|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
[ilVolo.it Service]
|
Oggetto del messaggio: [NEWS] - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e... Inviato: 02/08/2011, 18:06 |
|
|
02/08/2011 - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e Torino "Comincia il volo", questo è il titolo della campagna mediatica che Sagat (società che gestisce l'aeroporto di Torino - Caselle) e Turismo Torino, hanno lanciato per promuovere il nuovo collegamento trisettimanale della Turkish Airlines tra Istanbul e Torino. Grandi manifesti in città e sulle pagine de La Stampa, accolgono con entusiasmo l'apertura della nuova rotta tra le due importanti città. Dopo la presentazione ufficiale di questo nuovo collegamento tra il capoluogo piemontese e l'importante centro industriale e culturale turco, tenutasi alcune settimane fa al Museo d'Arte Orientale nel centro di Torino, oggi, accolti da una splendida giornata estiva, sono sbarcati i primi 122 passeggeri provenienti dalla Turchia. Il volo, operato da un Airbus 319, aveva un load factor del 90%, un ottimo risultato per questo primo collegamento. Che si trattasse di un evento importante per la città di Torino e per il suo aeroporto è dimostrato dalla folta presenza di media e di personalità di spicco tra cui il neo Sindaco della Città di Torino, Piero Fassino, il rappresentante dell'ambasciata turca, Nihal Cevik, Sezgin Saglam, vice presidente Vendite e Marketing di Turkish Airlines, Guido Bolatto, sSegretario generale della camera di Commercio di Torino, Marcella Gaspardone, responsabile Turismo Torino e Cem Islam, Direttore della Turkish Airlines per Torino. A fare gli onori di casa Fausto Palombelli, AD di Sagat. Il volo è stato accolto con il classico water cannon salute, una novità per lo scalo torinese, e dal taglio simbolico del nastro da parte delle autorità. È evidente che le aspettative per questo nuovo collegamento siano tante; Istanbul, con il suo hub, è un importantissimo crocevia da e per l'Oriente e, se i risultati operativi dovessero essere superiori alle aspettative, non si può escludere che dagli attuali tre collegamenti settimanali si possa passare ad un collegamento giornaliero. L'apertura della nuova rotta per Torino, l'ultima di una serie di nuovi collegamenti della compagnia, il settimo in Italia, dimostra l'interesse che Turkish Airlines ripone nel nostro paese che, dopo la Germania, è ritenuta la destinazione più importante nel network della compagnia che, negli ultimi due anni, ha ottenuto il riconoscimento quale "Migliore Compagnia d'Europa", "i Migliori Posti in Classe Economy Premium" e "Miglior Compagnia del Sud Europa". Articolo: Simone Ciaralli Foto: Alessandro Buffa - Simone Ciaralli
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e... Inviato: 02/08/2011, 18:08 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14127 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
saimon
|
Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e... Inviato: 02/08/2011, 18:29 |
|
|
'azz, Carlo, mi hai anticipato. Grazie a te e ad "ilvolo" per l'opportunità che ci concedete. Questa è stata la prima volta di Ale; chiediamo a lui come si è trovato.... Oggi,oltretutto, gli ho fatto fare una Mandrakata, ma spero sia lui a raccontarvelo. Appena ho un pochino di tempo lavoro le foto da pubblicare qui (purtroppo lo spazio per l'articolo non consente di mettere troppe immagini). Le mie considerazioni: sembra che qualcosa qui a Torino si stia muovendo. Dopo alcuni anni di stato comatoso, sembrerebbe che Sagat abbia rotto gli indugi e punti all'incremento delle rotte. E sembra non faccia affidamento alle low cost, che incrementano si il traffico ma di certo non le entrate, e si affidi alle compagnie "classiche", cioé quelle che hanno bisogno di servizi di handling, attraccano al finger, fanno il check-in e così via. Sembra, cioé, stia puntando ad un servizio di qualità Ci vuole coraggio, laddove tutti cercano di accaparrarsi la "base low cost", a rafforzare gli accordi con le grandi compagnie. Ma le cifre di Caselle sembra diano ragione alla Sagat. Non resta che aspettare, stare a guardare cosa succede per capire chi ha ragione.
|
|
 |
|
 |
|
ale77
|
Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e... Inviato: 02/08/2011, 19:09 |
|
Iscritto il: 07/01/2011 Messaggi: 274 Località: vicino a Ivrea Età: 34
|
Sicuramente mi sono trovato più che bene,sia per la compagnia che,come detto da simo,l'occasione concessa da ilvolo.it! Primissima volta per me,devo dire che ero un pochino spaesato,meno male che c'era 100% Brumotti a darmi la carica! alla fine,c'è scappata pure la safety card per la mia collezione..... Comunque,grazie ancora per la bellissima opportunità,speriamo si possa ripetere! Simo,qual'è la Mandrakata?? 
|
|
 |
|
 |
|
saimon
|
Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e... Inviato: 02/08/2011, 19:16 |
|
|
ale77 ha scritto: Sicuramente mi sono trovato più che bene,sia per la compagnia che,come detto da simo,l'occasione concessa da ilvolo.it! Primissima volta per me,devo dire che ero un pochino spaesato,meno male che c'era 100% Brumotti a darmi la carica! alla fine,c'è scappata pure la safety card per la mia collezione..... Comunque,grazie ancora per la bellissima opportunità,speriamo si possa ripetere! Simo,qual'è la Mandrakata??  Beh, salire in cabina quando nessuno ancora ci aveva provato.... 
|
|
 |
|
 |
|
ale77
|
Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e... Inviato: 02/08/2011, 19:19 |
|
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e... Inviato: 03/08/2011, 12:24 |
|
|
|
Ottimo servizio! Stiamo cominciando ad avere inviati dai maggiori aeroporti!
|
|
 |
|
 |
|
saimon
|
Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e... Inviato: 03/08/2011, 21:02 |
|
|
Ciao amici, visto che Ale tarda a mettre le sue foto, inizio io con alcuni scatti dell'evento Turkish a Caselle. Iniziamo con l'arrivo dell'aeromobile. Sapevo sarebbe arrivato un 319 ma speravo vivamante che la Turkish segnasse questo evento per Torino con l'arrivo di uno special....  Qui inizia il bagno...si ma per noi spettatori  . Purtroppo la posizione era molto infelice: controluce e la leggera brezza contribuiva a portare l'acqua nebulizzata verso di noi. Per fortuna la mia attrezzatura fotografica è totalmente tropicalizzata, ma le lenti si bagnano ugualmente.   Una volta giunto a "portata di mano", il 319 si presta a farsi fotografare anche nei dettagli...  ...del motore...  ...e della tip.  Questa, invece oltre ad essere una pubblicità per lo scalo torinese, rende l'idea dell'attività intorno al nuovo ospite.  A questo punto la pensata "geniale": siamo nei pressi della scaletta, dopo aver fatto qualche musata, mi accorgo che la scala è libera; non c'è nessuno....chiamo Ale e gli dico di seguirmi su in cabina, nessuno ci ferma. Chiediamo l'autorizzazione a salire a bordo, scambiamo due battute con il simpaticissimo Comandante che ci autorizza a scattare anche le foto. E mentre Ale si impegnava a farsi donare una safety card turca, il simpatico equipaggio ha voluto farsi immortalare in cabina  Alla fine, il Turkish si allontana pronto a raggiungere nuovamente Istanbul. Ma non disperiamo, lo vedremo spesso qui a Torino.  OT: quando se tratta de magnà......  Spero che queste foto contribuiscano a darvi un'idea di quanto è accaduto a Caselle il 2 agosto. Un saluto a tutti voi
|
|
 |
|
 |
|
ale77
|
Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e... Inviato: 04/08/2011, 16:39 |
|
|
|
 |
|
 |
|
saimon
|
Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] - Inaugurato oggi il volo Turkish tra Istanbul e... Inviato: 04/08/2011, 17:34 |
|
|
E no Ale, con l'ultima giochi sporco, non vale Credevo sfoderassi l'asso nella manica.....100% BRUMOTTI e invece, mi metti la fanciulla. Va beh, per questa volta hai vinto tu, ma la prossima volta tu scrivi l'articolo e io mi diverto a fare foto 
|
|
 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |