Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Il Vaso di Pandora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Posso permettermi di avviare un post su piccoli aiutini?
 Messaggio Inviato: 21/10/2011, 13:57 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ciao a tutti,

siccome domani volo dopo 8 anni di rinunce, sto pensando di postare alcune cose che mi stanno aiutando a combattere la comunissima e bastarda ansia anticipatoria.

magari se vi va, aggiungete anche voi cosa vi aiuta a farvi forza e sentirvi meno ansiosi.

io inizio, poi chi vuole si accodi :omaggio:

1) reggae. non sono una reggomane pero' ho notato che il reggae mi aiuta ad avvertire vibrazioni positive (di solito ascolto roba hard rock incazzosa)

2) fiori di bach (tranquilli non sono medicine e non li vieta nessuno!) non hanno effetti collaterali e mi aiutano col panico

3) distrarsi... ormai tutti lo dicono... a me aiutano le parole crociate e il sudoku perche' mi ci accanisco

4) per chi puo' (io si), allungate le zampette sul compagno o compagna... sara' poco ortodosso pero' pure la libidine distrae!

ancora non ho volato quindi neppure mi sogno di postare nella zona ce l'ho fatta... se tutto va bene lo faro' giovedi sera di ritorno da ibiza.

spero possa essere un post utile, oltre ovviamente ai preziosi consigli sia nel libro di Luca sia delle persone tanto pazienti che mantengono questo forum cosi' preziosamente funzionale.

:omaggio:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Posso permettermi di avviare un post su piccoli aiutini?
 Messaggio Inviato: 21/10/2011, 20:41 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Certo che puoi permetterti! Buon viaggio, scommetto il mio laptop che ci sentiamo al rientro ;-) :mrgreen:

P.S. a proposito di reggae e di volo.. Three little birds

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Posso permettermi di avviare un post su piccoli aiutini?
 Messaggio Inviato: 21/10/2011, 22:20 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
sono certa che giovedì ti torviamo nell'area io ce l'ho fatta ;-)
voto e sottoscrivo parole crociate!!!ma anche cose più banali...tipo confronta le due immagini e trova le differenze! :mrgreen:
importante è tenere la testa occupata, l'ansia è stupida, basta fregarla pensando ad altro e lei se ne va ;)
ah e mi raccomando foto, foto, le aspettiamo al tuo rientro!! :yes:

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite
(Mark Twain)

L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)

Profilo  

Messaggio Inviato: 21/10/2011, 23:05 
R&D Technician
R&D Technician
Non connesso
Uomo
artista70 ha scritto:

1) reggae. non sono una reggomane pero' ho notato che il reggae mi aiuta ad avvertire vibrazioni positive (di solito ascolto roba hard rock incazzosa)

2) fiori di bach (tranquilli non sono medicine e non li vieta nessuno!) non hanno effetti collaterali e mi aiutano col panico

3) distrarsi... ormai tutti lo dicono... a me aiutano le parole crociate e il sudoku perche' mi ci accanisco

4) per chi puo' (io si), allungate le zampette sul compagno o compagna... sara' poco ortodosso pero' pure la libidine distrae!

Litigare con qualcuno! Per esempio, io prima di andare a fare gli esami del sangue (ho paura delle iniezioni) vado a brancare un paio di persone con cui ho conti in sospeso... funziona! :yes:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 27/10/2011, 20:55 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ciaooooo, certo che ho postato nel "ce l'ho fatta"!
:ok:

ora posto tutti i dettagli :cheerld:

ma soprattutto, parlarne! tirate fuori tutto, questo forum, come il libro di Luca Evangelisti, aiutano. tutto aiuta. anche l'ipnosi aiuta molto, non per il volo ma per il controllo dell'ansia sul fisico, rendendola meno debilitante.

:omaggio:

ma per il resto l'unica cosa e' analizzare nel dettaglio sulle cause dell'ansia lavorandoci su, :omaggio:

Profilo  

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Il Vaso di Pandora