| Autore |
Messaggio |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 01/04/2010, 17:02 |
|
Iscritto il: 23/09/2009 Messaggi: 769 Località: palermobarletta Età: 44
|
|
ciao andrea confermato il volo? sei contento?
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
andrea70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 13/04/2010, 11:42 |
|
|
Buon giorno a tutti, allora ci siamo; ho fatto anche il check-in......si parte venerdi mattino di buon'ora...da treviso verso la sardegna. Non capisco se non vedo l'ora o se sto tentando di non pensarci per timore di.....avere ansie. Però al momento tutto bene, nel senso che ansia anticipatoria non ne avverto, speriamo sia perchè stavolta ce la faccio, anzi devo farcela;la mia famiglia mi anticipa e parte giovedì sera, così saranno lì ad aspettarmi, con le pesche per colazione....uuhhhmmmm. non posso certo mancare e perdermi quelle meravigliose "brioches"... e poi tutte le cose da fare, peccato avere poco tempo (ritorno già il Lunedì successivo  ); e ora dai  tocca a voi....fatemi coraggio 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 13/04/2010, 11:53 |
|
|
Va tutto bene, vai Andrea! 
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 13/04/2010, 18:43 |
|
|
andrea70 ha scritto: Però al momento tutto bene, nel senso che ansia anticipatoria non ne avverto questo è già un piccolo (grande?) obiettivo raggiunto bravissimo ora pensa solo alle pesche!!!  ...se per caso dovessi sentire un poco di emozione ...ricordati che è normaleio l'ho provata all'imbarco ma poi in aereo stavo benissimo, ero molto più tranquilla 
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 13/04/2010, 19:28 |
|
|
VAI Andrea! noi non possiamo darti niente che tu non abbia già e volando dimostrerai a te stesso che sei capace di un buon volo. Su su, che parduel, pesche e sebadas ti aspettano 
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
andrea70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 13/04/2010, 21:05 |
|
|
ciao a tutti e grazie!!!!!  ehhh già un pò di emozione, agda spero di provarla...positiva però, che non mivoglio più rovinare la vita con arrovellamenti che nulla centrano con l'aereo. Ma l'avete sentito di quel treno deragliato per una frana nei pressi di MERANO(e dico Merano, dove lì son più tedeschi che in germania e in quanto ad attenzioni ne hanno da insegnarne a tutti)....eppure non credo che oggi se avessi dovuto salire su un treno avrei fatto mai pensieri legati alla possibilità di essere travolto da una frana....(che poi ragazzi a dirla tutta ci vuole proprio tanta Sf....ortuna) eppure è successo; allora meglio godersela tutta, che tanto non possiamo controllare tutto, anche se a volte ci vogliamo illudere di poterlo fare... comunque grazie  ancora e spero di risentirvi presto
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 13/04/2010, 21:09 |
|
|
andrea70 ha scritto: allora meglio godersela tutta, che tanto non possiamo controllare tutto, anche se a volte ci vogliamo illudere di poterlo fare... Una cosa però la DEVI controllare: il tuo racconto quando torni! Possibilmente con foto, chè qui ci piacciono i racconti completi. Vai! 
|
 |
|
andrea70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 14/04/2010, 11:20 |
|
|
Bacione ha scritto: andrea70 ha scritto: allora meglio godersela tutta, che tanto non possiamo controllare tutto, anche se a volte ci vogliamo illudere di poterlo fare... Una cosa però la DEVI controllare: il tuo racconto quando torni! Possibilmente con foto, chè qui ci piacciono i racconti completi. Vai!  Non mancherò, pensavo proprio ad un bel servizio fotografico, dall'interno dell'aereo, così ne approfitto per distrarmi casomai avessi cattivi pensieri 
|
|
 |
|
 |
|
andrea70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 14/04/2010, 11:46 |
|
|
E’ come se, per l’ansioso, esistessero solo due stati emotivi: stato 1) assenza di emozioni (e questo è lo stato maggiormente desiderato); stato 2) presenza di emozioni (lo stato temuto). Il secondo stato, indipendentemente dalla tipologia di emozioni presenti, è ritenuto da evitare accuratamente perché le emozioni, nelle credenze di chi fa questo tipo di ragionamenti, sono comunque sinonimo di sciagura e più se ne prende la distanza meglio è. Occhio,.... ho solo riportato fedelmente ciò che Luca scrive ( non so bene in che parte del Forum),, ma mi piace tantissimo;rispondendo ad agda qualche giorno fà, senza conoscere queste righe, affermavo di voler probare emozioni, naturalmente mi auguravo e mi auguro positive, ma non voglio NON PROVARE NULLA!! Ma quanto mi piace sta cosa!!!!!! SONO SEMPRE PIU' CONVINTO CHE CE LA FARO' 
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 14/04/2010, 13:12 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
|
Certo che ce la farai, partire con stato d'animo positivo è già una vittoria!! Buon viaggio!!
p.s.: ho letto il tuo post sull'incidente del treno di Merano, pensa che mio marito è macchinista ferroviere e alcuni suoi colleghi lavorano anche sulla linea della Val Venosta. Da brava ansiosa mi sento come quando ci si prepara al decollo, se lo penso al lavoro. Allora meglio volare, no?
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
andrea70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 15/04/2010, 15:22 |
|
|
Anche perchè un servizio dall'esterno mi pare un filino troppo ...rischioso; sarà mica fobia anche questa?... vero?  ....
|
|
 |
|
 |
|
help77
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 15/04/2010, 15:44 |
|
|
felice volo Andrea! io attendo con "ansia" i racconti degli ex paurosi stasera c'è una persona a me mooolto cara che parte da Treviso (magari si incrocia con la tua famiglia) ma se penso al suo volo so di certo che andrà tutto bene! Chissà perchè invece se ci dovessi salire io nn sarebbe la stessa cosa... mah 
_________________ anch'io voglio essere libera...
|
|
 |
|
 |
|
A380
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 15/04/2010, 21:27 |
|
|
Ciao! Augurissimi di buon viaggio! Con chi vai? Ryan? Se si goditi Il Signor Boeing 737, un Aereo con la A maiuscola! Anzi, se mi mandi in pm il tuo cellulare magari ci si sente e al tuo ritorno vengo a trovarti a Treviso e fotografo il tuo aeroplano! Mi raccomando, divertiti domani e rilassati! Vedrai che volare è la cosa più bella al mondo! Ciao! Buon viaggio!Gabry
|
|
 |
|
 |
|
andrea70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 23/04/2010, 21:32 |
|
|
|
Ebbene si signori....per ora ce l'ho fatta, sono arrivato sull'isola in aereo e divertendomi pure(sarà stato per la compagnia di quella meravigliosa persona che era seduta a fianco a me e che aveva paura di volare almeno quanto me, ma non lo voleva ammettere....ciao maria teresa ti abbraccio forte), ma comunque cel'ho fatta.... E' per il ritorno che ho dei problemi perchè con la nube islandese qui non vola ancora nessuno e ryan con la quale sono venuto, non ha posto fino a martedì; ma io devo tornare prima, ma non in nave(cavolo ora che ho ripreso a volare mmi bloccano gli aeroporti!!!!aaaahhhhhhh!!!!!)e comunque poi vi racconto tuuto il resto (no foto perchè la mia Nikon rimasta nel bagaglio a mano, non a portata di mano!!!) Sono moooolto soddisfatto, ma un pò più triste dato che stasera girovagando nel forum in sezioni che mai avevo visitato prima ho saputo che Luca ci ha lasciati ormai da qualche mese.... Ciao Luca sono sempre i migliori che ci abbandonano presto.....ma il tuo lavoro resterà per sempre in ognuno di coloro che l'avranno conosciuto.
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 23/04/2010, 21:37 |
|
|
Benissimo così Andrea! aspettiamo il resoconto anche del ritorno. Sei un'altra bella soddisfazione per noi e anche per Luca 
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 24/04/2010, 0:01 |
|
|
Evvai Andrea, ottimo! E' un altro grazie che diciamo anche a Luca; ma prima ancora, e soprattutto, a te: sei tu che hai volato bene! 
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 24/04/2010, 14:15 |
|
|
|
|
|
 |
|
 |
|
Go-Around
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 24/04/2010, 14:40 |
|
Iscritto il: 09/05/2008 Messaggi: 145 Località: Rdl 213/8.5 nm TNT Vor Età: 40
|
|
Bravo Andrea. Ho seguito tutti i post e mi complimento con te. Un mio piccolo consiglio: prova a correre e sudare, chi suda non prova ansia. Aumenti l'autostima, hai più controllo del tuo corpo e elimini le tensioni muscolari migliorando anche la capacità polmonare. Sicuramente ti può aiutare a superare le situazioni di tensione.
ciao
|
|
 |
|
 |
|
A380
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 24/04/2010, 20:53 |
|
|
Go-Around ha scritto: Bravo Andrea. Ho seguito tutti i post e mi complimento con te. Un mio piccolo consiglio: prova a correre e sudare, chi suda non prova ansia. Aumenti l'autostima, hai più controllo del tuo corpo e elimini le tensioni muscolari migliorando anche la capacità polmonare. Sicuramente ti può aiutare a superare le situazioni di tensione.
ciao Io non sono d'accordo! Perchè ....se io corro .....duro due secondi e poi ......son stanco morto!!! Vabè! Questa era la cavolata delle 21:53! Ciauuu
|
|
 |
|
 |
|
Go-Around
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 25/04/2010, 15:54 |
|
Iscritto il: 09/05/2008 Messaggi: 145 Località: Rdl 213/8.5 nm TNT Vor Età: 40
|
A380 ha scritto: Go-Around ha scritto: Bravo Andrea. Ho seguito tutti i post e mi complimento con te. Un mio piccolo consiglio: prova a correre e sudare, chi suda non prova ansia. Aumenti l'autostima, hai più controllo del tuo corpo e elimini le tensioni muscolari migliorando anche la capacità polmonare. Sicuramente ti può aiutare a superare le situazioni di tensione.
ciao Io non sono d'accordo! Perchè ....se io corro .....duro due secondi e poi ......son stanco morto!!! Vabè! Questa era la cavolata delle 21:53! Ciauuu Ottimo, essere stanco già è un buon punto di partenza 
|
|
 |
|
 |
|
A380
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 25/04/2010, 20:49 |
|
|
Go-Around ha scritto: A380 ha scritto: Go-Around ha scritto: Bravo Andrea. Ho seguito tutti i post e mi complimento con te. Un mio piccolo consiglio: prova a correre e sudare, chi suda non prova ansia. Aumenti l'autostima, hai più controllo del tuo corpo e elimini le tensioni muscolari migliorando anche la capacità polmonare. Sicuramente ti può aiutare a superare le situazioni di tensione.
ciao Io non sono d'accordo! Perchè ....se io corro .....duro due secondi e poi ......son stanco morto!!! Vabè! Questa era la cavolata delle 21:53! Ciauuu Ottimo, essere stanco già è un buon punto di partenza  Si! Dovrò sperimentarlo...magari andando in bici anzichè correndo, perchè me piace di più...per altre paure! Ciau
|
|
 |
|
 |
|
andrea70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 29/04/2010, 14:02 |
|
|
|
Ciao a tutti....!!!!!allora eccomi di ritorna dall'isola (che mi teneva prigioniero, dicevo io, ma mica si stava male), dopo aver finalmente ripreso a VOLAREEEEE!!! Era proprio ora , vi dico è stata dura, ma alla fine ce l'ho fatta anch'io.Vi racconto tutto: allora la mattina del giorno in cui dovevo partire mi sono alzato forse un po in anticipo, ma era più l'emozione della partenza che del volo, comunque arrivo in aeroporto e tutto procede bene, nel senso che ansia non ne accuso sebbene ci abbiamo imbarcato saltando la fila perchè c'era una confusione "insolita" a detta di tutti coloro che erano con me; non vi nascondo che in effetti questa cosa "insolita" mi ha dato da pensare( tipo ti pareva che proprio oggi non dovesse andare tutto come al solito, vuoi vedere che succede qualcosa?). Poi mi sono detto: senti Andrea qui le cose vanno così, oggi c'è confusione e coda ma chissa quanti altri giorni ci sarà stato qualcosa di "insolito", e gli aerei hanno volato lo stesso,; quindi sali su sto cavolo di volo e non rompere, che tanto se devi morire oggi, non te la scampi restando a terra, anzi magari se resti giù ti prendono sotto sulle strisce pedonali e c'avrai pure torto(cosa praticamente impossibile ma con la sf....a non si scherza). Insomma sono salito, al momento di prendere posto sembrava non ce ne fosse uno buono per me ( ero io a non farmene andar bene uno) poi succede che a fianco di maria teresa(una ragazza sarda con la quale nell'attesa dell 'imbarco si era fatto due chiacchere) vedo un posto libero e mi ci infilo al volo; chiudono il portellone ed io per sfortuna noto proprio la scena e vi giuro che ho avuto un grosso tentennamento; fortuna ha voluto che maria teresa mi abbia impegnato i pensieri chiedendomi di tutto, raccontandomi di tutto ,insomma distraendomi su tutto; tanto che dopo un pò pensavo: ma questa non tace mai!!!! Beh è stato lì che ho capito che ce l'avevo fatta, cha stavo volando, che me ne rendevo conto e che mi sentivo come sul divano di casa.... e una gioia mi esplodeva dentro lo stomaco e squassare quel cielo buio che si presentava sempre quando pensavo di dover volare.E tutto nonostante un pò di turbolenze, di dondolii, di motori che d'improvviso calano di potenza, di velocità che aumenta e di vedere l'aereo con il muso abbassato; finalmente passa lo stewart al quale salendo avevo confidato la mia poca simpatia per il volo, che mi chiede come và, ed io che ormai ero tranquillo rispondo senza pensarci troppo: " tutto bene grazie, sembra di volare". Lui mi guarda con una faccia tipo " mi stai prendendo in giro" e mi offre una sigaretta di quelle senza fumo, ma con la nicotina; declino l'offerta e continuo ad ascoltare la mia vicina di posto, che tra l'altro saluto in quanto credo sia passata nel forum, perchè l'avevo invitata a visitarlo. Bene ragazzi io non vorrei tediarvi troppo con questo racconto anche perchè non corredato di immagini, quindio ancor più barboso, ma la mia Nikon era rimasta nel bagaglio a mano, e per niente facile da raggiungere durante il volo. Non mi resta che salutarvi, per ora , ma soprattutto ringraziarvi di cuore per l'aiuto che mi avete dato, direttamente e indirettamente, leggendo i post e le risposte degli altri utenti;continuerò a frequentare il forum anche perchè sebbene sia il primo volo che quello di rientro sia andati tutto sommato bene, sento che dovrò ancora lavorarre per riuscire a volare in tutta tranquillità e magari per tratte un pò più lunghe.
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 29/04/2010, 20:27 |
|
|
andrea70 ha scritto: Poi mi sono detto: senti Andrea qui le cose vanno così, oggi c'è confusione e coda ma chissa quanti altri giorni ci sarà stato qualcosa di "insolito", e gli aerei hanno volato lo stesso,; quindi sali su sto cavolo di volo e non rompere, Bravo! hai saputo invertire gli ingranaggi dell'ansia e far girare le ruote nel verso giusto... con il risultato che hai vinto tu sull'ansia. 
|
|
 |
|
 |
|
andrea70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi serve poter volare Inviato: 08/06/2010, 11:26 |
|
|
Buon giorno a tutti, rieccomi nuovamente a raccontarvi un pò delle mie avventure "aeronautiche", nella speranza di primo, dissolvere del tutto quel piccolo stato di ansia che ancora mi si presenta, soprattutto prima della partenza, ma anche per dare indicazioni positive su come si possa affrontare e superare il timore di volare. In sostanza negli ultimi 10 giorni sono salito per ben due volte su di un aereo, per volare in sardegna un venerdì e ritornare a casa la domenica. Devo ammettere che il volo di andata non è stato così tranquillo per me, ho rischiato grosso di non partire, di rinunciare, se non fosse stato per l'intervento di una delle assistenti di volo, che con mollta esperienza e professionalità è riuscita a tranquillizzarmi e a farmi rimanere a bordo Ciò che mi rincuora però è che comunque tutto è accaduto ancora a terra, prima di partire però abbiamo dovuto attendere parecchi minuti, prima del docollo, ma nonostante tale attesa, sono comunque riuscito a rimanere seduto allacciato ,senza ansie particolari. Per il resto il volo è stato tranquillo, era una bella giornata quindi il panorama era meraviglioso e le chiacchiere con la mia vicina di posto, mi ha tenuto impegnato in pensieri per niente ansiosi. Il ritorno invece è stato anche meglio, nonostante una lunga attesa per nebbia al decollo, (siamo partiti con 30 minuti di ritardo), trascorsa all'interno dell'aereo, senza aria condizionata ma soprattutto con vicini di posto per niente socievoli, anzi addormentati (beati loro vista l'ora). Insomma situazioni che solitamente avrei pensato come poco adatte a non creare ansia, almeno nel mio caso, ma che invece sono riuscito ad affrontare in modo decisamente sereno. Mi rimane ancora il dubbio su perchè il volo di andata sia sempre più difficile per me, rispetto al ritorno; ho pensato anche al fatto che l'andata implica l'allontanamento dalle cose di famiglia ma, vero è che spesso parto per raggiungere la mia famiglia (almeno intesa come quella che ho formato io, non quella di origine); anzi spesso accade per questo motivo che sia il ritorno a farmi allontanare dalla mia famiglia. Può essere invece che il ritorno sia migliore perchè ravvicinato all'andata??...insomma ho ripreso a volare, ma ancora il primissimo impatto mi procura ansie.Che fare? 
|
|
 |
|
 |
|