| Autore |
Messaggio |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: OR o ATO? Ho un po' di confusione... Inviato: 09/12/2011, 16:39 |
|
|
|
Pare che con le nuove normative delle licenze che partiranno da aprile 2012 le OR saranno sotituite (o affiancate?!?) dalle ATO? Qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: OR o ATO? Ho un po' di confusione... Inviato: 11/12/2011, 12:07 |
|
|
|
Comincio a capirci qualcosa, ma se avete notizie intervenite! ATO – Approved Training Organisations, in pratica è un'unica categoria che regola le scuole di volo. A seconda dei tipi di licenza/istruzione che forniscono ricalcano le vecchie OR e FTO. Non sembra un cambiamento sostanziale...
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: OR o ATO? Ho un po' di confusione... Inviato: 11/12/2011, 13:40 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9151 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
Io sono abbastanza stufo di questa necessità di EASA di continuare a scrivere e scrivere cambiando gli acronimi senza modifiche sostanziali. Oltretutto in una recente riunione di Sicurezza Volo, visto il trend migliore di EASA rispetto a FAA sugli incidenti, sono anche riusciti ad autogiustificarsi dicendo che continueranno a scrivere... Se poi pensiamo a ENAC che assimila le norme EASA con le capacità velocistiche di un bradipo lanciato, ecco che si configura una situazione disastrosa dove sono le scuole e le compagnie a premere sull'acceleratore per rimanere on speed mentre la realtà è di una gran confusione anche per le cose più elementari.
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: OR o ATO? Ho un po' di confusione... Inviato: 21/12/2011, 10:13 |
|
|
|
In aeroclub è stata fatta da poco l'ispezione alla OR da parte di ENAC. Al momento non ci sono ancora notizie e documentazioni ufficiali sulle ATO. Verso aprile con l'entrata in vigore delle nuove normative JAR sulle licenze se ne dovrebbe sapere di più.
|
|
 |
|
 |
|