Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
Buonasera a tutti. Un mio amico,già con la licenza di pilota privato e intenzionato al brevetto di paracadutismo,mi chiedeva se è possibile che durante un lancio possa avvenire un barotrauma con conseguente perdita della visita medica di prima classe,rischiando così di compromettere la possibile carriera da pilota professionista. Io non saprei cosa rispondergli,voi che dite?
duck4
Oggetto del messaggio: Re: Paracadutismo e barotrauma
Inviato: 24/09/2010, 22:45
Military / Airline Pilot
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9151 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
Mai sentita questa cosa... la soluzione nel dubbio è non lanciarsi col raffreddore!
Oggetto del messaggio: Re: Paracadutismo e barotrauma
Inviato: 25/09/2010, 18:49
A&P Troubleshooter
Infatti ...
Mai sentito di problemi legati alla quota e alla velocità di discesa.
In ogni caso , non credo proprio che il tuo amico inizi con i lanci liberi in quota , di conseguenza l'effetto sull'orecchio , nel corso dei lanci iniziali è simile a quello di un normale voletto a 1500 ft con il Cessnino !
Steve
Inviato: 26/09/2010, 7:31
Community Member
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20