Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Engineering Discussion Point



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccoli aggiornamenti tecnici sui nuovi 737NG
 Messaggio Inviato: 14/02/2016, 23:02 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 04/04/2008
Messaggi: 3535
Età: 44
Non si parla dei 737 MAX, dei "semplici" NG, anche se sospetto che possano essere upgrades di derivazione "MAX".
Ad ogni modo, Radio Hangar riporta come una nota compagnia Low Cost non irlandese, che già di suo gode di una flotta sempre ben equipaggiata, ha di recente ricevuto altre nuove macchine che "puzzano" ancora di nuovo e che presentano alcune piccole novità tecniche che io trovo interessanti.

La prima è la scomparsa delle note start levers, tipiche del 737, sostituite dalle start switches, come quelle che troviamo su tutti gli altri Boeing. Quelle che incorporano la luce in caso di engine fire, per intenderci. Il sistema di start non cambia ovviamente. Non c'è autostrart (come sul 777 ad esempio, nel quale le start switches si portano su "run" appena si ha pressione d'olio" e poi fa tutto da solo) ma come su tutti gli altri NG, si aprono le valvole del carburante al 25%di N2 o max motoring.

Immagine

La seconda è la sostituzione delle vecchie luci di taxi e di atterraggio con quelle di nuova generazione. Non solo sono LED, ma le hanno anche diminuite di numero, in quanto sono tutte raggruppate in un gruppo ottico sistemato sul bordo d'attacco alare interno.
Sono spariti i fari presenti sul nose-gear e quelli a scoparsa sotto le ali. Questo oltre a far felice i marshaller, porta un ottimo vantaggio sia in termini manutentivi (tutto ciò che non c'è non si rompe e non necessita manutenzione) sia operativi, in quanto è capitato che anche solo una bloccata fuori ha potutto dare una penalità di 200kg di broda in un volo di 6 ore.
Essendosi ridotte di numero, sull'verhead ci sono infatti due soli landing light's switches anziché quattro.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cips e ciaps.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccoli aggiornamenti tecnici sui nuovi 737NG
 Messaggio Inviato: 15/02/2016, 13:28 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 22/08/2008
Messaggi: 6339
Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore
Età: 29
Tutto corretto!
Anche in Irlanda sono arrivate tutte queste modifiche,negli aeroplani di nuova consegna (quelli con Boeing sky interior per intenderci), e saranno man mano applicate ai "vecchi" durante le manutenzioni ordinarie.
Le luci a LED sono una vera FIGATA! Illuminano a giorno!
:ciao:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccoli aggiornamenti tecnici sui nuovi 737NG
 Messaggio Inviato: 15/02/2016, 23:17 
Military / Airline Pilot
Military / Airline Pilot
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 22/03/2008
Messaggi: 12317
Località: Roma e in giro per il mondo.
Età: 48
Beh qui si vede come "piccoli" update possano dare notevoli miglioramenti alle operazioni.
Grazie Nick e Diego.

_________________
Volare è sempre meglio che lavorare!
Bombing - Duck
Il Nostro Tempo
7X

Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccoli aggiornamenti tecnici sui nuovi 737NG
 Messaggio Inviato: 16/02/2016, 19:37 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 15084
Località: Dubai U.A.E:
Età: 62
:clap: :clap: :clap:

Il Bongolino 737 assieme ad un certo velivolo francese ed uno italiano, è tra i miei velivoli preferiti ( e ben conosciuti !)

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Engineering Discussion Point


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: