2012, 11:43 |
|
|
|
Non funziona, non ci riesco da sola..
Ieri è stata la peggiore gionata di cui ho memoria, l'ingranaggio è partito, io non sono riuscita a fermarlo, non riesco a trovare da nessuna parte nessun pensiero positivo, cerco di usare un pò di razionalità ma lo stomaco ha preso il controllo ed io sono fuori.. L'ansia di 4 mesi è arrivata tutta assieme.
Stammattina il risveglio è stato traumatico ( -1 ) e sono tanto stanca da non fare bene ciò che dovrei..
Devo partire perchè sono stati davvero tanti i sacrifici ma mi sento sconfitta in partenza.
Mi hanno detto vai di pillole e per la prima volta l'idea nn mi è sembrata tanto assurda..
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: L'ansia anticipatoria Inviato: 20/04/2012, 11:56 |
|
|
guarda cosa hai scritto giorni fa... glide ha scritto: Oggi ho accompagnato i miei genitori in aereoporto con una tranquillità che sto facendo tutta mia, mi sono fermata a guardare i decolli come faccio sempre, questa volta gli aerei mi sono sembrati tanto leggeri.. li ho visti esattamente per quello che sono e mentre li guardavo ho cercato quella sensazione di peso allo stomaco che tutta la potenza del decollo ti da, non la riesco ad immaginare piacevole ma ho ancora qualche giorno per lavorarci su! Ho passato l'intera mattinata con mia madre e mi sono accorta che era estremamente nervosa, ho cercato di distrarla parlandole di tutt'altri argomenti, poi ad un certo punto ho pensato di averle trasmesso in questi anni tutta la mia ansia legata al volo, a questo punto ho avuto un'illuminazione, e se invece fosse il contrario?? Lei non hai mai detto detto di aver paura di volare me è sempre nervosa prima di ogni viaggio che sia in aereo, in treno o in macchina. Quante cose riesco a vedere con questi nuovi occhi e se non vi avessi trovato sarei ancora cieca. L'ansia non c'è, poi compare, sparisce ma la ritrovo appena abbasso la guardia, ci sto ancora lavorando ma non mi sento sola  cosa è cambiato ora??? dai, forza...non arrenderti!!!!!! Ce la farai 
|
|
 |
|
 |
|