Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prenotato... speriamo bene :-)
 Messaggio Inviato: 26/08/2011, 12:08 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
eccomi qui a chiedere un consiglio!

premetto che sono stata molto tranquilla fino ad oggi, martedì sono stata anche all'aeroporto a prendere un'amica e volutamente mi sono presa il tempo di stare lì a vedere atterraggi e decolli gustandomi un panino... (si il panino non c'entra, era per far capire l'atmosfera rilassata) ho anche visto l'aereo o similare che se tutto va bene mi porterà a Berlino, ho seguito la manovra e il decollo pensando, tra 2 mesi toccherà a me... ma sì che ce la posso fare, un'ora di volo volaaaa :lol:
oggi ho fatto un giretto qui nel forum con l'impegno di guardare solo la sezione io ce l'ho fatta ma... mi sono "imbattuta" :muro: nel post di missfujico dove parlava di quella turbolenza paurosa dove tutti gridavano e rumore di ferraglie... e allora mi sono un po' rattristata... mi sono rattristata perchè se succedesse a me non so come reagirei ed io ci tengo troppo a superare questa prova, non pretendo di fare un bel volo, non pretendo nemmeno di non avere paura, vorrei solo che andasse abbastanza bene e scendere per poterci risalire...
cosa mi dite voi? E' meglio che non leggo quei post, è che cerco sempre conferme... perchè io al contrario di molti non sono felice di sapere che ci sono altre persone che hanno paura, preferirei essere una delle pochissime, non so se mi spiego, è sempre stato così anche per altre paure che ho, io frequento solo chi non le ha perchè questo mi rincuora tantissimo, almeno penso che sono io sbagliata perchè se gli altri non le hanno significa che non esiste il pericolo che immagino io.
Scusatemi se mi sono dilungata... :grazie: per avermi letto.

A parte questo io a Berlino ci vado, ho già comprato la guida e mi sto preparando! Per Berlino non per l'aereo :yes:

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/08/2011, 12:23 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
help77 ha scritto:
... mi sono "imbattuta" :muro: nel post di missfujico dove parlava di quella turbolenza paurosa dove tutti gridavano e rumore di ferraglie... e allora mi sono un po' rattristata... mi sono rattristata perchè se succedesse a me non so come reagirei ed io ci tengo troppo a superare questa prova, non pretendo di fare un bel volo, non pretendo nemmeno di non avere paura, vorrei solo che andasse abbastanza bene e scendere per poterci risalire...

:ciao: nuova...
Voglio risponderti subito, in quanto il post in questione era il mio...
Io sono una paurosa, pertanto le mie sensazioni che descrivo sono "filtrate" dalla mia mente da paurosa....ti posso assicurare che tutti i passeggeri al momento delle turbolenze di cui parlavo parlottavano tranquilli e il mio compagno era assolutamente sereno e trovava la cosa normale.
Questo per dirti che non devi farti suggestionare dalle fobie degli altri :omaggio:
Hai letto il libro di Luca? Se si', sai che chi vola bene, vola bene nello stesso modo e chi ha paura, ha paura in tante maniere diverse.....

Per quanto riguarda l'altro evento di cui parlo nei mie post, in quel caso c'era una tempesta elettrica...cosa molto rara! Quindi non temere.....io ho fatto migliaia di voli e queste cose nella maggior parte dei casi non succedono.

help77 ha scritto:
A parte questo io a Berlino ci vado, ho già comprato la guida e mi sto preparando! Per Berlino non per l'aereo :yes:

Brava, questa e' l'"attitude" giusta :ok: io mi preparo all'aperitivo Milanese in 14 giorni

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/08/2011, 12:32 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Ciao Miss,
grazie per aver risposto! si il post era il tuo perchè era il primo, per fortuna non ho fatto a tempo a leggere gli altri, altrimenti figurati... :sorriso:
certo, la paura ti fa vedere tutto ingigantito, a me lo dici, ci convivo da 34 anni... ( e non è solo l'aereo) :muro: comunque ho proprio tanta voglia di superarla :yes:
Felicissimo volo e aperitivo milanese allora :salute: alla nostra!

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/08/2011, 12:46 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Figurati! ;)
Se i post dei paurosi ti mettono ancor piu' paura, allora non li leggere...ci sono altre meravigliose sezioni su questo sito...

Voler superare la paura e' gia' un passo avanti...io c'ho convissuto per quasi 10 anni, solo aereo....poi mi e' passata sai?! e adesso un po' tornata...quindi, vai tranquilla, che ce la si puo' fare....

:grazie: e alla nostra ! :salute:

Profilo  

Messaggio Inviato: 14/09/2011, 10:31 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
uff... mi sta cominciando un po' di ansietta e manca un mese alla partenza :muro:
pensavo arrivasse un po' dopo a dire il vero, ma più altro è che il pensiero va costantemente lì... sia in negativo che in positivo... quando vado fuori dal seminato allora mi concentro e cerco di pensare ad altro, a qualcosa di bello o che mi interessa ma non è facile :roll:
Avete dei suggerimenti?

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/09/2011, 11:32 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Cerca di concentrarti sulle emozioni positive che il pensiero ti da quando pensi alla prossima partenza! Fai quello che ti piace, come hai già detto nel tuo post prima. Lo so che è difficile ma sai bene che ti capisco...ci vuole tanta costanza e determinazione!
Ma ce la si può fare, lo sai ;)

Dai dai, FORZA!! :omaggio:

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/09/2011, 12:17 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
:ciao: Help,

:yes: ti capisco benissimo....io parto domani pomeriggio e, come puoi immaginare, l'"ansia anticipatoria" ha bussato anche alla mia porta.
Pero' quando arriva io la scaccio...mi concentro sulle cose belle che faro' a Milano, le amiche che vedro' ecc....e mento alla mia mente (sembra un po' uno scogli-lingue), convincendomi che vado in autubus :lol: ....e quando mi rendo conto che invece andro' in aereo, mi dico che e' la stessa cosa, che NON c'e alcun pericolo e che E' solo NELLA NOSTRA TESTA.

:omaggio:

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/09/2011, 13:17 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
grazie Ale e Miss, siete carinissime! :omaggio:

comunque ho capito che devo proprio tenermi impegnata e stare in mezzo alla gente, stare sola (e ahime' io vivo sola...) non mi fa bene perchè ho troppo tempo di pensare, quindi cerco di impegnarmi tutte le sere con qualcosa di diverso in modo da non dare spazio alla mia testolina di andare dove non deve :sorriso:
ce la sto mettendo tutta ;)

missfujiko ha scritto:
:ciao: Help,

:yes: ti capisco benissimo....io parto domani pomeriggio e, come puoi immaginare, l'"ansia anticipatoria" ha bussato anche alla mia porta.
Pero' quando arriva io la scaccio...mi concentro sulle cose belle che faro' a Milano, le amiche che vedro' ecc....e mento alla mia mente (sembra un po' uno scogli-lingue), convincendomi che vado in autubus :lol: ....e quando mi rendo conto che invece andro' in aereo, mi dico che e' la stessa cosa, che NON c'e alcun pericolo e che E' solo NELLA NOSTRA TESTA.

:omaggio:

E' vero Miss bisogna concentrarsi sulle belle cose che faremo una volta arrivate come fanno quelli normali :lol: :lol:
dai dai Miss io domani ti penserò, e non lo dico tanto per dire, ti penserò davvero, ti penserò tranquilla sull'autobus tra le nuvolette (se ce ne saranno) e poi a Milano a divertirti, mi spiace solo che la mia azienda non mi manda più in sede altrimenti ci potevamo fare un aperitivino insieme :salute:
Buon volo e buon divertimento miss, a presto! :ciao:

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/09/2011, 14:11 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
help77 ha scritto:
E' vero Miss bisogna concentrarsi sulle belle cose che faremo una volta arrivate come fanno quelli normali :lol: :lol:
dai dai Miss io domani ti penserò, e non lo dico tanto per dire, ti penserò davvero, ti penserò tranquilla sull'autobus tra le nuvolette (se ce ne saranno) e poi a Milano a divertirti, mi spiace solo che la mia azienda non mi manda più in sede altrimenti ci potevamo fare un aperitivino insieme :salute:
Buon volo e buon divertimento miss, a presto! :ciao:

:grazie: di cuore...e, carinissima l'idea del mio autobus tra le nuvolette :yes:!!

Beh, nel caso l'aperitivino ce lo facciamo a Londra se passi di qui un giorno.....chissa', magari un weekendino per festeggiare la tua "liberazione/guarigione" dalla paura di volare ;)

A presto e grazie ancora per il bel pensiero
:ciao:

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/09/2011, 14:35 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
missfujiko ha scritto:
Beh, nel caso l'aperitivino ce lo facciamo a Londra se passi di qui un giorno.....chissa', magari un weekendino per festeggiare la tua "liberazione/guarigione" dalla paura di volare ;)

e perchè no?
sicuramente Londra è una tra le prime capitali che vorrei visitare da "libera/guarita" :yes:

see you soon honey MISS :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: 13/10/2011, 14:26 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
eccomi qui a 1 settimana dalla partenza!
che dire... dall'ultima volta che ho scritto a qui sono stata stranamente tranquilla, il bello deve ancora venire, o forse no? ;)
comunque fin qui tutto bene, vediamo l'ultima settimana come andrà ma io ho fiducia in me :sorriso:
in quest'ultimo mese mi sono impegnata con di tutto e di più, cena con amici, rinnovo casa, corsi di ginnastica, nuoto, spese varie... da fare al mio ritorno, non ho fatto niente eh... però mi sono stra informata alla grande su tutte queste cose e mi è servito molto per distrarmi.
Oggi ho guardato un po' il meteo... allora mi è venuta un po' di strizzetta perchè ho visto che pioverà... ma poi mi sono detta, aspetta a dirlo mica possono sapere se pioverà tra 12 giorni (al ritorno) e mi sono fatta un mezzo sorriso.
che dite, mi sto comportando bene? ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 13/10/2011, 14:42 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
help77 ha scritto:
che dite, mi sto comportando bene? ;)

:clap: Benissimo! :)
Continua a distrati facendo una miriade di cose, vedrai che l'ansia si rendera' conto che la ignori e se ne andra' da sola...
E fregatene del meteo, una volta sopra le nuvole c'e' sempre il cielo azzurro :ok:

Profilo  

Messaggio Inviato: 13/10/2011, 14:51 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
missfujiko ha scritto:
E fregatene del meteo, una volta sopra le nuvole c'e' sempre il cielo azzurro :ok:

grazie miss, non lo dimenticherò nei prossimi giorni e per quanto riguarda l'ansia... è proprio una bella battaglia, ma per ora la sto vincendo ioooo :sorriso:

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/10/2011, 11:41 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
help77 ha scritto:
è proprio una bella battaglia, ma per ora la sto vincendo ioooo :sorriso:

brava help!!!! :clap: :ok:

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/10/2011, 9:54 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ciao ragazzi,
allora domani si parte! Ho tutta una serie di emozioni, sono contenta di andare, non vedo l'ora, allo stesso tempo spero di affrontare il volo in maniera decente... e spero che una volta lì sopra di non dimenticarmi di tutto quello che ho imparato qui.
Intanto grazie di tutto amici e se avete suggerimenti dell'ultim'ora sono ben accetti :sorriso:

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/10/2011, 12:33 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
daiii
ti auguro un viaggio bellissimo :ok:

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/10/2011, 17:07 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
:grazie:mille artista ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 21/10/2011, 9:03 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ciao!!! ho letto solo ora il tuo commento...
Se in fase di decollo batte il cuore, lascialo andare, senti tutti i brividi nel corpo, non è paura...è eccitazione, è voglia di partire ;) ...quando si alza in volo guarda giù, segui le virate, non contrastarle, l'aereo sa dove andare, e vai anche tu con lui...e...quando sei un po' più tranquilla, magari in crociera, respira con l'addome (inspiro gonfio la pancia, espiro rilasso tutto)... :yes:

Andrà tutto bene, buon viaggiooooooooooo :omaggio:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/10/2011, 16:46 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
grazie mille Ale, mi spiace di non aver visto il tuo messaggio ma a quell'ora stavo andando in aeroporto :sorriso:
Sono tornata oggi a mezzogiorno da Berlino e sono molto felice! ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/10/2011, 20:02 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
stupenda berlino!! :yes:
allora raccontaci tutto con un bel trip report!!
bravissima!! :clap: :clap: :clap:

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite
(Mark Twain)

L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo