| Autore |
Messaggio |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 1:01 |
|
|
Roma mia: quanto sei bella nun te lo devo dì, perché lo sai. Ma làsciate dì che quanno te guardo da un punto di vista diverso dar solito... me sento un numeretto della tombola che esce dar sacchetto e a momenti manco sa ‘ndo sta! Sei sempre fantastica, Roma! Dopo questo doveroso omaggio, vi invito a venire a spasso con me in un Trip Report fatto “stando a casa”. Lo vedete il bordo superiore del Colosseo?  Quanta roba in un panorama di Roma... dopo la vediamo meglio.  Cupolone, sì... Questa foto, fatta con il tele al massimo, fa vedere quanto il manufatto sia miracolosamente imponente (erano pur sempre i tempi di “acqua alle corde!”). Si vede anche altro del Vaticano, in particolare la Torre di San Giovanni, un tempo bastione delle Mura Leonine.  In cima al Palazzo del Quirinale  Il belvedere del Gianicolo  Il Fontanone, sempre al Gianicolo  No, non hanno messo una quadriga in cima alla torre medioevale dei Mercati di Traiano!  Monte Mario: l’hotel Hilton e l’antennone  Monte Mario: l’osservatorio astronomico. In basso a sinistra, la torre RAI di Via Teulada  In primo piano, i due campanili della chiesa di Trinità dei Monti (quella in cima alla scalinata di Piazza di Spagna). In fondo lampeggia al sole la Madonnina di Monte Mario, luogo dove si riunivano muniti di binocolo quelli che volevano vedere la partita - da lontano ma aggrattisse - nel sottostante Stadio Olimpico. Ormai non è più così, perché nel frattempo è stata costruita l’orribile copertura in occasione di Italia90 che ha stravolto il profilo dell’area: prima c’era un’immenso stadio che da fuori non si vedeva: era bellissimo!  In secondo piano, la torre del Palazzo Senatorio (Campidoglio)  Il gazometro, all’Ostiense  L’EUR (che sta per Esposizione Universale Romana, che si sarebbe dovuta svolgere nel 1942). Da sinistra: il Fungo, il ‘Colosseo quadrato’ (Palazzo della Civiltà del Lavoro), la cupola della chiesa dei SS. Pietro e Paolo. In primo piano, il campanile che per me è il più bello di Roma: quello di Santa Maria in Cosmedin (la chiesa nel cui atrio c’è la Bocca della Verità)  Dettaglio del campanile di cui sopra  Il palazzo della FAO, organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione che ha sede a Roma. Sullo sfondo si vede il Palazzo dei congressi all’EUR (è quello che in cima ha le arcate vetrate)  Se prima non l’avevate trovata, ora la vedete la cima del Colosseo?  Dietro il bordo superiore del Colosseo, sulla destra il palazzo della Regione Lazio  Basilica di San Giovanni: quello che oggi è il transetto in origine era l’entrata principale della chiesa. Subito davanti, l'obelisco egiziano che è stato impacchettato per restauro fino a poco tempo fa  Ciao da Roma! 
|
 |
|
Pauster
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 1:16 |
|
|
Bellissime Claudia! Pauster
|
|
 |
|
 |
|
Monique
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 6:03 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 1377 Località: Cambridge Età: 34
|
 Magica Roma..  Claudia.
_________________ MoniqueOne step closer***Life is really very simple. What we give out, we get back. -L.L.Hay
|
|
 |
|
 |
|
Gozer
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 8:27 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
Bibbi
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 9:41 |
|
|
Ammazza Clà che spettacolo! Mi associo a Gozer. 
_________________ Ciao Antonio
|
|
 |
|
 |
|
Max70
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 9:42 |
|
Iscritto il: 02/04/2008 Messaggi: 1391 Località: Gorizia Età: 42
|
|
_________________ Massimiliano
|
 |
|
 |
|
hirundo
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 11:34 |
|
|
Simpatica l'idea di un Trip Report da casa!!! Mi piace molto la sommità del Colosseo che emerge tra gli altri edifici  .
_________________ Antonella
|
|
 |
|
 |
|
Fede777
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 11:37 |
|
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 11:41 |
|
|
Bellissimo Claudia... Io purtroppo mi fermo a fotografare solo il colosseo quadrato con tutto il verde dell'eur visto che vedo solo quello. 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 11:54 |
|
|
wow!  Claudia!
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 13:00 |
|
Iscritto il: 14/06/2008 Messaggi: 2243 Località: FLR - Italy Età: 56
|
Complimenti Claudia per le belle foto. Approvo molto l'idea di Gozer.
_________________ LucianoVisita il mio nuovo sito cliccando qui. 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 13:04 |
|
|
Grazie a tutti per l'apprezzamento! Purtroppo devo precisare una cosa: non sono foto fatte da casa mia  , magari abitassi in un posto con un panorama così! Infatti ho scritto "stando a casa" fra virgolette, nel senso di "stando a Roma invece che in giro per il mondo". Comunque sono foto fatte da un luogo che non è accessibile al pubblico; mi faceva piacere condividerle con voi e sono contenta che abbiate gradito! 
|
 |
|
Draklor
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 16:01 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 112 Località: Maristaeli Catania(Roma) Età: 25
|
|
Grazie 1000 per queste foto stupende che mi fanno sentire un pò più vicino a casa...ma per fortuna torno presto!
ROMA CAPOCCIA!
_________________ V° AUPC Drago - Super Maris Imperat
|
|
 |
|
 |
|
luna
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 16:46 |
|
|
quoto gozer! bellissimo Claudia, fa venire voglia di correre a Roma! 
_________________ ......cinzia........resisto di più su un aereo che non al lavoro ... cabin crew be ready for take off!
|
|
 |
|
 |
|
ester
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 18:29 |
|
|
...ma che belle...complimenti!! E' un piacere vederle anche per chi a Roma ci sta già!!!! 
_________________ Ester
|
|
 |
|
 |
|
evaSart
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 21:30 |
|
|
belle!!!  claudia! a roma ci sono stata poche volte taaanto tempo fa. mi è sempre piaciuta moltissimo!
_________________ eva
Invictus Out of the night that covers me, Black as the pit from pole to pole, I thank whatever gods may be For my unconquerable soul. In the fell clutch of circumstance I have not winced nor cried aloud. Under the bludgeonings of chance My head is bloody, but unbowed. Beyond this place of wrath and tears Looms but the Horror of the shade, And yet the menace of the years Finds and shall find me unafraid. It matters not how strait the gate, How charged with punishments the scroll, I am the master of my fate: I am the captain of my soul. William Ernest Henley
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 22/02/2009, 21:51 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2125 Località: Cagliari Età: 38
|
Che bellezza, Roma!!!!!  Claudia!
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 23/02/2009, 10:00 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 23/02/2009, 11:56 |
|
| Continuous Airworthiness Engineer |
 |
 |
 |
 |
|
Tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di ROMA... 
_________________ Tixio®******************** Un Ingegnere non vive,funziona******************** Tixioland - Il mio diario di bordo GRUPPO VOLO CANADAIR VIRTUAL
|
|
 |
|
 |
|
MisterJ
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 24/02/2009, 21:08 |
|
|
Foto spettacolari e molto suggestive, quella con gazometro è la preferita  . Nella prima, cercando cercando, forse si trova anche casa mia  . Complimenti 
_________________ Paolo «L'uomo è due uomini contemporaneamente: solo che uno è sveglio nelle tenebre e l'altro dorme nella luce.»Kahlil Gibran La meilleure façon de résister à la tentation, c'est d'y céder!O.Wilde
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 24/02/2009, 21:43 |
|
|
MisterJ ha scritto: Foto spettacolari e molto suggestive, quella con gazometro è la preferita  . Nella prima, cercando cercando, forse si trova anche casa mia  . Complimenti  Ma come Paolo... ma la tua non è quella sotto al traliccio? 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
MisterJ
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 24/02/2009, 22:17 |
|
|
bruno ha scritto: MisterJ ha scritto: Foto spettacolari e molto suggestive, quella con gazometro è la preferita  . Nella prima, cercando cercando, forse si trova anche casa mia  . Complimenti  Ma come Paolo... ma la tua non è quella sotto al traliccio?  t'avevo detto di non dirlo 
_________________ Paolo «L'uomo è due uomini contemporaneamente: solo che uno è sveglio nelle tenebre e l'altro dorme nella luce.»Kahlil Gibran La meilleure façon de résister à la tentation, c'est d'y céder!O.Wilde
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 24/02/2009, 22:51 |
|
|
MisterJ ha scritto: bruno ha scritto: MisterJ ha scritto: Foto spettacolari e molto suggestive, quella con gazometro è la preferita  . Nella prima, cercando cercando, forse si trova anche casa mia  . Complimenti  Ma come Paolo... ma la tua non è quella sotto al traliccio?  t'avevo detto di non dirlo  Azz... evvabbè, mica sanno cosa c'è dentro l'hotel Hilton...  dho... l'ho detto... 
|
|
 |
|
 |
|
ottanta
|
Oggetto del messaggio: Re: Magica Roma (con una sola g) Inviato: 04/03/2009, 10:33 |
|
|
|
Che panorama dalla terrazza !! Riesci anche a spottare gli aerei in avvicinamento a Ciampino ?
|
|
 |
|
 |
|