Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma perchè non riesco? Aiuto!
 Messaggio Inviato: 14/12/2011, 17:25 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Ciao a tutti,

vi scrivo per non sentirmi da sola, per capire se ci sono persone con il mio stesso problema e perche dentro di me desidero che qualcuno di voi scriva qualcosa che faccia svanire il mio problema.

Sono spagnola ed abito a Milano da qualche anno. Una volta volavo tranquilla, adesso invece è un incubo... sto male da giorni prima ed il volo è una tortura.

Tutto è cominciato con un volo di ritorno da casa mia, il giorno prima ho avuto un blocco e non volevo più partire! da allora la mia vita è cambiata ...

Vado a Barcellona in treno, macchina o addirittura in pullman! adesso ho un bambino piccolo e quindi, quello che fino adesso era uno sbattimento per me, adesso lo diventa anche per lui... quindi non fattibile.

Mio marito viaggia tanto per lavoro, sempre in aereo e non mi è MAI passato per la mente che lui abbia un problema. Il fatto è che io so che l'aereo è sicuro, so che se non parto l'aereo arriverà tranquillo a Barcellona! ed io penserò che non valgo niente e che avrei potuto partire.

Ho letto il libro di Luca Evangelisti... ero anche orgogliosa di affrontare il problema ma adesso si avvicina la data... sabato parto... ed ho già avuto 2 attacchi orribili. Ieri mi sono svegliata a mezzanotte piangendo e singhiozzando come una stupida.

La cosa che mi da fastidio è il non essere capace di superare questa cosa! ma perche?! perche non riesco a prendere un aereo?!

AIUTATEMI VI PREGO! HO BISOGNO DI SUPERARE QUESTA PAURA ALTRIMENTI RISCHIO DI NON FARE IL NATALE CON LA MIA FAMIGLIA!

Grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma perchè non riesco? Aiuto!
 Messaggio Inviato: 14/12/2011, 18:21 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Ciao Carol, benvenuta a ..bordo :welcome:
Ho paura di volare ma , al contario di te , non ho mai volato e spero, con l'aiuto del forum, di riuscirci presto . Non so aiutarti con le parole giuste, capisco la tua ansia e rispetto il tuo stato però permettemi di dirti che così fai male non solo a te stessa ma anche al tuo piccino che risentirà del tuo umore :cry:
Mi auguro di leggerti, dopo le feste, nella sezione " io ce l'ho fatta" :P
P.S: se riuscirò il mio primo volo sarà Pisa- Barcellona 8-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 14/12/2011, 19:04 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ciao Carol e benvenuta da un'ex-paurosa! ;)
se leggi la sezione "volare senza paura" ti accorgerai di quanti hanno paura, ma soprattutto di quanti ce l'hanno fatta a superare il tutto :mrgreen:
in quel periodo che hai avuto il blocco era un periodo particolare della tua vita? in senso negativo, ma anche in positivo, come ben sai...l'aereo è solo un mezzo di trasporto che ci porta in tutta sicurezza e comodamente dal punto A al punto B, come bus, treno ecc, tu devi solo sederti e fare la passeggera, lasciarti portare...ma noi paurosi-sentimentali ( :mrgreen: ) nell'aereo ficchiamo tutte le nostre ansie (e cambiamenti positivi)!!
Cosa pensi che ci voglia per fare il passeggero in un aereo? Cos'ha tuo marito (che vola tranquillo) che tu non hai?
Visto che hai letto il libro di Luca...cosa ti ha colpito?

Tranquilla non è un interrogatorio, sono solo spunti per riflettere: se non ti va di rispondere a noi, rispondi semplicemente a te stessa :omaggio:

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/12/2011, 18:03 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
:grazie: a tutti!!!!!!

Nel libro parla che la paura può essere scatenata da qualche evento significativo... c'è addirittura un elenco con dei punteggi :)

a me è successo di tutto! è mancato mio papà, mi sono trasferita in italia, cambiato lavoro, cambiata lingua, cambiata casa... sposata... adesso un bambino... non so scegliamone pure una o tutte insieme :D cose come vedete negative ma anche positive!

Il fatto è che ricordo addirittura un volo Roma - Barcellona dove in fase di atterraggio ho guardato dal finestrino e mi sono divertita come una bambina guardando la spiaggia, le case, l'aeroporto...

Vorrei tanto ritornare a quei momenti, dove non avevo paura, vorrei tanto volare come mio marito. Lui prende l'aereo come io prendo l'autobus per andare al lavoro! che invidia!

Sto veramente pensando di andarci in treno... pero costa troppo! non posso in questo momento!

baci a tutti!

Profilo  

Messaggio Inviato: 16/12/2011, 13:59 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Ciao a tutti,

eccomi ancora qui...

Non smetto di pensare a questo aereo che parte! ho un blocco nello stomaco e sono molto nervosa :(

Un miliardo di messaggi diversi arrivano alla mia mente:

Vado o non vado?
Vado in treno?
Ma questa cosa non mi può condizionare cosi la vita!
Macchina VADO IN MACCHINA!
Ma chi me lo fa fare?
Ma non posso far fare un viaggio in treno a mio figlio di un anno!
Se ci riesco pero... poi ne sarò felice!
Oddio poi c'è anche il ritorno!!!
Ma cosa vuoi che sia un volo?

Insomma avete capito... da un lato VOGLIO prendere questo aereo domani, dall'altra è più forte di me e credo di non farcela!

HELP!

:grazie: A TUTTI

Profilo  

Messaggio Inviato: 16/12/2011, 14:04 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
carol83 ha scritto:
Ciao a tutti,

eccomi ancora qui...

Non smetto di pensare a questo aereo che parte! ho un blocco nello stomaco e sono molto nervosa :(

Vado o non vado?
Vado in treno?
Ma questa cosa non mi può condizionare cosi la vita!
Macchina VADO IN MACCHINA!
Ma chi me lo fa fare?
Ma non posso far fare un viaggio in treno a mio figlio di un anno!
Se ci riesco pero... poi ne sarò felice!
Oddio poi c'è anche il ritorno!!!
Ma cosa vuoi che sia un volo?

Insomma avete capito... da un lato VOGLIO prendere questo aereo domani, dall'altra è più forte di me e credo di non farcela!

HELP!

:grazie: A TUTTI

Ciao Carol ,forza e coraggio!

Tutti noi siamo qua per aiutare le persone con la paura di volare,anche io non ci avrei mai creduto ,eppure sono a scrivere la mia testimonianza (come molte altre) che si può vincere!

Sarai contentissima della tua vittoria,fidati! :ok:

M.

Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!

L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 16/12/2011, 15:25 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Grazie mille Mauro... speriamo bene... se ci riesco :viola:

Profilo  

Messaggio Inviato: 16/12/2011, 18:54 
R&D Technician
R&D Technician
Non connesso
Uomo
carol83 ha scritto:

Vado o non vado? Vai.
Vado in treno? Si può fare, è molto lunga, però.
Ma questa cosa non mi può condizionare cosi la vita! No, infatti.
Macchina VADO IN MACCHINA! No. Non andare in macchina, per carità!
Ma chi me lo fa fare? :dunno:
Ma non posso far fare un viaggio in treno a mio figlio di un anno! Meglio di no.
Se ci riesco pero... poi ne sarò felice! Si, probabile.
Oddio poi c'è anche il ritorno!!! :yes: :mrgreen:
Ma cosa vuoi che sia un volo? :P

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/12/2011, 11:43 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
GRAZIE A TUTTI!

siete curiosi di sapere cosa ho fatto?

beh... ho sudato, non ho mangiato per 2 giorni, non ho dormito per non so quante notti... per alla fine HO PRESO L'AEREO!

Io e Lorenzo (mio bimbo) siamo saliti, ed una volta su guardavamo dal finestrino, giocavamo con i vicini di corridoio, abbiamo fatto merenda... e siamo aterrati!

incredibile ce l'ho fatta! dopo tanto tempo credo di aver fatto il primo passettino per superare la mia paura!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/12/2011, 12:07 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
:salute: :salute: :salute: :clap: :clap: :ok:

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/12/2011, 12:44 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
carol83 ha scritto:
GRAZIE A TUTTI!

siete curiosi di sapere cosa ho fatto?

beh... ho sudato, non ho mangiato per 2 giorni, non ho dormito per non so quante notti... per alla fine HO PRESO L'AEREO!

Io e Lorenzo (mio bimbo) siamo saliti, ed una volta su guardavamo dal finestrino, giocavamo con i vicini di corridoio, abbiamo fatto merenda... e siamo aterrati!

incredibile ce l'ho fatta! dopo tanto tempo credo di aver fatto il primo passettino per superare la mia paura!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Sono proprio contento,non c'è una felicità simile quando si supera una fobia! :yes:

Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!

L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/12/2011, 11:29 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
brava!!! :clap: :clap: :clap:

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 21/12/2011, 9:31 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
:clap: :clap: :clap:
bravissima!! complimenti!!
se ti va, scrivi nella sezione "io ce l'ho fatta" e raccontaci cosa hai provato...può essere utile a te per ricordarti sempre che come hai volato bene una volta puoi farlo sempre! :yes:
e utile ache agli altri paurosi, per capire che superare la paura di volare, si può ;)

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite
(Mark Twain)

L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)

Profilo  

Messaggio Inviato: 27/12/2011, 14:18 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Scrivo subito, pero vi dico che è andato cosi bene anche il ritorno ieri sera!!! questo sara un nuovo inizio.... sto già guardando date per tornare a casa in aereo! :clap:

Profilo  

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo