| Autore |
Messaggio |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: [LAD / FNLU - Luanda - 4 de Fevereiro] Inviato: 24/01/2011, 17:23 |
|
|
Qualche foto di un WE lavorativo , a due passi da casa ! Atterraggio sulla 23l. Praticamente l'aeroporto è circondato da costruzioni e agglomerati di "favelas" stile brasiliano.   Il caldo e il cemento della pista garantiscono una perfetta tenuta dei pneumatici . Se non stai attento li "affetti" !!!  L'aerostazione. E' stata ricostruita alcuni anni fa.  I sud-africani venivano quì con altri "velivoli" qualche anno fa. Adesso i tempi sono cambiati e si vedono aerei che una volta era impossibile pensare di veder atterrare .  Residuati di altri tempi e di "oltre cortina"!  Transafrik utilizza i 727 per trasportare personale e parti di ricambio in isolati avamposti petroliferi all'interno del paese. Anche gli Yak40 sono utilizzati per questo lavoro.   Se riesco posterò altre foto riguardanti un intervento AOG. ... Steve
|
|
 |
|
 |
|
Zanfo
|
Oggetto del messaggio: Re: Luanda - 4 de Fevereiro (LAD / FNLU) Inviato: 24/01/2011, 18:31 |
|
|
Senza parole...che bei aerei che c'erano....credo che l' Il18 li batta tutti 
_________________ Volabologna - BLQ Spotters
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Luanda - 4 de Fevereiro (LAD / FNLU) Inviato: 24/01/2011, 20:05 |
|
|
|
Diciamo che se qualcuno cerca dei velivoli dismessi o parti di ricambio introvabili quello è un bel posto per cercare !
Non ricordavo il tipo di Iliushin a turboelica ! IL18 ? Grazie !
Steve
|
|
 |
|
 |
|
bluesky77
|
Oggetto del messaggio: Re: Luanda - 4 de Fevereiro (LAD / FNLU) Inviato: 24/01/2011, 20:33 |
|
| Helicopter Certifying Staff |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 385 Località: Around the world.. Età: 35
|
|
Grazie Steve! Sai che sono sensibile ai report "africani..".. Una curiosità: l'aeroporto è intitolato 4 Febbraio in onore della festività locale che ricorda la data del 4 Febbraio 1961 dove i "locali" combatterono una battaglia contro il regime coloniale portoghese (vincendola,presumo). C'è ancora il 777 della British Airways parcheggiato? Un annetto fa circa andò in collisione al suolo con un 340 della Hainan Airlines poi non so se l'hanno rimesso in sesto o meno..
_________________ Ad maionese semper. Only fools will touch my tools. Una Colt batte un poker d'assi. Preferisco i mascalzoni agli imbecilli,perchè ogni tanto si concedono una pausa.
|
|
 |
|
 |
|
Zanfo
|
Oggetto del messaggio: Re: Luanda - 4 de Fevereiro (LAD / FNLU) Inviato: 24/01/2011, 23:01 |
|
|
Sisi..ti metto anche questo link se ti può interessare,anche se magari c'entra poco,ma giusto per la foto dell'aereo. http://www.interavionics.com/press2.htm
_________________ Volabologna - BLQ Spotters
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Luanda - 4 de Fevereiro (LAD / FNLU) Inviato: 25/01/2011, 9:55 |
|
|
Bello il 747 con i piani di coda a farfalla! 
|
|
 |
|
 |
|
guidobenedetto
|
Oggetto del messaggio: Re: Luanda - 4 de Fevereiro (LAD / FNLU) Inviato: 25/01/2011, 10:40 |
|
|
mi inquieta un pò l'idea di un aeroporto circondato da favelas... 
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: [LAD / FNLU - Luanda - 4 de Fevereiro] Inviato: 25/01/2011, 13:34 |
|
|
Queste foto sono sempre ben accolte. Davvero belle. 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Luanda - 4 de Fevereiro (LAD / FNLU) Inviato: 25/01/2011, 17:49 |
|
|
bluesky77 ha scritto: Grazie Steve! Sai che sono sensibile ai report "africani..".. Una curiosità: l'aeroporto è intitolato 4 Febbraio in onore della festività locale che ricorda la data del 4 Febbraio 1961 dove i "locali" combatterono una battaglia contro il regime coloniale portoghese (vincendola,presumo). C'è ancora il 777 della British Airways parcheggiato? Un annetto fa circa andò in collisione al suolo con un 340 della Hainan Airlines poi non so se l'hanno rimesso in sesto o meno.. Onestamente credo che il nome dell'aeroporto abbia origine dai fatti che descrivi. Per quanto riguarda il 777BA , non ho visto nessun "rottame" di quelle dimensioni nell'area aeroportuale. Probabilmente è stato riparato e trasferito in ferry flight in Sud Afica per le riparazioni definitive. E' un aeroporto molto trafficato sopratutto perchè è il punto di "cambio" per numerose compagnie petrolifere e geologiche che operano all'interno dell'Angola o nella vicina Namibia. guidobenedetto ha scritto: mi inquieta un pò l'idea di un aeroporto circondato da favelas...  Più o meno come atterrare a Rio .... .. Steve
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: [LAD / FNLU - Luanda - 4 de Fevereiro] Inviato: 28/01/2011, 20:53 |
|
|
|
Wow...
E dire che qualche anno fa, stupidamente, mi sono rifiutato di andare a Luanda (nei giorni in cui me lo hanno proposto un camion adibito a trasporto di persone era saltato su una mina anticarro, con decine di vittime).......
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: Luanda - 4 de Fevereiro (LAD / FNLU) Inviato: 28/01/2011, 22:20 |
|
Iscritto il: 14/06/2008 Messaggi: 2243 Località: FLR - Italy Età: 56
|
Grazie Steve della bella documentazione. bluesky77 ha scritto: C'è ancora il 777 della British Airways parcheggiato? Un annetto fa circa andò in collisione al suolo con un 340 della Hainan Airlines poi non so se l'hanno rimesso in sesto o meno..  Certo che, a vedere dalla foto postata qui, l'Airbus A340 fece proprio un taglio di cesoia all'ala del Boeing 777.
_________________ LucianoVisita il mio nuovo sito cliccando qui. 
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: [LAD / FNLU - Luanda - 4 de Fevereiro] Inviato: 28/01/2011, 23:26 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9150 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
E' cambiato tutto da che ci sono stato io!!!
Non ho bei ricordi... mi fa piacere che le cose siano cambiate.
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: [LAD / FNLU - Luanda - 4 de Fevereiro] Inviato: 28/01/2011, 23:51 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8541 Località: Location Independent Età: 38
|
Grazie Steve! Anch'io sono 'addicted' ai report africani. 
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: [LAD / FNLU - Luanda - 4 de Fevereiro] Inviato: 29/01/2011, 11:57 |
|
|
|
Purtroppo si tratta di viaggi di lavoro veramente brevi ,legati sempre alla'attività lavorativa. Di solito cerco di fare un maggior numero di foto , ma questa volta ho dovuto davvero "rubare" gli scatti. Vigilanza armata e milizie di sicurezza non gradiscono molto che si giri in aeroporto facendo le foto!
In ogni caso, anch'io sono molto sensibile all'Africa e hai suoi aeroporti !
Steve
|
|
 |
|
 |
|