| Autore |
Messaggio |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 26/11/2010, 12:13 |
|
|
Per tutti gli appassionati di aviazione storica e vintage, presso il museo Caproni di Trento da sabato 27 novembre 2010 saranno in mostra al pubblico dei nuovi "pezzi storici " provenienti dai magazzini al museo. L'evento dovrebbe risultare molto interessante per tutti gli appassionati. Ulteriori dettagli sul sito del museo: http://www.museocaproni.it/... Steve
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 26/11/2010, 21:09 |
|
|
 un Reggiane Re 2005!!!!!!!! Perchè non organizziamo una visita per le vacanze di natale, magari con annessa sgrufata di canederli e teroldego?
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
fulcrumk
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 26/11/2010, 23:08 |
|
|
|
Buona idea Beluga, rivedrei volontieri il tronco posteriore di fusoliera del RE 2005 MM92351 (restaurato dal GAVS Lombardia alcuni lustri fa, fece una fugace apparizione ad una memorabile dedizione della celebre fiera di Novegro), mentre la fusoliera di MC.200, MM ignota, non l'ho mai vista se non in poche foto in b/n, apparse negli anni sulle riviste specializzate nostrane... Parliamone! Ciao
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 27/11/2010, 13:54 |
|
|
|
Giro la vove alla solita cricca di appassionati milanesi...
L'idea mi piace molto !
Steve
|
|
 |
|
 |
|
dragoIV84
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 27/11/2010, 13:59 |
|
Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 2111 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) Età: 46
|
|
Vorrei esserci, ma è un po' fuori mano!!! Divertitevi!!!
|
|
 |
|
 |
|
Duke04
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 27/11/2010, 18:08 |
|
Iscritto il: 27/11/2010 Messaggi: 31 Località: Dossobuono (VR) Età: 46
|
Sono una New Entry  su questo forum e sono stato invitato a mettere le foto del Museo anche quà sopra...velocemente davo una sbirciatina agli altri argomenti del Forum e mi complimento con tutti voi. Ieri sera si è svolta al Museo Caproni di Trento l'inaugurazione di due velivoli storici il Macchi MC200 "saetta" e il Reggiane RE2005 "saggittario". Vanno ad arricchire la collezione privata del sig.Caproni dedicata alla seconda guerra mondiale. I velivoli esposti sono in mostra al pubblico a partire da oggi si presentano molto bene nella loro integrità, inoltre viene ricostruita la loro storia con dei monitor a 3D. Anche numerose opere d'arte fanno da cornice a questo evento. Presenti l'Assessore dei beni culturali della Provincia Autonoma di Trento, il Responsabile dei Musei del trentino, il Generale Com.delle forze armate, il Direttore del Museo caproni e lo scopritore del velivolo Reggiane saggittario. Eccovi qualche scatto per l'occasione.     L'interno del Reggiane    qualche altra foto del museo..  numerosi modellini in scala   "ugo" pilota con uniforme di volo originale   permettetemi questa foto in HDR.. (in fase di sperimentazione)  Ciao a tutti voi Duke04
_________________  ------------------------------------------------------------------------------- enniofotoAirliners.netJetphotos.netAirfighters.comPlanepictures.net
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 27/11/2010, 20:58 |
|
|
Benvenuto Duke e grazie mille per il contributo!!!!!!!!!!! Perche non passi a presentarti "ufficialmente" nell'area apposita? welcome-on-board-f16.html 
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 28/11/2010, 19:54 |
|
|
|
Grazie di aver accettatto l'invito a postare le tue foto anche da noi.
Se prima avevo intenzione di tornare a fare un giretto al museo Caproni , adesso è diventato obbligatorio andare a rivedere il troncone di coda del Re2005 Sagittario e il Macchi 200.
Grazie ancora !
Steve
|
|
 |
|
 |
|
Rodolfo
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 28/11/2010, 21:24 |
|
| Military Aircraft Modeller |
 |
 |
 |
 |
|
Belle foto Duke04, Ottima l'idea di una gita al museo. Se si organizza vedrò di partecipare. Ciao, Rodolfo.
|
|
 |
|
 |
|
riccardosl45
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 04/01/2011, 10:27 |
|
|
io non riesco più a vedere le foto 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovi "pezzi storici " al Museo Caproni di Trento Inviato: 04/01/2011, 10:43 |
|
|
|
Io le vedo bene. Sono su un sito esteno al nostro, quindi dovrebbe essere un problema solo relativo alla tua connessione.
|
|
 |
|
 |
|