| Autore |
Messaggio |
|
MarcoIann
|
Oggetto del messaggio: Pareri su queste parole (truffa easy-jet)? Inviato: 14/02/2011, 10:00 |
|
|
http://easyjet.truffa.net/indexit.htmPotete dirmi se secondo voi corrisponde al vero? Leggere anche lo scambio email con risposte raccapriccianti è normale aspettarsi dalle low cost questi disservizi/truffe in caso di non riempimento dell'aereo? Valgono per le low cost tutti i diritti dei passeggeri? Premetto che non ho mai viaggiato con loro. L'unica low che ho provato era Vueling e mi è sembrata eccezionale Sapreste dirmi (se si può qui) le migliori compagnie low cost secondo voi, quelle che garantiscono il miglior rapporto garanzie-qualità/prezzo? 
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Pareri su queste parole (truffa easy-jet)? Inviato: 14/02/2011, 10:52 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
La frase iniziale ("Come tutte le low cost, che si offrono di traghettarvi da un aeroporto all'altro ma che non possono certo essere considerate delle vere compagnie aeree") qualifica l'attendibilità della fonte e dell'autore......
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
buran73
|
Oggetto del messaggio: Re: Pareri su queste parole (truffa easy-jet)? Inviato: 14/02/2011, 12:07 |
|
Iscritto il: 29/05/2009 Messaggi: 401 Località: Un po' di qua e un po' di là
|
|
Non ho letto tutto ma lo "scrittore" mi sembra abbia le idee abbastanza confuse. Ho volato due volte con EasyJet: - Basilea/Berlino nel 2009: liscio come l'olio, puntualissimo, aereo che "puzzava" di nuovo; - MXP/Barcellona nel 2010: 2,5h di ritardo causa controllori di volo francesi. Personale di terra e di bordo efficiente e cortese, non si sono dileguati nè si sono sottratti a domande e osservazioni più o meno educate.
Di Vueling e dell'unico volo che ci ho fatto ho una buona opinione, solo i sedili un po' stretti (EasyJet è più comoda, ma è un parere soggettivo).
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Pareri su queste parole (truffa easy-jet)? Inviato: 14/02/2011, 13:18 |
|
|
scusami Marco ma un sito del genere (documentazione europea che vor dì?) ma secondo te che informazioni può dare?? sincermente non vale neanche la pena di perdere tempo a leggere...se vuoi delle informazioni serie devi anche andare su siti attendibili...se poi vogliamo spaventarci per ogni cavolata che leggiamo in rete allora ne trovi una valangata. se posso consigliarti, da ex paurosa, perchè non ti concentri sulla tua paura invece di continuare a concentrarti su aspetti tecnici o pseudo tali? ti assicuro che ne vale la pena 
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Pareri su queste parole (truffa easy-jet)? Inviato: 14/02/2011, 13:25 |
|
|
|
Credo che chiamare un sito con quel nome sia comunque sbagliato. Può accadere di avere una o più esperienza negative, ma da qui a bollare di truffa un'intera compagnia, che tra l'altro ha una ottima reputazione...
|
|
 |
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: Pareri su queste parole (truffa easy-jet)? Inviato: 14/02/2011, 13:39 |
|
|
|
Io credo che in relazione alla protezione dei passeggeri nel trasporto aereo ci sia ancora da fare, ma questo vale un po' in tutti i settori, treno, nave, e vogliamo parlare di poste piuttosto che di connessioni internet, assicurazioni? La cultura radicata del rendiamo difficoltoso per la gente chiedere un rimborso o un risarcimento per i disservizi, anche se non imputabili alla società erogatrice del servizio, quel nascondiamo un po' le informazioni dentro gli angoli di un sito, quel proviamo a dire di no che tanto molti poi rinunciano per stanchezza sono duri a morire. Da un lato occorre che le leggi siano fatte applicare perchè ci sono credo e in caso contrario ci devono essere sanzioni vere, dall'altro i consumatori si devono informare bene, leggere con attenzione le condizioni di vendita e in caso di problemi magari affidarsi a qualche agguerrita associazione di consumatori che aiuti veramente senza sparare sciocchezze sui giornali. Per fare un esempio sapevo che le compagnie non sono tenute a fornire buoni pasto, ma conservando gli scontrini è possibile chiedere il rimborso delle spese sostenute per una forzata attesa in aeroporto. Per il resto ho viaggiato anche io diverse volte con Easyjet trovandomi abbastanza bene ma come ho detto in altri post almeno sulla tratta MXP ATH è low cost prenotando molto prima altrimenti soprattutto in certi periodi è molto meglio affidarsi a compagnie "normali". Siamo tutti appassionati di aeronautica qui, ma non è detto che dobbiamo sempre difendere le compagnie, se ci sono problemi è meglio evidenziarli, non trovate?
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|
MarcoIann
|
Oggetto del messaggio: Re: Pareri su queste parole (truffa easy-jet)? Inviato: 14/02/2011, 13:46 |
|
|
pippo682 ha scritto: Credo che chiamare un sito con quel nome sia comunque sbagliato. Può accadere di avere una o più esperienza negative, ma da qui a bollare di truffa un'intera compagnia, che tra l'altro ha una ottima reputazione... Da un ragazzo che la prende da oltre un anno di frequente per studio ho sentito che i prezzi sono aumentati, e anche i ritardi, che diventano una canonica mezz'ora. Inoltre dice che spesso i voli sono pieni come carri-bestiame. Comunque, sempre in giro, si dice che sia meglio di ryanair.
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Pareri su queste parole (truffa easy-jet)? Inviato: 14/02/2011, 13:55 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
MarcoIann ha scritto: pippo682 ha scritto: Credo che chiamare un sito con quel nome sia comunque sbagliato. Può accadere di avere una o più esperienza negative, ma da qui a bollare di truffa un'intera compagnia, che tra l'altro ha una ottima reputazione... Da un ragazzo che la prende da oltre un anno di frequente per studio ho sentito che i prezzi sono aumentati, e anche i ritardi, che diventano una canonica mezz'ora. Inoltre dice che spesso i voli sono pieni come carri-bestiame. Comunque, sempre in giro, si dice che sia meglio di ryanair. Come fa un aereo ad essere "pieno come un carro-bestiame"? Accettano passeggeri in piedi come gli autobus?!? Io fossi in te cercherei di ascoltare un po' meno quello che si dice in giro....
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: Pareri su queste parole (truffa easy-jet)? Inviato: 14/02/2011, 14:01 |
|
|
|
Sono intervenuto perchè mi interessava dire la mia in generale su certe cose ma mi è sfuggito il sito che hai evidenziato MarcoIann, insomma, prima di parlare di truffa ce ne vuole. E poi scusa vorresti un aereo tutto per te? Magari saranno pieni ma non credo ci sia gente in piedi come in autobus o sui nostri amati treni regionali. Aeb mi ha preceduto, non modifico il post anche se diciamo la stessa cosa.
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|