Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PARIGI - MILANO con A320 Air France
 Messaggio Inviato: 09/09/2008, 18:20 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
PARIGI - MILANO con A320 Air France: 3° TAPPA

Il terminal 2F di Charles De Gaulle è bellissimo, tutto vetri e acciaio, da fotografare!
Allegato:
P1010722.JPG
P1010722.JPG [ 149.26 KB | Osservato 7 volte ]

Imbarco in orario perfetto, ma qualcosa non va: ci fanno scendere da una scala (io avevo un bagaglio a mano di 11 kg!!), poi prendiamo un pulmino che, invece di portarci alla scala dell’aereo, ci porta a un'altra scala, ma del finger di un altro gate: scendiamo e saliamo di nuovo la scala (sempre bagaglio di 11 kg che mi fa arrancare), poi finger e finalmente entriamo nell’aereo!
Dal finestrino vedo parcheggiato accanto a noi uno splendido B777 come quello da cui sono appena scesa: bello e grosso, che meraviglia averci volato per 11 ore! Il 320 sembra un cucciolo al confronto, e sono sempre sull’ala, minuscola rispetto a quella del 777.
Mentre siamo in fila vedo tre decolli, tra cui un MD82 Meridiana: è quello che lascia la scia più nera e più fitta!! Un po’ vecchiotto, mi sa…!
Tocca a noi, al via il mio terzo decollo in un giorno e mezzo! Il 320 va su deciso e silenzioso, una “macchinina” giudiziosa e potente, mi piace! Si vede la Luna sopra l’ala, faccio qualche foto “artistica”, tra natura e tecnologia
Allegato:
P1010725.JPG
P1010725.JPG [ 57.84 KB | Osservato 3 volte ]

Questo è il mio 16° volo del 2008 (in realtà se contiamo anche gli scali, sono 20) , quindi 20 voli in 8 mesi… tengo il ritmo dei due anni scorsi, dove ho volato più che mai e dove ho superato la paura di volare, fino ad arrivare al piacere di volare…!
Entriamo in un nuvolone nero nero e si balla…ma il sole si vede ancora, e tutto attorno a noi ha una tinta lattiginosa, sembra di vedere un foro luminoso nella nebbia…
Allegato:
P1010728.JPG
P1010728.JPG [ 69.39 KB | Osservato 3 volte ]
Allegato:
P1010732.JPG
P1010732.JPG [ 81.33 KB | Osservato 6 volte ]
Allegato:
P1010733.JPG
P1010733.JPG [ 51.04 KB | Osservato 3 volte ]

ci passa sopra un altro aereo, la sua scia ha qualcosa di fantasmagorico nel chiarore ovattato del sole attraverso la nuvola che ci avvolge (che romantica, eh??? Sarà la stanchezza dopo quasi 2 giorni in aereo!). Se vedo S. Francesco che cammina sull’ala, (e se lo scrivo) sì, è decisamente colpa del fuso orario e dei chilometri, non fateci caso!
Intanto il tempo peggiora, è tutto nuvolo, e il cielo al tramonto diventa viola e blu.
Allegato:
P1010738.JPG
P1010738.JPG [ 59.07 KB | Osservato 4 volte ]
Allegato:
P1010739.JPG
P1010739.JPG [ 57.88 KB | Osservato 3 volte ]

Atterraggio duro e frenatona, i piloti AF non sono molto delicati con le ruote dei loro aerei…un bel pestone sull’asfalto e via! Ed eccomi a Malpensa, il mio porto finale dopo i lunghi viaggi quando arrivo stravolta dai fusi orari e da ore e ore di volo, c’è sempre la cara Malpensa ad accogliermi….al terminal 1 tanti aerei con varie livree, (a Città del Messico tanti Aeromexico, a Parigi tantissimo aerei Air France): qui siamo più eterogenei, qualche vantaggio a non avere più una compagnia di bandiera è che si vedono tante belle livree colorate…!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Recupero la mia valigia e via verso il taxi…qui sono le 20, ma per me è
mezzogiorno…pranzo o cena a casa ??? :roll:
:ciao: :ciao:
:grazie: A CHI HA LETTO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PARIGI - MILANO con A320 Air France
 Messaggio Inviato: 09/09/2008, 19:20 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Davvero molto interessante e sopratutto ben documentato!!! :ok: Voglio volareeeeeeeeee! :cry:

Grazie Sissi!!!

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/09/2008, 19:27 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
grazie sissi!
proprio un bel racconto del lungo viaggio di ritorno.
:grazie: a te per averlo scritto! :sorriso:

Invictus
Out of the night that covers me, Black as the pit from pole to pole, I thank whatever gods may be For my unconquerable soul.
In the fell clutch of circumstance I have not winced nor cried aloud. Under the bludgeonings of chance My head is bloody, but unbowed.
Beyond this place of wrath and tears Looms but the Horror of the shade, And yet the menace of the years Finds and shall find me unafraid.
It matters not how strait the gate, How charged with punishments the scroll, I am the master of my fate: I am the captain of my soul.

William Ernest Henley

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/09/2008, 19:29 
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.

Messaggio Inviato: 09/09/2008, 19:49 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
FAS ha scritto:
Sissi ha scritto:
Atterraggio duro e frenatona, i piloti AF non sono molto delicati con le ruote dei loro aerei…un bel pestone sull’asfalto e via!
!!!

solitamente il "pestone" te lo fa il pilota automatico

i piloti riescono ad essere piu soft

ci credo ciecamente, ma un amico comandante di voli a lungo raggio, dopo un ottimo atterraggio in cui gli avevo detto: "i passeggeri ti hanno applaudito!" mi ha risposto, indicando gli strumenti del cockpit: "guarda, fa tutto da solo...!"
Modesto oppure grato al pilota automatico???

Profilo  

Messaggio Inviato: 10/09/2008, 7:27 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Che belle immagini Sissi!

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine