No sono modelli definitivi sono parte di un progetto NASA per motori a Metano e NOX che renderebbe più semplice l'esplorazione interplanetaria visto che il metano è di puù facile reperibilità nel sistema solare dell'idrogeno.
Nel sito potete vedere tutti i modelli dal più piccolo al più potente che in un esperimento è stato usato per il lancio di un vettore sperimentale di classe SCOUT ma promette con le spinte ottenute di poter ambire a un Motore duale o quad per vettori di Classe superiore per il lancio di materiale e piccoli satelliti per orbita bassa a costi di combustibile più contenuti del idrogeno/ossigeno liquefatti.
Pompe soniche: Se ho seguito bene i brevetti sono un connubio tra la struttura a camere multiple risonanti del sistema di espansione dell'efusore e il pompaggio del combustibile che mixa a impulsi l'ossidante (3 o più stadi) creando una miscelazione a strati del comburente/ossidante in una configurazione a compressione sonica variabile nella camera che comporta un andamento tipo tromba calibrata che sfrangia i liquidi nebulizzandoli e creando un mix esplosivo che in uscita si presenta con un andamento a colonna e gocce (vedi Foto ). Si nota sul corpo i vari punti di immissione combustibile/ossidante dal sistema di compressione, tra cui uno nel collare dell'efusore in Rame/Berillio per attuare il rabbreddamento e stabilizzazione dimensionale della camera oscillante.

Motore per navette da 30KN di spinta (7500lbf )
Visualizza il test del motore:
http://www.youtube.com/watch?v=q6ovGLx5LtEPrimo test razzo:
http://www.youtube.com/watch?v=KtyoHOzjFkc&feature=relatedUn esempio calzante sono i vecchi boster da risaldamento a gasolio con camera sonica ( gestita da un oscillatore piezoelettico) nella quale il gasolio a getto incontra il flusso d'aria oscillante a ultrasuoni che lo rompe nebulizzandolo e mescolandolo all'aria ( l'ossidante) per adattare il gasolio alla combustione migliore.