Eccomi qui…volerò con questa strana compagnia dal nome stranissimo, Fly540….non so se è una low cost africana o meno, non voglio pensarci….!!!!

Al check - in sono solo io, la Fly 540 ha un solo banco che si vede appena tra quelli della Kenya Airways e altri vettori…cosa mi aspetterà??? Invece sorpresa: l’aero, un ATR42 bianco e arancione, è nuovo e bello, a bordo 2 hostess elegantissime e gentilissime, piloti europei. Subito mi tranquillizzo completamente, la poca preoccupazione se ne va subito. Ecco gli interni e il finestrino opposto al mio
Allegato:
P1010177.JPG [ 78.42 KB | Osservato 5 volte ]
Allegato:
P1010179.JPG [ 77 KB | Osservato 1 volta ]
Allegato:
P1010192.JPG [ 60.8 KB | Osservato 2 volte ]
A bordo siamo solo 8 pax, con 4 membri di equipaggio…questo è l’8° volo in 6 giorni: 2 per arrivare dall’Italia, 3 per andare nel Masai Mara, 2 per tornare a Mombasa e questo per andare a Zanzibar…mi mancano i 2 per tornare in Italia fra 1 settimana e sarò a quota 10 voli in 14 giorni! Batterò il mio “record”, ero arrivata a 9 voli in 15 giorni l’anno scorso…
Dal finestrino un panorama fantastico appena lasciamo Mombasa: lembi di terra verso il mare, con spiagge e isolette bianche, una meraviglia!
Allegato:
P1010181.JPG [ 50.77 KB | Osservato 1 volta ]
Allegato:
P1010185.JPG [ 74.47 KB | Osservato 2 volte ]
Allegato:
P1010188.JPG [ 54.6 KB | Osservato 1 volta ]
Siamo subito sull’oceano e lasciamo le coste keniote. A bordo un ottimo servizio, ci danno un panino, dei biscotti, e da bere…meglio che sulla Livingston della settimana prima su un volo di 10 ore..!
Panorama sempre più bello verso l’arrivo, il mare è così blu e azzurro che sembra ci sia una lampada accesa sotto l’acqua a illuminarlo, tipo piscina…
Allegato:
P1010197.JPG [ 76.86 KB | Osservato 2 volte ]
Allegato:
P1010198.JPG [ 74.82 KB | Osservato 1 volta ]
Allegato:
P1010199.JPG [ 71.58 KB | Osservato 1 volta ]
viriamo, eccoci sopra la foresta, poi sorvoliamo la capitale Stone Town, circondata dalle palme, e atterriamo molto dolcemente all’aeroporto.
Allegato:
P1010202.JPG [ 85.95 KB | Osservato 4 volte ]
Mentre atterriamo vedo il B767 della Air Italy che sta andando alla pista di decollo…lo avevo preso per andare in Madagascar in giugno. Scendiamo dall’ATR42 e andiamo a piedi verso gli arrivi, e vedo il B767 Air Italy pronto sulla pista, mi guardo tutta la sua rincorsa e il bellissimo decollo, molto affascinante!
Come sull’aeroplanino della savana, anche sulla Fly540 i piloti non sono kenyoti o zanzibarini, e in effetti mi viene detto che i piloti sono quasi tutti europei o sudafricani perché qui mancano le scuole di addestramento. Qualcuno ne sa di più?
Esco dal minuscolo aeroporto di Zanzibar, ecco il mio trasporto , tra 1 settimana sarò di nuovo qui per tornare a casa…
(continua...)