Approfitto del tread per aggiungere un episodio vissuto in prima persona, una semplice impressione da viaggiatore naturalmente. Stamattina mi hanno chiamato dal customer care di Alitalia in riferimento a una mia segnalazione su due voli che ho effettuato mercoledì scorso. In sostanza avevo una ricevuta del biglietto elettronico che indicava voli Air One in orari differenti da quelli in cui ero effettivamente prenotato; problemi di integrazione probabilmente; non fosse che sono andato a Caselle con un buon anticipo per vedere la mostra fotografica sarei rientrato a Cagliari a nuoto
Ho deciso di usare il form per il contatto dei clienti e informare la compagnia del mio disappunto e raccontare l'avvenuto; stamattina mi hanno telefonato scusandosi per l'accaduto e spiegandomi la situazione; a me ha fatto piacere il fatto che qualcuno legga le mie rimostranze e si prenda anche la briga di rispondermi! Mi sembra un gesto di attenzione verso il cliente che nella mia limitata esperienza non avevo mai visto nelle compagnie italiane.
Comunque sia avantieri mi hanno telefonato per dirmi che i miei voli di maggio sono cambiati e mi hanno già mandato un promemoria via email, questo mi fa ben pensare anche sul miglioramento concreto del servizio.