| Autore |
Messaggio |
|
ERYMIKY77
|
Oggetto del messaggio: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 03/01/2012, 19:09 |
|
Iscritto il: 01/01/2012 Messaggi: 5
|
ciao a tutti. ho paura per il volo che mi aspetta venerdi 6/01/12!!!!! il mio primo volo intercontinentale!!! in realtà ho volato già spesso ma mai per così tante ore tutte di seguito!! all'inizio ero tranquilla perchè pensavo di prendere un fantastico volo di linea magari di qualche compagnia all'avanguardia tipo: American Airlines o Air France..... invece...., essendoci affidati ad un last minute con agenzia di viaggi mi toccherà il volo charter di una compagnia di cui nn ho sentito parlare molto bene ovvero: Air italy!!!!!!!!!!!!!!!!! non vi sto ad elencare tutti i commenti negativi che ho trovato su vari forum relativi a questa compagnia low coast!!! la cosa che mi ha più impressionata è la possibilità che l'aereo utilizzato non sia così tanto grande quanto un classico volo di linea!!! e allora sui forum nn sono mancati i commenti relativi al fatto che ogni minima turbolenza veniva affrontata con grande spavento pratiamente da tutte le persone!!! ma è possibile volare con un piccolo aereo fino a santo domingo da malpensa??? aiutoooooooooo 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 03/01/2012, 21:14 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8194 Età: 50
|
|
Benvenuta.
Volando con "compagnie all'avanguardia" avresti pensato al viaggio in modo perfettamente e totalmente sereno?
_________________ 
|
|
 |
|
 |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 04/01/2012, 0:08 |
|
Iscritto il: 04/04/2008 Messaggi: 1663 Età: 34
|
ERYMIKY77 ha scritto: ! non vi sto ad elencare tutti i commenti negativi che ho trovato su vari forum relativi a questa compagnia low coast!!! la cosa che mi ha più impressionata è la possibilità che l'aereo utilizzato non sia così tanto grande quanto un classico volo di linea!!! e allora sui forum nn sono mancati i commenti relativi al fatto che ogni minima turbolenza veniva affrontata con grande spavento pratiamente da tutte le persone!!! o Allora, non mi esprimo sulla compagnia perché non l'ho mai provata ma, 1- non credo sia una Low Cost, ma un vettore leisure. 2- "ogni minima turbolenza veniva affrontata con grande spavento pratiamente da tutte le persone!!!". Hai dimenticato di scrivere "era una notte buia e tempestosa". Questa è una sciocchezza che dicono solo i paurosi che vorrebbero vedere anche negli altri le proprie ansie, visto che mi pare difficile che TUTTI abbiano paura su un volo, fuori dagli schermi holliwoodiani. Le chiacchiere di corridoio non sono un buon indice di valutazione. 3- che cosa intendi con "l'aereo utilizzato non sia così tanto grande quanto un classico volo di linea!!!" ? Air Italy ha in flotta Boeing 737, 757 e 767. Mi sembrano occhio e croce tutti "classici voli di linea". Non credo usino dei vecchi Ford Trimotor pilotati da Bud Spencer.
_________________ 
Ultima modifica di ddaquila su 04/01/2012, 0:19, modificato 4 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 04/01/2012, 0:08 |
|
Iscritto il: 04/04/2008 Messaggi: 1663 Età: 34
|
|
È un volo in code-sharing?
_________________ 
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 04/01/2012, 0:20 |
|
Iscritto il: 19/09/2010 Messaggi: 325
|
Ciao , benvenuta Forse avrai letto qualcosa di negativo sulla comodita' e sul servizio, ma non credo sulla sicurezza. Tutti gli aerei che volano nei cieli Europei hanno delle norme di sicurezza standar ben precise Io personalmente sono rimasto contento di aver fatto un volo lungo perche' mi e' passata del tutto la fobia. Vai tranquilla M.
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
Otaku
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 04/01/2012, 4:29 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2581 Località: Milano Età: 40
|
ddaquila ha scritto: Allora, non mi esprimo sulla compagnia perché non l'ho mai provata ma, 1- non credo sia una Low Cost, ma un vettore leisure. 2- "ogni minima turbolenza veniva affrontata con grande spavento pratiamente da tutte le persone!!!". Hai dimenticato di scrivere "era una notte buia e tempestosa". Questa è una sciocchezza che dicono solo i paurosi che vorrebbero vedere anche negli altri le proprie ansie, visto che mi pare difficile che TUTTI abbiano paura su un volo, fuori dagli schermi holliwoodiani. Le chiacchiere di corridoio non sono un buon indice di valutazione. 3- che cosa intendi con "l'aereo utilizzato non sia così tanto grande quanto un classico volo di linea!!!" ? Air Italy ha in flotta Boeing 737, 757 e 767. Mi sembrano occhio e croce tutti "classici voli di linea". Non credo usino dei vecchi Ford Trimotor pilotati da Bud Spencer. Parola più, parola meno, è il post che stavo per scrivere!
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 04/01/2012, 13:21 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
Ciao e benvenuta anche da me!! come ti ha già scritto Bacione, se volassi con Air France per esempio...non avresti paura? E fino ad ora, hai mai provato disagio a volare? ps. dei miei amici han volato con Air Italy da Malpensa per andare alle Seychelles e si son trovati bene.
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
ERYMIKY77
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 04/01/2012, 14:09 |
|
Iscritto il: 01/01/2012 Messaggi: 5
|
|
grazie mille per i vostri commenti e suggerimenti....Anche quelli che mi "prendevano un pò in giro" mi sono serviti per spronarmi un pò. Rispondo ad Alessandra in particolare: in effetti io finora ho sempre vissuto il volo con un po' di ansia ma nn più di questo..... Negli ultimi mesi mi sono successi alcuni episodi spiacevoli tra cui anche la perdita del lavoro..... Forse è tutto un insieme di cose che amplificano così il problema!!!! il fatto che essendo anche claustrofobica,..non vorrei finire in un posto in mezzo a due persone ma bensì avrei la mia preferenza o davanti o sulle ali del volo. !!!!!! sono un caso quasi patologico: lo so.... però il fatto di nn sapere con largo anticipo quale tipo di aereo prenderò, quali posti occuperemo......... eccc.... questo mi mette ansia ansia ansia.... Ma d'altronde l'agenzia ci ha comunicato che lo sapremo solo una volta giunti a Malpensa....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! beh.... vi ringrazio comunque per i consigli ....
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 04/01/2012, 16:14 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
ERYMIKY77 ha scritto: in effetti io finora ho sempre vissuto il volo con un po' di ansia ma nn più di questo..... Negli ultimi mesi mi sono successi alcuni episodi spiacevoli tra cui anche la perdita del lavoro..... Forse è tutto un insieme di cose che amplificano così il problema!!!! il fatto che essendo anche claustrofobica,..non vorrei finire in un posto in mezzo a due persone ma bensì avrei la mia preferenza o davanti o sulle ali del volo. !!!!!! sono un caso quasi patologico: lo so.... però il fatto di nn sapere con largo anticipo quale tipo di aereo prenderò, quali posti occuperemo......... eccc.... questo mi mette ansia ansia ansia.... Ma d'altronde l'agenzia ci ha comunicato che lo sapremo solo una volta giunti a Malpensa....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bene, qui stanno venendo fuori un po' di cose su cui, se vuoi, riflettere Hai detto che hai perso il lavoro, oltre ad altri eventi brutti e queste cose destabilizzano parecchio la vita di una persona...e, anche se hai sempre volato con una leggera ansia, per questo volo hai scritto "paura"...quindi le tue sensazioni sono cambiate in negativo. L'aereo a volte può fungere da contenitore dove ci mettiamo tutte le nostre ansie e preoccupazioni della vita a terra, "basta" deresponsabilizzarlo, capire che è la nostra testa che ci fa percepire pericoloso l'aereo, capire che invece lui in tutta sicurezza (se vola è perchè può farlo) ti porta dal punto A al punto B. Come consiglio per la claustrofobia ti dico che stare in corrispondenza delle ali e nella fila corridoio ti possono aiutare a sentirti "meno rinchiusa". Dai, vedrai che andrà tutto bene, e poi se vuoi raccontarci come è andata, noi siamo qui  Buoni voli!!!! 
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
ERYMIKY77
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 04/01/2012, 21:09 |
|
Iscritto il: 01/01/2012 Messaggi: 5
|
 Alessandra..., quando tornerò ti racconterò tutto.....Ah: per stare più tranquilla al ritorno il mio fidanzato ha già prenotato la classe business;) Grazie per il supporto....... Ora ti dico che mi sono serviti i tuoi consigli...Devo solo ricordarmi di portarli tutti consigli nella mia valigia venerdi pomeriggio... e non dimenticarli a casa!!!!!.... ci proverò... a presto
|
|
 |
|
 |
|
ERYMIKY77
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 23/01/2012, 11:59 |
|
Iscritto il: 01/01/2012 Messaggi: 5
|
CIAO a tutti. tempo fa avevo scritto tutto il mio disagio nel dover prendere un volo charter per andare a santo domingo....precisamente Air Italy!! beh.... sono tornata sana e salva e soprattutto avendo fatto un viaggio in tutta tranquillità e serenità...quasi incredibilmente!!! devo dire che gli aerei nn erano proprio fantastici!!! nn erano nuovissimi e non così grandi come me li immaginavo io....e anche molto stretti....  ma una volta superato il primo impatto un pò negativo,.. mi sono tranquillizzata e anzi...ansiosa di arrivare alla destinazione...Forse è stata proprio la voglia di staccare la spina che mi ha aiutata!!! non lo so... ma comunque è andata bene...Nelle turbolenze stringevo forte la mano al mio fdanzato e pensavo al libro di Luca Evangelisti che avevo letto qualche gg prima.... tutto qui.... sicuramente mi siete stati "utili" anche voi con i vostri consigli... L'unica cosa che mi è successa e per cui mi sono un pò spaventata è stata in fase di atterraggio: ho sentito un fortissimo dolore alla nuca come se mi scoppiasse la testa e alcune fitte all'altezza dell'occhio. probabilmente a causa della pressorizzazione....mah... in ogni caso grazie ancora.
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Paura della compagnia aerea!!! Inviato: 23/01/2012, 15:51 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
Ciao!!!! Bentornata Mi fa piacere che non sia stata un'esperienza negativa, e che hai gestito le turbolenze!! hai visto??? Brava Prossima meta? ps. ehm...noi curiosoni aspettiamo qualche foto, se ne hai fatte anche in volo!! 
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|