Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Marblehead

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Aviation Jobs and Opportunities

 

 

Regole del forum


Il regolamento dell'area si trova qui



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HELP!!
 Messaggio Inviato: 25/06/2015, 11:50 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 24/06/2015
Messaggi: 3
Buongiorno,
sono un tecnico in possesso di una licenza B1.1 senza macchine (bianca).
Vorrei investire sulla mia licenza ma ho necessariamente bisogno (oltre al corso macchina theoretical/practical) anche dell'esperienza pratica in ambiente part-145 per ottenere il primo rilascio. Attualmente lavoro in una part-21 e sto cercando aziende disposte ad assumermi come cat.A nel frattempo riesco ad ottenere l'aeromobile a mie spese.
qualcuno sà se in giro c'è qualcosa?

grazie


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP!!
 Messaggio Inviato: 02/07/2015, 11:38 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14942
Località: Dubai U.A.E:
Età: 60
Ti ho copiato la risposta che ho dato anche nell'altro 3D:-

Mi dispiace deluderti, ma nessuno in questo momento assume tecnici certificati senza un Type approvato sulla licenza. i costi di formazione sono alti e i tempi per la formazione di un tecnico si sono allungati per cui le aziende , specialmente quelle italiane ( quelle che ancora esistono) non investono in quella direzione.

E' molto più facile assumere cntractors già con esperienza e già formati o preferirre giovanissimi provenienti da corsi di formazione pagati da regioni o enti vari che hannno già sulla licenza un Type rating. Anche se non necessario per quella specifica azienda, le aziende possono facilmente assumere i ragazzi con le facilitazioni previste dalla legge e il fatto di avere anche un type sulla licenza riduce a poche settimane la procedura di estensione.

Se poi sono capaci di lavorare.... questo non è il problema principale !

Personalmente . posso solo suggrirti di continuare ad insistere oppure di provare all'estero. Ci sono anche delle offerte che riguardano personale non certificato ma con esperienza. E' una possibilità ch permette di rientrare nell'ambiente ed eventualmente inserirsi dopo nella formazione interna di queste aziende. Se sei valido e dimostri competenza, all'estero è più facile che una Part 145 investa sul capitale umano.

i mercati sono sempre gli stessi :- UK , Medio Oriente e Asia . per tutto il resto solo squallore e tante parole !

....

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Aviation Jobs and Opportunities


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: