| Autore |
Messaggio |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Piano di volo secondario. Inviato: 30/03/2010, 9:47 |
|
|
|
E' da un bel pò di tempo che mi balena questa domanda in testa. Mi rivolgo più che altro ai piloti del nostro forum. Ma come ci si regola per fare il secondo piano di volo? Come si inserisce nell'FMC? Cioè il piano di volo è uguale fino all'aeroporto di destinazione iniziale e poi nel secondo piano si mette un diretto verso il punto di ingresso dell'aeroporto alternato? Oppure si rifà un altro piano di volo dall'aeroporto di partenza fino all'alternato?
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Piano di volo secondario. Inviato: 30/03/2010, 16:24 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Forse non ho capito la domanda,o molto probabilmente non lo so io,ma non ho mai sentito parlare di piano di volo secondario  Ora sono curioso!
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Piano di volo secondario. Inviato: 30/03/2010, 16:25 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9150 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
Ci fai un pò quello che ti pare. In decollo ci metti il rientro in caso di problemi. Quando sei in crociera ci metti la tratta successiva. Delle volte, in posti incivilizzati, che non sai come atterrerai ci si metteno 2 avvicinamenti divirsi per 2 piste diverse. Sugli aerei moderni ad alto automatismo più roba hai dentro e meglio stai. Così basta attivare il piano di volo secondario ed in un attimo sei pronto.
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
Blade
|
Oggetto del messaggio: Re: Piano di volo secondario. Inviato: 30/03/2010, 17:36 |
|
|
|
Ma sarebbe il "piano di volo ridotto", detto anche "notifica di volo" per caso?
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Piano di volo secondario. Inviato: 30/03/2010, 17:54 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9150 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Blade ha scritto: Ma sarebbe il "piano di volo ridotto", detto anche "notifica di volo" per caso? No, non centra nulla. Questa è una opzione dell'FMS, o come li chiamano i costruttori. E' un piano di volo che viene inseritocome quello normale, ma rimane in stby e può essere attivato a richiesta.
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
Blade
|
Oggetto del messaggio: Re: Piano di volo secondario. Inviato: 30/03/2010, 18:13 |
|
|
duck4 ha scritto: Blade ha scritto: Ma sarebbe il "piano di volo ridotto", detto anche "notifica di volo" per caso? No, non centra nulla. Questa è una opzione dell'FMS, o come li chiamano i costruttori. E' un piano di volo che viene inseritocome quello normale, ma rimane in stby e può essere attivato a richiesta. A ok ok, grazie Duck!
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Piano di volo secondario. Inviato: 30/03/2010, 20:44 |
|
|
Grazie Gigi. 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|