MILANO – STOCCOLMA con A319 Easy Jet
Parto dal T2 dopo un po’ di mesi che non lo frequento (gli ultimi voli li ho fatti dal T1) e vedo che Easy Jet spopola: ci sono solo banchi EJ, con lunghe file ai check-in. Gli addetti sono veloci e in venti minuti sbrighiamo il check-in, dedicandoci allo shopping nei numerosi negozi che hanno risistemato al T2. Al gate ci fanno andare a piedi all’aereo, e fuori ci sono 36 gradi: per fortuna voleremo verso il fresco nord!

Entro e l’aereo è già pienotto, mi butto sul primo finestrino libero che vedo, ma quando mi siedo arriva e una hostess che mi impedisce di mettere sotto il sedile il mio zainetto: sono sulla fila con l’apertura di sicurezza, niente bagagli fra i piedi…!! Ed inoltre mi dice di imparare ad aprirla guardando sia le istruzioni sulla paratia sia sul pieghevole di bordo: annuisco un po’ smarrita e poi mi guardo il tutto, ma devo APRIRLA IO se succede qualcosa???

Che sfi…sfortuna di posto!!!

Allegato:
P1010017.JPG [ 97.08 KB | Osservato 14 volte ]
Il volo procede perfetto, non volavo da qualche mese e la sensazione dell’aria sotto di me è molto piacevole, mi mancava!!! Nessuna turbolenza, arrivo in orario perfetto, a/v gentili, posto largo e comodo.
Allegato:
P1010015.JPG [ 77.56 KB | Osservato 9 volte ]
Faccio la foto al finestrino pieno di cristalli di ghiaccio, che sembrano stelline sullo sfondo blu-azzurro del cielo ad alta quota.
Allegato:
P1010019.JPG [ 106.48 KB | Osservato 5 volte ]
A Stoccolma ci dicono che ci sono 20 gradi, bene, siamo partiti con 36!!

Faccio qualche foto col sole in faccia, il panorama è fantastico: isolette e mare, foresta verde, laghetti a perdita d’occhio.
Allegato:
P1010018.JPG [ 75.17 KB | Osservato 12 volte ]
Una volta sbarcati arriviamo ai bagagli passando per il terminal 2 di Arlanda: è grande ma un po’ asettico, con quei finestroni e le travi di metallo, non mi piace. Usciamo a prendere un taxi, ci sono “ben” 23 gradi, per il taxista fa caldo e si stupisce non poco quando gli diciamo che in Italia ce n’erano 36…