Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Il Vaso di Pandora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Paura di volare? Amen, non volo.....
 Messaggio Inviato: 05/02/2010, 17:25 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Salve è stato menzionato in questi post un servizi regolare di nave di linea europa-america. Quali sarebbero? Qualcuno ha conoscenze più approfondite su queste linee?

Grazie

A.

Profilo  

Messaggio Inviato: 05/02/2010, 17:37 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
skin_ino ha scritto:
Salve è stato menzionato in questi post un servizi regolare di nave di linea europa-america. Quali sarebbero? Qualcuno ha conoscenze più approfondite su queste linee?

Grazie

A.

Ciao e benvenuto :welcome:
Chiedere informazioni su navi in un sito di aviazione è abbastanza insolito :lol:
Esistono dei servizi navali tra Europa e Stati Uniti con partenze dall'Olanda e dal Regno Unito. Sono navi cargo che ospitano dei passeggeri a bordo. Un mio amico si è fatto il viaggio regalo della laurea tra EU e US (contento lui...) con la compagnia danese Maersk. Se non ricordo male è partito da Rotterdam ed è arrivato nel Maine dopo 14 giorni di traversata con mare a forza 6 e 7.

Immagine
Immagine

"Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..."
Bob Marley - Three little birds

Immagine
My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Profilo  

Messaggio Inviato: 05/02/2010, 18:30 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
MiamiVice ha scritto:

Ciao e benvenuto :welcome:
Chiedere informazioni su navi in un sito di aviazione è abbastanza insolito :lol:

Scusa hai ragione!! Perdonatemi l'OT !!!!!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 05/02/2010, 18:35 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Figurati, scherzavo eh :ok:
Le info che so io sono solo quelle.

Immagine
Immagine

"Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..."
Bob Marley - Three little birds

Immagine
My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Profilo  

Messaggio Inviato: 02/03/2010, 20:00 
R&D Technician
R&D Technician
Non connesso
Uomo
skin_ino ha scritto:

Grazie

A.

Linee White Star.
Forse da Genova parte ancora qualche "bastimento".

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 07/04/2010, 0:16 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Mi sorprendo a leggere testimonianze di persone che risolvano così, sbrigativamente e con così poca introspezione! Certo è comprensibile...il fatto di potervi rinunciare fa parte dell'aerofobia, no? Altrimenti avremmo la fobia anche dell'autobus, dell'automobile, e di altre situazioni "quotidane". Quello che mi sento di aggiungere è solo che, dato che la paura di volare non fa parte dell'aereo, una volta eliminato l'aereo, la stessa identica paura cambierà contenitore e andrà ad insediarsi da un'altra parte, fino a che, per esclusione, ci si sentirà sicuri solo sotto le coperte del proprio letto! Ma neanche...perchè esistono i terremoti, i maremoti, gli uragani e gli asteroidi in traiettoria verso la Terra. Io che sono una fobica dalla grande fantasia catastrofica, trovo molto più conveniente sconfiggere le mie fobie per vivere meglio! :mrgreen:

«Beh, e poi alla fin fine chi se ne importa? Se muoro, muoro!»
(mio zio, delirando -totalmente ubriaco)

Profilo  

Messaggio Inviato: 04/05/2010, 15:42 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ciao Batacchio,
anche io ragionavo così, non ero così esagerata come te...però mi dicevo "non è necessario prendere l'aereo, vado con nave, treno ecc...non è necessario visitare i posti lontani, posso anche vedere quelli vicino a me..." e così via...fino ad arrivare a ritrovarmi adesso, in un periodo di grandi cambiamenti della mia vita, ad avere voglia di "uscire" e conoscere il mondo, mi sono resa conto di essermi limitata, mi sento stretta nel mio mondo, e "la sicurezza di non prendere più l'aereo" mi ha fatto spostare l'ansia da un'altra parte...ora sto iniziando ad avere paura della metropolitana, e non solo...se non faccio qualcosa mi ritroverò ad uscire sempre meno...come sta succedendo a te per quanto riguarda le tue sciate...sono sempre meno, la tua libertà sta "volando via"...ma puoi ancora riprendertela! non è mai troppo tardi! ;)

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 04/05/2010, 16:59 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Io invece avevo pensato che in un futuro l'uomo forse troverà il modo di assorbire l'energia d'urto trasformandola in qualcosa di meno mortale per l'uomo. Pensate alle auto: durante un incidente si aprono gli airbag e si sfrutta l'incomprimibilità relativa dell'aeriforme nell'airbag per attutire l'urto in modo abbastanza efficace. L'uomo avrà sempre più necessità in un futuro di viaggiare ad alta velocità, e il suo corpo dovrà essere protetto dagli urti mortali sfruttando nuovi materiali composti magari da strati di liquidi, e strutture con camere d'aria interne. Se una tale tuta è anche ignifuga il problema è quasi risolto. Negli incendi in fase di atterraggio e decollo si è protetti dal fuoco e dagli urti. Resterebbe solo il problema di cadute da altissime quote, che però sono la minoranza degli incidenti. Insomma la tecnologia può fare tantissimo. Il vero problema è che tutto ma proprio tutto, dal mondo delle medicine e dei farmaci a quello dell'aviazione, è retto dal business economico. Certo quanti sarebbero disposti a pagare un occhio della testa per avere una tuta del genere da usare in auto, moto, treno, aereo? penso quasi tutti quelli che potranno farlo

Profilo  

Messaggio Inviato: 04/05/2010, 17:06 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
MarcoIann ha scritto:
Certo quanti sarebbero disposti a pagare un occhio della testa per avere una tuta del genere da usare in auto, moto, treno, aereo? penso quasi tutti quelli che potranno farlo

Anche se me lo potessi permettere, non butterei mai soldi per avere una cosa del genere da usare in aereo. Il perché è presto detto: io (per il momento: never say never) non ho paura di volare, e tu invece sì.
Non è chiaro invece se tu la voglia superare o se sia interessato solo ad esprimere i tuoi pensieri da pauroso.

Profilo  

Messaggio Inviato: 04/05/2010, 17:22 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Bacione ha scritto:
MarcoIann ha scritto:
Certo quanti sarebbero disposti a pagare un occhio della testa per avere una tuta del genere da usare in auto, moto, treno, aereo? penso quasi tutti quelli che potranno farlo

Anche se me lo potessi permettere, non butterei mai soldi per avere una cosa del genere da usare in aereo. Il perché è presto detto: io (per il momento: never say never) non ho paura di volare, e tu invece sì.
Non è chiaro invece se tu la voglia superare o se sia interessato solo ad esprimere i tuoi pensieri da pauroso.

La vorrei superare, poichè senza stavo meglio (o meglio, quando era minore di adesso). Diciamo che non mi impressiona la possibilità seppur remota di incidente, ma la sensazione che si potrebbe vivere di terrore, che sarebbe l'equivalente di esser legato sui binari e vedere il treno che arriva, con la differenza ancor più angosciante che sei tra urla di terrore. Prima semplicemente non pensavo all'eventualità dell'incidente. Il mio pensiero era: è rarissimo, quindi non mi accadrà. Ora invece è: è rarissimo, ma può accadermi. Un abisso
A differenza di quanto detto dall'altro utente a me piace viaggiare tantissimo, e le sensazioni del volo, dal decollo allo stare sopra le nuvole all'atterraggio sono uniche, e talmente belle da meritare che volare sia sempre un sogno e non possa mai diventare per nessuno (neppure i pochissimi sfortunati) un incubo

Profilo  

Messaggio Inviato: 04/05/2010, 19:55 
R&D Technician
R&D Technician
Non connesso
Uomo
MarcoIann ha scritto:
Io invece avevo pensato che in un futuro l'uomo forse troverà il modo di assorbire l'energia d'urto trasformandola in qualcosa di meno mortale per l'uomo. Pensate alle auto: durante un incidente si aprono gli airbag e si sfrutta l'incomprimibilità relativa dell'aeriforme nell'airbag per attutire l'urto in modo abbastanza efficace. L'uomo avrà sempre più necessità in un futuro di viaggiare ad alta velocità, e il suo corpo dovrà essere protetto dagli urti mortali sfruttando nuovi materiali composti magari da strati di liquidi, e strutture con camere d'aria interne. Se una tale tuta è anche ignifuga il problema è quasi risolto...

Ma no, una tuta così fa schifo. Te la sei inventata tu? :mrgreen:

MarcoIann ha scritto:
Certo quanti sarebbero disposti a pagare un occhio della testa per avere una tuta del genere da usare in auto, moto, treno, aereo? penso quasi tutti quelli che potranno farlo...

Dici? Gente che poi fuma, beve alcol, va in macchina, o in moto...

MarcoIann ha scritto:
Il vero problema è che tutto ma proprio tutto, dal mondo delle medicine e dei farmaci a quello dell'aviazione, è retto dal business economico.

Il business funziona quando l'aereo arriva. Se va perso non credo che convenga molto alle compagnie...
Visto che pensi che negli aerei si risparmia sui materiali, e invece sull'aereo di Obama c'è solo il meglio (ma se ne può discutere...) ti invito a leggere questa discussione:
LINK
Se vuoi suggerire qualche miglioria nei materiali, ci sono un paio di persone pronte a prendere nota...

Profilo  

Messaggio Inviato: 04/05/2010, 20:01 
R&D Technician
R&D Technician
Non connesso
Uomo
MarcoIann ha scritto:
...con la differenza ancor più angosciante che sei tra urla di terrore.

In genere la gente urla quando non succede niente... quando le cose si mettono davvero male, nessuno si accorge di nulla.

MarcoIann ha scritto:
Prima semplicemente non pensavo all'eventualità dell'incidente. Il mio pensiero era: è rarissimo, quindi non mi accadrà. Ora invece è: è rarissimo, ma può accadermi.

Certo che può accaderti. Ma può accaderti anche qualche accidente di quelli frequentissimi, non pensi?

Profilo  

Messaggio Inviato: 08/05/2010, 15:03 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
cucciola75 ha scritto:
ciao batacchio,
da paurosa che sta lottando contro la paura del volo, ti dico si, si può vivere tranquillamente anche senza volare ma la paura quella vera, che sta dentro di noi e che abbiamo scelto di mettere nell'aereo, quella te la porti sul gobbo tutta la vita.
e questo non ci priva solo di visitare posti lontani ma ci priva della nostra libertà interiore in tutti gli ambiti della vita quotidiana.
per quanto mi riguarda, la paura oltre all'aereo si era ficcata anche in altre situazioni e mi stava limitando in tutto.
...
quello che guadagni non è il volo in america ma il volo della vita e della libertà :omaggio: ;)
...
e in fondo sono proprio gli amici quelli veri, a sbatterti in faccia le verità, quelle che fanno male e che non vogliamo vedere.

sono d'accordo con te!io prima dicevo(e tutt'ora con chi mi dice "è una cavolata aver paura,sei limitata,ecc...")che non mi interessava,che non mi limitava in niente e che sarei andata dove altri mezzi mi portavano e dicevo "ho paura dell'aereo,amen,non lo prendo e non vado da nessuna parte,chissene frega"in realtà mi limita eccome e me ne sto rendendo conto sempre più!ho sempre detto a me stessa "in america non ci andrei mai... che schifo l'america"in realtà di recente sono arrivata a pensare di andarci in nave,da pazzi lo so,ma è troppa la voglia di andarci anche a vivere per un po' e girare gli USA!!!quindi "che schifo l'america"lo dicevo solo per auto-convincermi che non mi interessava andarci e non ammettere che la paura di volare mi stava limitando!voglio superarla questa paura cavolo!!!!!!uffffffff!!!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Il Vaso di Pandora