Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Marzo 2009 :LIPX EGLL
 Messaggio Inviato: 20/04/2009, 13:51 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Lunedì 30 marzo la giornata è grigia: piove a tratti, ed è freddo, le montagne sono piene di neve, caduta ancora la notte prima, fino a quote basse intorno ai 1000 metri.

Per andare incontro alla primavera che tarda ad arrivare, dopo mesi di giornate casa-lavoro mi regalo alcuni giorni in cerca di caldo, quindi poco più di 3 giorni a Londra. :mrgreen:

Il volo non è diretto ma prevede scalo a Fiumicino ed un successivo e ben più lungo fino a destinazione finale. :)

La compagnia è la CAI ed è il mio primo test per questa “neonata vecchia nuova“ realtà del trasporto aereo.

Arrivo al Catullo poco prima delle 10, stranamente il salone è poco affollato, nessuna coda ai banchi ed il check-in è già aperto;approfitto subito per espletare le formalità..con calma.

Forte di alcuni suggerimenti che mi sono arrivati da un utente di questo forum, faccio presente il poco tempo per scalo a FCO e la ragazza del desk mi appone ben 3 etichette con la scritta ( Priority Short), quindi il bagaglio sparisce inghiottito dal tunnel ….
Ogni volta, a questo punto mi prende l'ansia pre-volo ovvero.. all’ arrivo ci sarà ancora il bagaglio, lo rivedrò o questo è stato un addio ? :roll:
Visti il tempo a disposizione salgo al piano superiore e dalla vetrata del bar, cerco di dare un occhiata. questo è lo spettacolo del piazzale.
E190 di Airdolomiti da poco in flotta
Immagine

due vecchie conoscenze SMEC & CRH presenze abituali a Verona ma non per molto ancora...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poche le presenze,rispetto al passato, la crisi si sente anche nel settore aereo.

I controlli di sicurezza sono stati incrementati, ora bisogna levarsi pure le cinture dei pantaloni, :o rischiando in questa maniera di deliziare i presenti di scene “comiche”. :clap:
Speriamo almeno che servano davvero.
Dopo un ulteriore attesa finalmente inizia l'imbarco con circa 20' di ritardo, chiusura, messa in moto, pushback e operazioni connesse altri 10 minuti abbondanti se ne vanno.

IL volo è interamente operato da Air One con B737-400 EI-BMR Sì imbarca anche dalla porta posteriore siamo in 105 pax
Immagine

Gli interni sono in buono stato, ma lo spazio per le gambe a mio giudizio è un ristretto, il posacenere nel bracciolo non è stato ripulito ... :x dalla tratta precedente.

Dal "punto attesa" scorgo davanti a noi AF che si appresta a partire per Parigi i prossimi siamo noi.
Immagine
Pista in uso la 25 SID MEDAL 5A GAZ
la visibilità va a farsi....benedire e questa la situazione
Immagine

le prime aperture solo sulla bassa Toscana ancora seminascosta dalle nubi
Immagine

In breve: volo lineare e tranquillo, il servizio mi ricorda quello di qualche anno fa erogato sui domestici di az. Snack dolce o salato, bevanda e salvietta rinfrescante.
Approfitto per chiedere all’ a.v. di farmi compilare il log dal comandante.—
Il ragazzo lo prende lo gira un paio di volte e molto candidamente mi chiede <-ma che è sta roba che ce deve fa? >
Spiego con molta calma di cosa si tratta, e poi mi disse: <mah .. io ce provo ma non so.>:ouch:

Qualche piccolo scossone durante la discesa dopo il lago di Bracciano ma nulla di significativo
STAR Bol quindi presumo si atterrerà sulla 16L.

Avvicinandoci al suolo si nota che da sotto la semiala una scia "chimica" che fuoriesce ed irrora la campagna romana
:mrgreen: :mrgreen: obbligatorio documentare--
Immagine

Arriviamo a LIRF dopo aver recuperato parte del ritardo iniziale; ora devo solo sperare di non perdere troppo tempo per arrivare al terminal del prossimo volo, infatti ho meno di un ora.
Lo stand assegnatoci è a dir poco remoto nella zona dei "frullini" regional di Air Alps
Immagine

o questo miniliner
Immagine

e di un cumulo di macerie segno di continui lavori in corso..
Immagine

Scendo dall anteriore in modo da recuperare il log, il f.o. cortesemente le lo consegna, ringraziamenti al comandante e a tutto l equipaggio.

i tempi per raggiungere il prossimi imbarco si allungano :evil: manca il bus......
Finalmente arriva e via di corsa ai transiti attraverso tutto il B, passo i controlli di frontiera e con la monorotaia arrivo al C e mi reco subito al gate assegnato, ma i monitor ancora non riportano il volo ... :evil:

Ho fatto una corsa degna delle qualificazioni olimpiche meno di 10 min dallo sbarco dal bus....tutto per niente..Ritardo.
uffa vediamo di non farci venire il cattivo umore quindi godiamo del panorama ....romano :)
Immagine
il 777 EI DBL
Immagine

il russo ..è alle prese con l' aragosta è ora di pranzo quindi ci sta bene
Immagine

il terminal B in lontananza un po offuscato
Immagine

sua maestà il 747 della Thai allo stand, mentre un BA finisce il suo viaggio tra poco, purtroppo ..le vetrate sono "indecenti " la qualità delle foto è pessima :o
Immagine

A 321 I-BIXA copre la tratta odierna con Londra, ho la fila 16, sul volo sono 137pax qualche famiglia e un paio di classi di una scuola superiore Abruzzese in partenza per la classica vacanza studio.
Appena salito non mi perdo l'arrivo del CO ancora sulla taxyway remota che provo ad immortalare
Immagine
appena pochi minuti dopo l' arrivo, un tecnico "appollaiato sulla scala" è già al lavoro con i cofani del motore aperti
Immagine

Durante la taxi non posso esimermi dall'ascoltare il commento di una ragazza seduta dietro a me, che non era molto "rilassata in vista del volo"
"ecco sin che va così piano mi va bene ..poi mi prende la strizza se accelera" :lol:

A questa sua esternazione non mi sono trattenuto, e le ho spiegato quanto più pericoloso sia percorrere un tratto di autostrada... lei poco convinta...parlando con me non si era accorta dell' avvenuto decollo :thumbleft:

Immagine
Immagine

dopo alcuni minuti s'intravedono le cime più alte della Corsica che bucano le nubi.
Immagine

le alpi innevate
Immagine

Immagine

interno in crociera
Immagine

la costa della Normandia e la Manica, l' assetto è variato la discesa su Londra ha già avuto inizio
Immagine

la costa inglese vedete che ho indovinato qui è sereno :D
Immagine

spendo due righe per il servizio e la qualità del catering.
AZ sul medio offre quanto fino a due anni fa era per i voli nazionali, ovvero snack e bevanda.
considerato che il volo è oltre le due ore ed è verso l ora di pranzo ... :banghead: come considerarlo ...austerity o braccino corto...? per il resto servizio all' altezza ...FL 415
ultimo appunto la temperatura: davanti una sauna, mentre dietro una giacca non guastava .
ma come mai questa difficoltà ad avere una temperatura omogenea ?

A differenza del volo precedente pare che gli a.v. di AZ siano più abituati agli stani passeggeri che chiedono loro di farsi compilare il famoso log book che vi allego ....
Immagine

prossimi al finale a LHR
Immagine
just landed pista 27L
Immagine

alcuni wide intravisti a LHR

Immagine

Immagine

HO iniziato questo breve racconto appena tornato a casa.. gli avvenimenti del 6 aprile mi hanno raggelato il sangue:( non ho potuto non pensare alla classe che aveva volato con me; erano sicuramente ritornate a casa il sabato..
alla ragazza al battesimo del volo che non si sentiva a proprio agio in aereo..e che ...quando arrivammo a Londra le chiesi come fosse andata ...con un sorriso mi rispose , benissimo grazie ... :lol:
ho preso le gocce per niente non ne valeva la pena.
un abbraccio agli amici dell Abruzzo.

**upload foto tribolato **

Ultima modifica di wing 05 su 14/07/2009, 22:14, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Marzo 2009 :LIPX EGLL
 Messaggio Inviato: 29/04/2009, 9:09 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Bellissimo TR! :clap: :clap:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Marzo 2009 :LIPX EGLL
 Messaggio Inviato: 29/04/2009, 9:15 
ilVolo.it Crew