| Autore |
Messaggio |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Millenium Torino Inviato: 28/03/2009, 19:28 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9150 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
 |
|
 |
|
Gozer
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 28/03/2009, 20:54 |
|
|
|
Mammama', che linea!! 
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 28/03/2009, 20:58 |
|
|
|
Bellissimo aereo... wow...
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
dodullo
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 28/03/2009, 21:28 |
|
|
|
Sono stato proprio sabato scorso all'aviosuperficie di Vische con il mio trabiccoletto a trovare il mio istruttore (Riccardo Brancaleoni) che sta curando la messa a punto del millenium. Era presente anche il costruttore.
Stanno facendo prove con diverse eliche e con diversi passi. Sabato scorso c'era una duc a passo variabile a terra. E' una macchina bellissima ma non ho avuto ancora la possibilità di provare. Se non ricordo male, con 60 CV già fila a 200 km/h. Attualmente ha sotto il solito Rotax 912.
E' bellissimo.
_________________ Errare humanum est, perseverare ovest
|
|
 |
|
 |
|
Isidoro KZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 29/03/2009, 1:04 |
|
|
|
Mi avevano detto che c'erano problemi di finanziatore/costruttore. Cheli sta lavorando su un nuovo aereo, anche questo con avionica avanzata. Posso fare un paio di telefonate e sentire.
_________________ The quick brown fox jumps over the lazy dog 
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 29/03/2009, 9:45 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
|
Tempo fa c'era un bell'articolo su Volare con tanto di intervista al Com.te Cheli..........certo è proprio una gran bella macchina,sia come prestazioni che come linea,in effetti non se ne parla molto.......boh!
|
|
 |
|
 |
|
Magus
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 21/05/2009, 23:12 |
|
| Planning Maintenance Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 14/10/2008 Messaggi: 132 Località: Cagliari Età: 47
|
Isidoro KZ ha scritto: Mi avevano detto che c'erano problemi di finanziatore/costruttore. Cheli sta lavorando su un nuovo aereo, anche questo con avionica avanzata. Posso fare un paio di telefonate e sentire. Se proprio devo sognare ... sogno un ULM a reazione, peso max 650 kg, 40 Kts stallo, 200 Kts Vne, max VSI 2000 ft/min. Chiedo troppo?
_________________ Refuel my plane and load my guns
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 22/05/2009, 19:30 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Magus ha scritto: Isidoro KZ ha scritto: Mi avevano detto che c'erano problemi di finanziatore/costruttore. Cheli sta lavorando su un nuovo aereo, anche questo con avionica avanzata. Posso fare un paio di telefonate e sentire. Se proprio devo sognare ... sogno un ULM a reazione, peso max 650 kg, 40 Kts stallo, 200 Kts Vne, max VSI 2000 ft/min. Chiedo troppo? Consumi e costi di gestione? Aviosuperfici con servizi antincendio JET A1? Rumorosità volando alle quote ULM? Informandomi sempre di più sul mondo ULM son giunto alla conclusione che molti soci dei club ultralight comprano il loro aereo a elica con rotax perchè spendono poco di gestione,consumano poco e volano dove vogliono,con costi di gestione elevati e club impreparati si rischierebbe di fare un buco nell'acqua,parere personale ovviamente  P.S: con un motore a reazione io pretenderei un po' di più di 2000 ft/min,visto che i nuovi compositi a passo vario quasi ci arrivano 
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 01/11/2011, 19:12 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9150 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
 |
|
 |
|
dodullo
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 01/11/2011, 20:12 |
|
|
duck4 ha scritto: Sembra che la ditta Millenium abbia chiuso e il progetto sia passato a una ditta di Bari http://www.blackshapeaircraft.com/ Sempre bellissimo! Esatto! Il pilota dimostratore era quell'istruttore a cui abbiamo fatto visita qualche mese fa.....dove ci stavamo tutte quelle zanzare!!! 
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 01/11/2011, 20:20 |
|
|
dodullo ha scritto: duck4 ha scritto: Sembra che la ditta Millenium abbia chiuso e il progetto sia passato a una ditta di Bari http://www.blackshapeaircraft.com/ Sempre bellissimo! Esatto! Il pilota dimostratore era quell'istruttore a cui abbiamo fatto visita qualche mese fa.....dove ci stavamo tutte quelle zanzare!!!  Ma dai? Bisogna che ci rivado. Devo convincere Snap!
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
dodullo
|
Oggetto del messaggio: Re: Millenium Torino Inviato: 01/11/2011, 20:24 |
|
|
|
Si si, da lui c'era il millenium rosso e grigio che si vedeva fino a qualche mese fa nella maggior parte delle manifestazioni.
|
|
 |
|
 |
|