Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MILANO-LONDRA con A320 British Airways
 Messaggio Inviato: 29/11/2009, 11:19 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Parto da Linate, che bello! Arrivo con l’autobus 73 davanti all’aeroporto usando la mia tessera urbana (e quindi spendo 1 euro invece che 11 euro per andare a Malpensa) e appena nei pressi dell’aeroporto mi passa sopra un bell’ aeroplanone in decollo:parto!! :P Parto in vacanza, un viaggio sospirato da mesi, passo da Londra e poi da lì il volo lungo lungo fino a Trinidad, Caraibi, e poi 10 giorni in barca a vela tra le isole! A Linate c’è poca gente alle 13,30, al check-in di BA nessuno: mi butto subito al banco mentre in fianco a noi c’è una lunghissima fila per Easy Jet sempre per Londra. Easy Jet ha 1 solo banco aperto, noi della linea 4 e la fila è inesistente. Faccio la carta d’imbarco anche per il volo di domani per i Caraibi e chiedo posto finestrino su entrambi i voli: avevo letto e discusso anche sul forum che adesso BA vuole far pagare il posto finestrino…invece niente, la signorina gentilissima mi da’ le 2 carte d’imbarco colo posto finestrino senza fare una piega! 8-) Non vedo l’ora di salire, domani, sul B777, aereo che amo molto ;) Oggi mi tocca un semplice A320, che però apprezzo lo stesso.
Al gate si imbarcano prima i passeggeri Easy Jet per Londra, poi noi di British Airways: i miei compagni di aereo sono quasi tutti inglesi, uomini e donne d’affari eleganti e con valigetta di pelle. Io vestita con jeans e scarpe comode, maglione, giaccone e zainetto nero…insomma sono di certo molto più “Easy jet” che “British Airways”!!! :lol: Arriviamo col pulmino al nostro A320, e mentre salgo le scale ci passa in fianco un MD82 Meridiana: lungo lungo, stretto stretto, rumoroso…ha una bella linea sinuosa, però! Entro, l’aere è mezzo vuoto, prendo posto, sono sola nella mia fila. L’A320 è vecchiotto ma sembra ben pulito e le a/v inglesi sono molto gentili ed eleganti.
Allegato:
Immagine 009.jpg
Immagine 009.jpg [ 82.11 KB | Osservato 6 volte ]
Allegato:
Immagine 011.jpg
Immagine 011.jpg [ 70.28 KB | Osservato 5 volte ]

Andiamo alla pista e ci fermiamo più di 10 minuti per far atterrare un volo Eurofly e poi un volo Alitalia: li vedo abbassarsi e toccare il suolo proprio davanti a noi. Decolliamo velocemente, l’A320 è mezzo vuoto e sale rapidamente sorvolando la mia città: mi viene in mente quando vedo gli aereo, da lontano, in decollo da Linate dal mio balcone al settimo piano. Buchiamo le nuvole e il panorama sotto di noi, col sole calante del pomeriggio novembrino, è di tanti colori:: nuvole nere, blu, azzurre, rosa e il sole che ci filtra attraverso. Due belle virate e siamo in rotta, si spegne il segnale delle cinture ma si balla un po’…Sulle Alpi le nuvole si diradano e uno splendido panorama si apre: cime innevate, cielo azzurrissimo, laghi e nuvole nelle valli alpine, splendido! Faccio un po’ di foto spostandomi sul sedile libero dall’altro lato dell’aereo per non avere il sole in faccia (tanto in coda è vuoto…siamo solo in 3!).
Allegato:
Immagine 014.jpg
Immagine 014.jpg [ 80.6 KB | Osservato 7 volte ]
Allegato:
Immagine 017.jpg
Immagine 017.jpg [ 54 KB | Osservato 4 volte ]

Una cosa curiosa: gli schermi rimandano i dati del volo e la mappa con la rotta che stiamo percorrendo, è la prima volta che mi capita su un volo così corto, di solito l’air show c’è solo sui voli lunghi. Ed è un air show carino, con rappresentazioni tridimensionali dell’aereo e delle zone che stiamo sorvolando, e ogni tanto appare anche la “vista” dal finestrino del cockpit, sempre virtuale ma molto reale (la foto però non è un granché…).
Allegato:
Immagine 023.jpg
Immagine 023.jpg [ 65.41 KB | Osservato 6 volte ]
Allegato:
Immagine 025.jpg
Immagine 025.jpg [ 61.13 KB | Osservato 6 volte ]

Ci servono un dolce e da bere: prendo un the, il caffè di solito in aereo fa schifo e con BA poi lo ricordo terribile…il the invece è molto buono, come vuole la tradizione inglese! Sulla Manica sotto di noi c’è una distesa di nuvole bianche che sembrano cotone, vaporose e compatte…che si tingono di rosa mentre il sole cala, faccio qualche foto perché i colori sono veramente bellissimi!
Allegato:
Immagine 026.jpg
Immagine 026.jpg [ 65.19 KB | Osservato 4 volte ]
Allegato:
Immagine 029.jpg
Immagine 029.jpg [ 82.9 KB | Osservato 5 volte ]

Arriviamo a Londra con 15 minuti di anticipo, dopo una bellissima virata…volo ottimo, e ottima BA! Ogni tanto volare sui voli di linea fa stare ben dopo tanti charter e low cost (nulla in contrario, ma sulla linea ci si sente di più “passeggeri”…). :mrgreen: :P
Sorvoliamo Londra: una meraviglia di luci, col Tamigi che si snoda largo e lattiginoso per la città. Si vede la City, la ruota, i ponti di Londra, la torre…che strano vederli così dall’alto dopo averli visitati, in altri viaggi, da “terra”. Atterriamo tra le luci, un buon tocco ma si sbanda un po’, in coda si sente parecchio. Che bello essere di nuovo a Londra, città che adoro! Ma domani si riparte verso i Carabi! ;) La notte dormo a casa di amici che abitano vicino a Heathrow: cioè alle 4 del mattino iniziano a rombarmi sopra la testa gli aerei in atterraggio (per fortuna non in decollo) e dormire diventa arduo… :shock: beh, pazienza, tanto la sveglia è alle 6, pronta per andare a Gatwick.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MILANO-LONDRA con A320 British Airways
 Messaggio Inviato: 29/11/2009, 11:21 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Sissi ha scritto:
Parto in vacanza, un viaggio sospirato da mesi, passo da Londra e poi da lì il volo lungo lungo fino a Trinidad, Caraibi, e poi 10 giorni in barca a vela tra le isole!

Hai capito che viaggetto! :ok:
Bella la rappresentazione del volo in 3D sul monitor!
Grazie per le foto,vogliamo anche quelle dei caraibi! :mrgreen:

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip