Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passengers Lounge

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Neonati in aereo
 Messaggio Inviato: 10/10/2011, 11:28 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Ciao a tutti!
Ci siamo conosciuti un annetto fa per la mia paura di volare... sulla quale al momento sorvolo... visto che nonostante non mi abbondoni non resisto e.. prenoto!
Ho due domande:
- ho un neonato che appena compiuti i due mesi farà il suo battesimo dell'aria su un volo diretto AZ Milano - New York.. ho prenotato la culletta... avrò problemi? Ci sono testimonianze dirette di pazzi come noi che hanno già fatto viaggi del genere con bambini così piccoli?
- c'è un modo per vedere che tipo di aereo sarà utilizzato per questo volo o vengono decisi più sotto data i tipi di aeromobile? Come sono messi gli aeromobili AZ? Sul biglietto è indicato l'A380, ma non è piccolino?
- avevo trovato su questo forum un link per vedere per ogni aereo i posti migliori da prenotare... me lo ridate??
Grazie intanto per le risposte...

Pensate che alla partenza di quel viaggio per il quale ci siamo conosciuti ero già incosapevolmente incinta...

Cristina

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Neonati in aereo
 Messaggio Inviato: 10/10/2011, 12:07 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
cri2010 ha scritto:
- c'è un modo per vedere che tipo di aereo sarà utilizzato per questo volo o vengono decisi più sotto data i tipi di aeromobile? Come sono messi gli aeromobili AZ? Sul biglietto è indicato l'A380, ma non è piccolino?

Con Alitalia (o alleati) da Milano verso gli USA non c'è una gran scelta: Airbus 330, Boeing 767 o 777 (tutti e tre bimotori, il 777 è il più grosso del gruppo).
Sicuramente non sarà un A380 perché Alitalia non ne possiede. E non è sicuramente piccolino: può ospitare oltre 500 passeggeri!

Per vedere i posti: http://www.seatguru.com

Bambini in aereo: due ore e mezza l'anno scorso con a fianco un bimbo di tre mesi (al primo volo) in braccio alla nonna. Come se non ci fosse stato, fossero così certi altri passeggeri!

Profilo  

Messaggio Inviato: 10/10/2011, 17:09 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Ciao Cristina, per sapere che aereo ti toccherà per il tuo volo puoi andare sul sito di Alitalia a questo link, seleziona la data di partenza e la tratta compilando il form (tra l'altro puoi scegliere anche di trovare solo i voli diretti), ti aprirà una finestra con tutti i voli possibili, cliccando sul numero del volo ti aprirà una nuova finestra con tutti i dettagli del volo incluso l'aereo.
Così a occhio e croce credo che dovresti avere uno dei nuovissimi A330 di Alitalia, ne ho sentito parlare molto bene.

Immagine
Immagine

"Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..."
Bob Marley - Three little birds

Immagine

My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Profilo  

Messaggio Inviato: 22/11/2011, 13:47 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
buran73 ha scritto:
cri2010 ha scritto:

Con Alitalia (o alleati) da Milano verso gli USA non c'è una gran scelta: Airbus 330, Boeing 767 o 777 (tutti e tre bimotori, il 777 è il più grosso del gruppo).
Sicuramente non sarà un A380 perché Alitalia non ne possiede. E non è sicuramente piccolino: può ospitare oltre 500 passeggeri!

Per vedere i posti: http://www.seatguru.com

Bambini in aereo: due ore e mezza l'anno scorso con a fianco un bimbo di tre mesi (al primo volo) in braccio alla nonna. Come se non ci fosse stato, fossero così certi altri passeggeri!

Ne parlavo con l utente Nicholas peraltro professionista
nn indifferente....dicevo che ho letto su Wekipedia circa
il Boeing 777 300 ER e' in grado di ospitare 550 persone
in una classe sola, piu del 747 400 (524) quindi dopo
il 380 dovrebbe essere il Re del cielo....

Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!

L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 22/11/2011, 15:28 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
hey ciao, io viaggio spesso con la mia bambina che ora ha 6 mesi e non ho mai avuto problemi, certo solo voli di 2,5 ore, ma quando sono cosi piccoli e' sicuramente piu facile tenerli "a bada" che non quando cominciano a camminare e ad avere bisogno di essere intrattenuti tutto il tempo... comunque l'unico consiglio che ti do e' di allattarlo durante decollo ed atterraggio per evitare un eventuale mal di orecchie.

spoilt for choice, aggressive by nature
solo i maschi passano la vita a controllarsi e poi improvvisamente tirano una bomba atomica.

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Passengers Lounge