Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MARSA ALAM - MILANO con A321 Livingston
 Messaggio Inviato: 23/03/2009, 10:49 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
MARSA ALAM - MILANO con A321 Livingston
Il rientro la settimana dopo ha un altro operativo “impegnativo” : decollo previsto per le 00.15, arrivo a Mxp alle 4.00 circa. Beh, il lato positivo è che ci si gode tutta l’ultima giornata, e così ne approfitto avendo finito le incombenze lavorative, questo giorno me lo prendo free!!!! Sguazzo tra la barriera corallina e faccio la valigia al pomeriggio, bellissimo! :mrgreen: :mrgreen: :rolling:
Partiamo in orario coL pullman dall’hotel, una volta all’aeroporto di Marsa Alam (che tra l’altro è stato appena rifatto ) ci bloccano fuori dall’entrata: ci dicono che quelli del volo Livingston devono aspettare fuori dieci minuti… :shock: :shock: boh, sarà il prologo di un volo con un preludio abbastanza faticoso…intanto fotografo l’insegna di entrata dell’aeroporto.
Allegato:
Immagine 267.jpg
Immagine 267.jpg [ 61.47 KB | Osservato 13 volte ]

Entriamo e c’è una fila lunghissima ai controlli prima dei gate, guardo il tabellone: ci sono ben 6 voli per l’Italia a distanza di pochissime ore, 1 per Roma, 1 per Bologna, 1 per Verona e 3 per Milano Malpensa tra cui il mio. Sono 6 voli di varie compagnie charter italiane: Neos, Blue Panorama, Eurofly e Livingston. Per cui più di 1000 italiani vacanzieri si affollano all’aeroporto (piccolo), nella sera ormai buia. Scopriamo che il volo per Verona è in ritardassimo, ma gli altri sono dati puntuali al tabellone…ma solo sul tabellone, però!!! Dopo una pseudo - litigata al check –in, in cui volevano farmi pagare 70 euro di extra peso (che ovviamente non ho pagato, ho fatto valere i miei “diritti” di passeggera lavorante), vado al gate. Il tabellone continua a dire che il voli sono in orario, ma il tempo passa e nessun gate si apre…immaginate un piccolo aeroporto con soli 3 gate riempito da più di 1000 italiani che iniziamo a scaldarsi perché l’ora di partenza dei primi 3 voli è passata e non si sa nulla… :shock: :shock: ci sono 4 addetti dell’aeroporto a un solo gate, a cui cominciano ad affollarsi i turisti intorno…chiedono se sanno qualcosa, ma nessuno sa niente…gli animi si scaldano, anche perché guardando dai gate si vede la lunga pista completamente vuota: dove sono gli aerei che dovevano arrivare dall’Italia a scaricare i nuovi turisti e riportare quelli di rientro in Italia???? :shock: :shock: Gli addetti egiziani rispondono che chiameranno la torre di controllo per sapere qualcosa…e questo fa imbufalire ancora di più gli interlocutori: possibile che NON SAPPIANO DOVE SONO GLI AEREI???? :martello: Sembra di essere in un film, i gate sono così affollati che il rumore è assordante, davanti ai gate italiani e egiziani litigano, :martello: ormai è passata la mezzanotte e non si sa nulla…e nessuna ombra degli aerei sulla pista. Alla fine ci dicono che c’è una tempesta di sabbia e che gli aerei non possono arrivare e sono tutti in forte ritardo...così gli animi si calmano un po’, ma dov’è questa tempesta di sabbia? Fuori il cielo sembra abbastanza terso…boh??? Vengono fatti degli annunci in italiano in cui a turno le compagnie aeree si scusano per il ritardo dovuto”alle condizioni meteo”. Arriva la una di notte, sul tabellone i voli vengono segnalati con “ritardo indefinito”. I passeggeri che dovevano andare a Verona sono stremati, essendo in aeroporto dalle 7 del pomeriggio…io sono con altre persone del mio volo, ormai ci rassegniamo a passare la notte lì, almeno ci siamo seduti…poi sorpresa: sul tabellone il volo Livingston appare in arrivo, e al gate ci confermano…!!! :P E infatti eccolo, guardando dal vetro lo vedo sulla pista, col suo muso arancione che punta verso di noi! Che gioia, il nostro aereo!!! Finalmente si parte, cancelliamo lo “spettro” della notte in aeroporto, e usciamo dal gate mentre gli altri 800 passeggeri restati lì ci guardando…saliamo e partiamo alle 2 di notte. Non si è mai capito il perché di questi ritardi, il cielo è terso e appena decollati sotto di noi si vedono le luci e le poche strade, e non c’è vento…forse gli altri aerei avevano fatto scalo da qualche altra parte in Egitto ed erano rimasti bloccati dalla tempesta di sabbia? Mi appisolo, arrivo previsto per le 5,30 a Mxp…e all’atterraggio altra “adrenalina”: siamo quasi giù quando suona un cellulare…ma che p…e, i soliti italiani def…ti!!! :ira: Una hostess chiede di chi è il cellulare, e nessuno risponde anche se io avevo individuato il def…te, un ragazzo giovane dall’aria stupida. Appena la hostess se ne va torna il trillo, così arriva la responsabile degli a/v e richiedere di spegnere subito il cell: e il def…te, invece di scusarsi, le dice che è sulla modalità “volo”, lei risponde che lo deve spegnere lo stesso e lui si arrabbia. Ecco quello che non sopporto degli italiani: hai torto marcio, metti a repentaglio la sicurezza di 250 persone e pensi pure di avere ragione????? La hostess gli risponde che rischia la denuncia penale e quindi di spegnerlo, e io le do’ ragione dicendolo a voce alta. Lo avrei ucciso!! :bang: :ira: :ira: :diablo: :diablo: :evil: :evil: Bell’accoglienza al rientro in Italia…tutte le volte rimpiango il posto lasciato a vedere come si comportano i connazionali…scusate lo sfogo che non c’entra con l’aviazione, ma purtroppo girando per il mondo queste cose spiacevoli legati alla maleducazione degli italiani succedono quasi sempre. :evil:
Usciamo, io ringrazio le hostess e dico a quella che aveva discusso col def..te di farla ogni tanto una denuncia, lei mi dice di sì e che, se non fossero le 5,30 del mattino, l’avrebbe fatta…nel pulmino fa molto freddo, e al ritiro bagagli siamo solo noi, a quell’ora…beh, visto il ritardo risparmio sul taxi e prendo il pullman fino alla stazione centrale e poi il taxi da lì… sull’autostrada l’alba rosa è bellissima, e mi sveglio un po’ a contemplare il cielo azzurro che abbiamo appena lasciato. Arrivo a casa alle 7, faccio colazione e vado a letto!!! Che notte…! Ciao!
:ciao: :ciao:
Sissi

Ultima modifica di Sissi su 23/03/2009, 14:12, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MARSA ALAM - MILANO con A321 Livingston
 Messaggio Inviato: 23/03/2009, 10:55 
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.

Messaggio Inviato: 23/03/2009, 13:14 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
FAS ha scritto:
non é solo una cosa italiana....ancche tedesca, spagnola, francese, americana ect ect

il problema é la sutpiditá, l'inciviltá e la superficialitá..

Devo dire che a me è capitato solo una volta di trovare uno con il cellulare acceso, in rullaggio. Era americano.

Per il resto, grazie del report!

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
http://www.ftopadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/03/2009, 16:21 
Community Member
Community Member
Non connesso