Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

 

 


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parigi - Citta' del Messico con B747 Air France Tappa 2
 Messaggio Inviato: 25/07/2008, 15:35 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Donna
Iscritto il: 03/04/2008
Messaggi: 225
Località: Milano
Età: 51
PARIGI – CITTA’ DEL MESSICO con B747 Air France
Tappa 2

Arrivo al gate, e la vetrata enorme si affaccia sul mio 747 al finger…è uno spettacolo, è veramente immenso, col suo musone bianco che sembra entrare nella vetrata! :shock: Tutti quelli che passano lì davanti per andare al bar non possono fare a meno di restare un attimo a guardare l’aereo enorme al di là del vetro. Faccio un po’ di foto, come resistere????
Allegato:
FOTO 8.jpg
FOTO 8.jpg [ 75.74 KB | Osservato 158 volte ]
attachment]
Allegato:
FOTO 10.jpg
FOTO 10.jpg [ 93.43 KB | Osservato 113 volte ]
Allegato:
FOTO 11.jpg
FOTO 11.jpg [ 92.21 KB | Osservato 89 volte ]
Allegato:
FOTO 13.jpg
FOTO 13.jpg [ 90.22 KB | Osservato 100 volte ]
Allegato:
FOTO 14.jpg
FOTO 14.jpg [ 89.4 KB | Osservato 89 volte ]


Ribadisco però che come linea il 747 non mi piace, non è elegante come il 777 o il 340, però il fascino del jumbone secondo me è indiscusso….forse complice molti film “aeronautici-catastrofici” dove è sempre il protagonista, e volare (sull’ormai) ex-aereo più grande del mondo è comunque un’emozione. :P
Al gate i passeggeri sono misti: moltissimi messicani, pochi europei, pochissimo italiani. Leggo che il 747- 400 della Air France ha 410 posti ma può arrivare a 550: acc…!! :shock: Saliamo, vedo la scala a prua che mi incuriosisce e fa molto “film”, ma io sono alla fila 46…passo un galley, due, tre, quattro, e dopo il quinto galley ecco le ultime file (arriva alla 55) e il mio posto finestrino. L’aeroplanone è pieno, speravo di sdraiarmi e invece…nulla! La cabina è più del doppio di quella del 320, 10 sedili per fila . Ho già viaggiato su un 747, ma della British Airways, e questo mi sembra più spartano ma nello stesso tempo più comodo, ho più spazio davanti a me anche se i sedili non sono larghissimi….12 ore di volo sul mostro alato, sono pronta! :mrgreen:
Allegato:
FOTO 15.jpg
FOTO 15.jpg [ 72.27 KB | Osservato 116 volte ]
Allegato:
FOTO 16.jpg
FOTO 16.jpg [ 95.91 KB | Osservato 95 volte ]
Noto il camion del cherosene che è più di un’ora che sta riempiendo il serbatoio…mi viene da ridere pensando alla scenetta con il comandante che si sporge dal finestrino e chiede al “benzinaio”: “ 50 tonnellate, grazie!”. So che un A330 consuma più o meno 5 tonnellate di cherosene all’ora, e un 747??? Il doppio??? Su quanto cherosene siamo seduti????? :shock: :shock:
Ci muoviamo, e passiamo di fianco ad altri giganti AF ai fingers: tanti 340 e 777, bellissimi, altro che gli MD80 vecchissimi di Alitalia a Linate! Passando ci vediamo specchiati sui vetri dell’aeroporto: la coda ci sta appena, alta com’è, nonostante le enormi vetrate del CDG. Un lungo giro, passiamo sopra la strada e la ferrovia, come al JFK di New York: chissà che spettacolo vedere dall’auto un B747 che passa sulla strada sopraelevata, con le ali che fanno ombra sull’asfalto! Passiamo accanto a un Embraer che si è fermato a lasciarci il passo, i piloti ci salutano: il piccoletto sembra il figlio appena nato del 747!!!
Anche qui, come mi è successo in altri grandi aeroporti, c’è fila per decollare, tanti aerei AF:777, 340, 747….Vedo il decollo di un 777, che meraviglia, sembra quasi strano che una cosa così grande possa staccarsi dall’asfalto….finalmente tocca a noi, siamo in posizione; parte il rombo dei motori, sembra quasi che l’aeroplanone faccia fatica, ma dopo i primi metri la rincorsa diventa veloce, i motori tuonano e dopo 45 secondi (sì, li ho contati) di rincorsa ci stacchiamo dalla pista. Amo gli aerei grossi e la sensazione di tutta questa potenza dei motori al decollo mi affascina…che ci volete fare???? :lol: Sorvoliamo Parigi, si vede la Tour Eiffel, poi arrivano le nuvole nere; le trapassiamo senza scosse, e di nuovo il cielo è di un blu intenso sopra la coltre bianca e grigia delle nuvole. Sono in fondo e i motori fanno un rumore molto forte…..ho dimenticato i tappi per le orecchie in valigia, mi tocca il rombo fisso per 12 ore…invece poi ce li portano gli a/v, ma alla fine non li userò. Dal finestrino vedo l’ala lunghissima e il motore più esterno….una bellissima visione con lo sfondo di nuvole e cielo, per 12 ore circa sarà il panorama fisso…questo giorno non finirà più, qui sono le 14 ma a Città del Messico sono le 7 del mattino, il tramonto è lontanissimo, voliamo verso il giorno.
Allegato:
FOTO 26.jpg
FOTO 26.jpg [ 60.67 KB | Osservato 89 volte ]
:grazie:
Allegato:
FOTO 25.jpg
FOTO 25.jpg [ 57.04 KB | Osservato 106 volte ]

Sull’Atlantico poche nuvole, il mare blu si vede benissimo sotto di noi. Pranzo ottimo con aperitivo, bottiglietta d’acqua, tortina di verdure, pasta ai funghi, formaggio, yogurt e dolce,….ero abituata ai pasti sui charter, sui voli di linea (e su Air France in particolare) si mangia decisamente meglio. Mi accorgo che voliamo “accanto” a un altro aereo, mi sembra un 340 (ha 4 motori) e lo fotografo, la sua scia bianca è bellissima.
Mi immagino i piloti che ingaggiano una gara tra colleghi: piano piano li superiamo e il jumbone si lascia dietro l’altro aereo! Non so se scherzarci , ma stranamente la nostra velocità è passata da 850 km/h a 950 km/h…mi sa che facevano veramente la sfida mentre noi mangiavamo!!!
Mi piace pensare, in mezzo l’Atlantico e guardando l’aereo ormai dietro, a noi umani “animali” terrestri su una macchina volante sopra un mondo d’acqua….
Faccio un giro per sgranchirmi le gambe: l’aereo è pienissimo, non c’è un posto libero! Vado fino a prua per vedere la scala…salgo, nessuno mi ferma! Ricordo sul 747 British Airways che era proibito per noi dell’economy andare lassù, sembrava di essere nella terza classe del Titanic…qui invece salgo, e mi ritrovo in un piccolissimo corridoio, mentre in uno stanzino accanto 3 a/v stanno mangiando. Non mi dicono niente, qui non è proibito visitare l’upper deck, così auguro loro “bon appetit!” e faccio 2 foto, una alla famigerata scala!
Scopro che a metà aereo c’è un “baretto” spartano dove si possono prendere panini, snack, bibite e gelati durante il pomeriggio: bella idea, ci vorrebbe su tutti i voli lunghi, brava Air France!
Arriviamo con mezz’ora di ritardo, essendo partiti con 1 ora di ritardo…e ora che scendiamo tutti ci vorrà un’altra mezz’ora! Sorvoliamo Città del Messico, è veramente stupefacente vedere quanto è grande: una miriade di case e casette a perdita d’occhio, strade e palazzoni che si arrampicano sulle colline e sembrano mangiarsele….ci vogliono 10 minuti a sorvolarla tutta, e finalmente l’aeroporto. Atterraggio molto morbido, nonostante la grandezza dell’aereo e il fatto che sia pienissimo. E scatta l’applauso…pensavo fosse solo un’usanza italiana, invece messicani e francesi a bordo si divertono ad applaudire ai piloti. Altra “sorpresa”: come gli italiani, anche i messicani si alzano mentre stiamo ancora andando dalla pista al gate, e qualcuno addirittura apre le cappelliere: gli a/v Air France hanno un gran da fare a tenerli buoni e seduti e molti accendono il cellulare anche se gli a/v ripetono di non farlo fino all’apertura delle porte. Ma nessuno ascolta….e io che mi lamento dei connazionali quando volo con charter e linea italiani!! Qui è molto peggio, addirittura due si erano alzati a 5 minuti dall’atterraggio per andare in bagno, ignorando totalmente il segnale delle cinture, e rimandati subito al posto dagli a/v. Boh!! Che bella inciviltà….
A Città del Messico, all’aeroporto Juarez, ci sono tanti aerei Aeromexico, bellissimi con la livrea color argento e lo stemma a maschera azteca. Scendiamo purtroppo col finger, ciao 747…chissà se mai mi capiterà un altro volo col mitico jumbone!!!!


Allegati:
FOTO 9.jpg
FOTO 9.jpg [ 59.29 KB | Osservato 113 volte ]

_________________
---------------la parte più pericolosa del volo è andare in auto all'aeroporto!-------------
Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARIGI - CITTA' DEL MESSICO con B747 Air France TAPPA 2
 Messaggio Inviato: 25/07/2008, 15:40 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 06/06/2008
Messaggi: 83
Età: 39
Sissi ha scritto:
PARIGI – CITTA’ DEL MESSICO con B747 Air France
Tappa 2


Ma che bel raccontone letto tutto d'un fiato! :)
Grazie.

:ok:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARIGI - CITTA' DEL MESSICO con B747 Air France TAPPA 2
 Messaggio Inviato: 25/01/2013, 22:50 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 25/01/2013
Messaggi: 1
Bellissimo trip report Sissi! :clap:
Pensa che tra un mesetto anch'io prenderò proprio il "bestione" che hai preso tu, esattamente sulla stessa rotta! Non vedo l'ora! :sorriso: :sorriso:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parigi - Citta' del Messico con B747 Air France Tappa 2
 Messaggio Inviato: 30/01/2013, 10:40 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Donna
Iscritto il: 18/04/2008
Messaggi: 820
Località: provincia di Brescia
Che bel racconto Sissi! Anche io ho volato un paio di volte da Parigi in sud America con Air France e devo dire che sono stati dei bellissimi voli, l'ultimo nel 2009 per la mitica Cuba....che nostalgia....
Buoni futuri voli!!!

_________________
Joker

Poi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)

..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)

Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: