Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Il Vaso di Pandora

 

 


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Potete togliere una curiosità a una paurosa?
 Messaggio Inviato: 22/01/2015, 17:16 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 23/03/2009
Messaggi: 7
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta per togliermi una curiosità che non mi dà pace dopo il mio ultimo volo di venerdì scorso. Durante il viaggio è successo qualcosa che io ritengo strano in quanto Paurosa d.o.c.
Non so se quanto accaduto sia “normale amministrazione” ma non saprei a chi altro chiedere! Ho pensato a voi del forum poiché mi avevate già aiutato anni fa per il mio primo volo a lungo raggio e vengo qui prima di ogni nuovo viaggio per leggere qualche post e tranquillizzarmi.

Veniamo a quanto accaduto sul volo MIAMI-PARIGI, AIRFRANCE, Airbus A380 nella notte tra venerdì e sabato.
Il volo è partito in forte ritardo per verifiche tecniche ed era notturno quindi dopo aver portato la cena, hanno spento le luci per permetterci di dormire (certo come se io riuscissi a chiudere occhio mentre volo).

Dopo circa 4 ore di navigazione, abbiamo incontrato una turbolenza abbastanza forte, ovviamente seguita dal segnale di allacciare le cinture. Si ballava abbastanza, forse la più forte turbolenza che abbia mai provato ma sono ipersensibile!
Quello che è successo dopo però mi ha spaventata moltissimo, ancora ora ripensandoci mi tremano le dita mentre scrivo. Dopo circa un quarto d’ora di sballottamenti, il capitano ha comunicato qualcosa, purtroppo non sapendo il francese non ho capito cosa abbia detto. Dopo pochi secondi dalla comunicazione del comandante, abbiamo visto due hostess CORRERE nel corridoio, dalla parte posteriore dell’aereo verso l’anteriore. Questo ancora nel buio. Dopo alcuni secondi dal passaggio delle hostess, hanno acceso le luci degli EXIT, sopra le uscite di sicurezza.

Dopo aver visto le hostess correre, l’illuminazione delle uscite di sicurezza mi ha veramente terrorizzata. Per un attimo ho pensato che saremmo precipitati. Dopo pochi minuti invece, le luci sono state spente.
Io non riesco a capire due cose.. è normale che le hostess si mettano a correre nel corridoio? So che è una cosa stupida ma per noi terrorizzati dal volo le hostess sono una cartina tornasole, se loro sono tranquille ci tranquillizziamo ma vederle correre è allarmante.
Poi è normale accendere gli EXIT e non accendere le luci “normali”? Ma soprattutto..perchè accendere le luci? Eravamo in una situazione di emergenza senza saperlo?
Qualcuno può risolvere questo enigma? Mi va benissimo anche la risposta “le hostess correvano perché dovevano sedersi e le luci di sicurezza si accendono normalmente, sei solo paranoica” :)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potete togliere una curiosità a una paurosa?
 Messaggio Inviato: 22/01/2015, 21:30 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 04/04/2008
Messaggi: 3518
Età: 40
Se c'era turbolenza e il comandante ha acceso gli avvisi per le cinture, è probabile che abbia comunicato a voce ai passeggeri come l'aereo stesse entrando in una zona un po' turbolenta. Le luci che hai visto accendersi sono procedure standard, e le hostess che correvano stavano molto probabilmente andando ad assicurare qualcosa nei galleys, per evitare che a causa della turbolenza potesse volare qualcosa in la cabina.
Non ci vedo nulla di strano.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Il Vaso di Pandora


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: