Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LONDRA-MILANO con A320 British Airways
 Messaggio Inviato: 29/11/2009, 16:36 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Prendiamo l’autobus per Heathrow, e qui ci dicono che l’aeroporto è stato chiuso per ragioni di sicurezza….HELP!!! :shock: :shock: Saliamo sul pullman senza sapere se riusciremo o meno ad arrivare al terminal 5 di Heathrow… ci mancherebbe di aspettare ore per strada o in aeroporto, magari fino a sera…dopo una notte quasi insonne dai Carabi a Londra…argh!!!! :viola: :viola:
Per fortuna sul pullman incontriamo un a/v italiano che lavora per British Airways, molto simpatico, che ci aiuta un po’ con l’inglese per capire il da farsi…per fortuna una volta a Heathrow tutto è sbloccato e arriviamo senza problemi al Terminal 5. :salute: Il nostro volo è in ritardo di mezz’ora, pazienza, l’importante è partire! Il T5 è splendido, nuovo, luminoso, ben organizzato, con decine e decine di negozi sfavillanti…e anche alberi di Natale, ormai è il 18 novembre e qui in Europa il Natale incombe. Quando andiamo all’aereo, col finger, al nostro fianco è parcheggiato un B747,,,e il nostro A320 sembra un modellino giocattolo al confronto! E anche dentro, rispetto alla cabina del B777, sembra piccolissimo e strettissimo. Mentre andiamo alla pista mi godo lo schieramento di splendidi aeroplanoni che Heathrow mi offre: i miei preferiti, i B747 e B777, gli A340 dalle ali lunghissime e la fusoliera sinuosa, tutti nelle varie livree colorate di diverse compagnie come British Airways, Air New Zeland, Air Canada (bellissimo con la livrea azzurro chiaro e la foglia di acero rossa sulla coda), Qatar, Virgin Atlantic. Insomma, una profusione di giganti alati molto interessante! :mrgreen: Che mi fa pensare che ormai il mondo è piccolo, se questi aeroplanoni ti possono portare in poche ore da una parte all’altra…
Il mio “piccolo” A320 si lancia sulla pista e buca le nuvole nere, sotto di noi un tappeto soffice di nuvole copre la campagna inglese. Il volo è vuoto, saremo una quarantina a bordo. Dormicchio tutto il (breve) viaggio e non faccio foto perché sono stanca dopo la notte quasi insonne…arriviamo a Malpensa quasi in orario, abbiamo recuperato durante il volo. Sotto di noi una spessissima coltre di nuvole bianche e compatte, ci tuffiamo in mezzo per scendere e sembra di volare nel nulla, dal finestrino è tutto bianco- grigio nella sera imminente. Atterraggio morbido, molto meglio dei due fatti col B777, ed eccoci nella nebbiolina del tardo pomeriggio di novembre…usciamo col finger e sulla porta 2 a/v e il captain ci salutano, molto gentili e molto english…a me viene da sorridere perché mi viene sempre in mentre, quando i piloti salutano i passeggeri che scendono, le scenette della sit-com “piloti” dove i due mattacchioni piloti fanno lo stesso commentando chi sale e scende… :lol: :lol:
Esco dall’aereo, fa freddo, il sole dei Carabi sembra molto lontano… :roll: ma tra poco devo ripartire per un altro posto caldo, 8-) questa volta per lavoro, per cui mi infilo al controllo passaporti senza pensare più al grigio novembre fuori dall’aeroporto… :cry:
:grazie: a chi a letto i 4 post dall'inizio...
:ciao:
Sissi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LONDRA-MILANO con A320 British Airways
 Messaggio Inviato: 29/11/2009, 18:30 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Sissi ha scritto:
:grazie: a chi a letto i 4 post dall'inizio...

Grazie a te che ci hai raccontato tutto nei dettagli Sissi! :ok:

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/11/2009, 8:53 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Ha poi saputo cos'era successo ad Heathrow?

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
http://www.ftopadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/11/2009, 9:48 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
pippo682 ha scritto:
Ha poi saputo cos'era successo ad Heathrow?

no, non si è mai capito, e in apt sembrava tutto normalissimo...boh???
:ciao:

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip