Tre giorni dopo sono di nuovo sulla pista sterrata ad aspettare il mio aeroplanino della Mombasa Air Safari…il safari è stato fantastico, adesso devo tornare a Mombasa e il giorno dopo partire per Zanzibar dove mi aspetta una settimana di lavoro.
Arriva il mio mezzo, atterra sulla pista polverosa, poi il pilota apre la porta e scende…sorpresa, lo stesso bel comandate dell’andata!!
Allegato:
P1010153.JPG [ 88.68 KB | Osservato 15 volte ]
Allegato:
P1010158.JPG [ 74.85 KB | Osservato 3 volte ]
Mi sa che la Mombasa Air Safari ha solo 1 aereo e solo 2 piloti….metto su la mia valigia, ma poi ci fanno scendere tutti perché dobbiamo aspettare altre due persone. Gironzolo attorno all’aereo, e noto che il distintivo con le ali che i piloti hanno sulla camicia (che indossano senza cravatta) ha al centro un “bottone” con disegnata l’impronta di un leone, come lo stemma sulla coda dell’aereo! Prima di partire riesco a scattare qualche foto all’aereo e, complici gli occhiali da sole scuri,

mi guardo il bellissimo captain che parla al cellulare mentre controlla il muso del suo aereo.
Allegato:
P1010155.JPG [ 91.21 KB | Osservato 4 volte ]
Allegato:
P1010156.JPG [ 87.5 KB | Osservato 3 volte ]
Allegato:
P1010159.JPG [ 91.65 KB | Osservato 7 volte ]
La porta è aperta così fotografo i sedili vellutati e le valigie
Allegato:
P1010157.JPG [ 114.65 KB | Osservato 3 volte ]
Decolliamo, e passiamo sopra il mio lodge nella savana, ecco lì la mia camera….è stata un’esperienza incredibile, compreso volare su questo robusto piccolino africano! Lo confesso: non ho paura soprattutto perché sotto di noi è tutto piatto e libero, c’è tutta la savana per atterrare in caso di bisogno…
Allegato:
P1010160.JPG [ 62.62 KB | Osservato 5 volte ]
Allegato:
P1010169.JPG [ 100.53 KB | Osservato 9 volte ]
dormicchio appoggiata al finestrino, poi quando mi sveglio mi concentro a guardarmi il captain che è seduto, con le cuffie in testa, tre sedili davanti a me…
Allegato:
P1010164.JPG [ 73.34 KB | Osservato 5 volte ]
all’improvviso lui si volta e vede che lo sto guardando, distolgo subito lo sguardo da lui, ma che vergogna!!!!

Poi lo vedo togliersi la cintura e le cuffie, si sposta dal suo posto e inizia a fare foto col cellulare dal finestrino. Lo sbircio facendo finta di dormicchiare….
Ci mettiamo 2 ore per arrivare a Malindi, buon atterraggio sulla pista d’asfalto…scendono quasi tutti e restiamo solo in 3 a bordo. Il captain scorre la lista dei nomi dei passeggeri, poi mi chiede conferma del mio nome, si rimette le cuffie e via per ripartire. Vorrei chiedergli di fotografare il “cockpit”, a Mombasa lo faccio…! Ripartiamo subito, la rincorsa è brevissima e appena siamo su ecco il blu intenso dell’oceano Indiano dopo il verde della savana.
Allegato:
P1010171.JPG [ 54.81 KB | Osservato 7 volte ]
Voliamo lungo la costa verso la vicina Mombasa. Prima di scendere vorrei appunto chiedere di fotografare i comandi, ma i due piloti restano a bordo seduti mentre la porta si apre, così mi tocca scendere e niente foto…ciao aeroplanino, esperienza fantastica, difficile da descrivere perché volare sulla savana è come stare in un documentario… vado in albergo, ma domani mattina sono di nuovo in aeroporto…mi cresceranno le ali!!!
(continua...)