Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Io ce l'ho fatta!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non ci credo........ma e' cosi
 Messaggio Inviato: 19/03/2011, 0:11 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Se qualcuno ha 5 minuti da perdere, nella sezione "ho paura" c'e' un mio post del 16 Dicembre scorso, dove si ha l'intera percezione della mia aerofobia, puntualmente anche quella volta non presi l'aereo, mille scuse, mille ragioni (vere ma soprattutto presunte) bugie, crisi e quant'altro, anche quella volta 12 ore di Pullman interminabile.
Stavolta il destino si e' preso gioco di me:
Giorno 12 Marzo matrimonio del mio piu caro amico che vive e lavora a ROMA, un evento a cui non posso mancare, gia da un po di tempo avevo mentalizzato di farmi il viaggio (da Palermo) in treno o con il solito pullman, ma ahime 4 giorni prima e' accaduta una catastrofe, la commessa di lavoro seguita da piu di un anno finalmente si concretizza, il legale della societa' mi da appuntamento proprio sabato mattina, al telefono cerco in tutti i modi di anticipare al venerdi pomeriggio, ma niente da fare...l'appuntamento e' per sabato mattina ed io la sera devo essere a Roma per la cerimonia.....di fronte a me il baratro! L'unico modo per arrivarci e' prendere l'aereo! Rinunciare al contratto non si puo....lo stesso dicasi per il matrimonio......davanti a me la sciagura delle sciagure....viaggio in aereo e per giunta da solo.
Trascorro quei giorni come se fossero gli ultimi della mia vita, leggendo forum chiedendo a dx e sx ma niente non riesco a trovare un briciolo di serenita', prenoto il volo, come se quella fosse la mia condanna a morte, le stranezze di quei giorni ve le risparmio, rischio che mi mandate la neuro a casa :yes: :yes:
Ed ecco arrivati al giorno dell'esecuzione, non mi godo neanche il contratto di lavoro, finisco e devo scappare subito per aeroporto.
Arrivato mi accorgo subito che il mondo se ne frega di me, sono uno dei tanti viaggiatori e questo mi rincuora un po, faccio il check-in e la signorina non mi degna neanche di uno sguardo,l'unica cosa che mi dice si sbrighi tra meno di 40 min c'e' l'imbarco
trascorro quei minuti con una frequenza ardiaca di 100 bpm, spero ancora in un guasto improvviso, un black out, un non so che che mi dice che non si parte piu.....macche' puntuali veniamo chiamati....a quel punto non posso piu tirarmi indietro, salgo le scalette dell'aereo degno del miglior Sean Penn in "DEAD MAN WALKING" e mi seggo al mio posto, poltrone strette ma comode vicino a me si siede una signora, ecco la fase che mi ha dato piu fastidio, il personale di bordo fa vedere come mettere il giubotto salvagente etc etc....ed io sprofondo non ho nenache la forza di parlare, mi prende la crisi di panico, sto per chiare l'Hostess per dire che mi sento male mi sta venendo un infarto chiamate l'ambulanza, ma non mi esce un filo di voce sudo freddo, e' troppo tardi, la signora accanto a me si accorge che non sto bene e capisce che e' il mio primo volo e inizia a parlarmi mi aiuta a mettere la cintura e l'aereo si muove poi si ferma e poi si rimuove...nel momento in cui l'aereo si e' mosso in me e' calata la calma come se fossi rassegnato, prende velocita' e decolla, una sensazione per niente sgradevole anzi mi strappa quasi un sorriso...laereo prende quota e mi sento di un bene che mi stupisco, chiacchiero del piu e del meno con la vicina e nel mentre mi godo il panorama, e' tutto bellissimo, sono affascinato dai colori che si vedono fuori, non faccio neanche in tempo a godermi lo spettacolo che il comandante dice che stiamo per scendere a Fiumicino, credetemi una meraviglia, ho un po paura dell'atterraggio....ed anche quello non lo sento per niente....ho fatto il mio primo volo ed ho avuto una sensazione stupenda, sceso dall'aereo, non vedevo l'ora di ritornare per riprenderlo...cosi e' stato dopo 2 gg un altro volo e me lo sono gustato tutto ero in estasi, al ritorno il comandante ha detto che c'erano delle piccole turbolenze...ma credetemi la mia macchina trema di piu.
Sono felice, adesso voglio prendere un volo che duri piu di 55 minuti, sto seriamente pensando di trascorrere la pasqua fuori, voglio andare all'estero finalmente.........spero che questo aiuti qualcuno che non ha mai preso l'aereo ed ha paura.....scusatemi per la lunghezza del post, e infine volevo ringraziare gli autori di questo sito, ho tratto parecchia linfa e tante tante informazioni utili su un mezzo a me sconosciuto

p.s ma le Hostess non dicevano che erano tutte carine?
sia all'andata che al ritorno c'erano solo "cozze" :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Non ci credo........ma e' cosi
 Messaggio Inviato: 19/03/2011, 9:04 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Che bella testimonianza!!
Complimenti!
Da questa tua esperienza ne deduci che.... ?

Poi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)

..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/03/2011, 12:05 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
bravo, complimenti!!! :clap: :clap:
hai visto come molte volte la nostra mente ci inganna? alla fine il volo si è rivelato un'esperienza piacevole, ed è così infatti che deve essere!
adesso fai bene a non volerti fermare più, continua a volare e vedrai che magnifiche esperienze vivrai!!
:ok: :ok:

Profilo  

Messaggio Inviato: 06/08/2011, 14:55 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Meraviglioso leggerti , mi scendono gia le lacrime. Se io vinco quella paura sono sicuro che mi viene da piangere!!!

Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!

L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 06/08/2011, 17:30 
Support Staff
Support Staff
Non connesso
Uomo
Eccone un altro che adesso per farlo scendere dagli aerei ci vuole la sicurezza :mrgreen: .
Quando si è alle strette gli attributi vengono fuori, e questo vale per l'aereo come per la vita. :clap:

:ciao:

ImmagineImmagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 08/08/2011, 18:16 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
grazie per la speranza che mi dai...farò il mio primo...e ultimo volo a settembre.....no...per me non sarà così....ti invidiooooooo!!!!

Profilo  

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Io ce l'ho fatta!