Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prima volta
 Messaggio Inviato: 16/11/2011, 22:56 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
salve a tutti

sono un 33enne che ha sempre sofferto di ansia e qualche volta di attacchi di panico.fortunatamente ho conosciuto un neurologo che mi ha permesso grazie ad una cura a base di ansiolitici/antidepressivi di uscire dal tunnel e vivere una vita serena.
ancora oggi però non ho avuto la possibilità di prendere l'aereo,però l'idea mi spaventa abbastanza.
il prossimo anno dovrei andare in canada(al massimo sono stato in corsica)però il solo pensiero mi spaventa.
i motivi della mia paura sono fondamentalmente due:
1)il fatto di non avere vie d'uscita per più di otto ore.
2)allontanarsi cos' tanto da casa con questo mezzo

vi sarei grato se mi aiutaste a capire cosa posso fare per superare forse uno degli ultimi ostacoli della mia vita.

vi ringrazio anticipatamente

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prima volta
 Messaggio Inviato: 17/11/2011, 7:22 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
Ciao, benvenuto!
A parte il mezzo con cui farlo, cosa significa per te allontanarti tanto da casa?

p.s.: sposto nell'area dedicata a chi ha disagio per il volo.

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/11/2011, 11:38 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Ciao e benvenuto anche da me, ex-paurosa! ;)
Quando sei andato in Corsica, eri preoccupato di essere lontano da casa? Nella tua vita come gestisci le situazioni nuove?
Tranquillo non è un interrogatorio, ma semplicemente delle domande per farti riflettere: l'aereo è solo un contenitore in cui mettiamo le nostre ansie e preoccupazioni... :yes:
:omaggio:

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/11/2011, 12:58 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Benvenuto in primis :)

Questi sono piu o meno i pensieri di noi ansiosi.....
intanto ti consiglio di prenderti il Libro di Luca Evangelisti
molto ben fatto e fa capire bene come la paura sia nella mente
e nn sul mezzo di trasporto.....

Quali sono i pensieri negativi che fai pensando di essere
cosi lontano da casa e le ore in aereo?

Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!

L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/11/2011, 15:04 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
ciao ragazzi e grazie per le risposte

in corsica ci sono stato quando ero piccolo,quindi non posso prenderla in considerazione,però la scorsa primavera sono stato a roma,arrivato in treno,e devo dire che mi è venuta una forte ansia,mi sentivo in prigione,soltanto per il fatto che sapevo che non c'erano più treni per tornare a napoli.
allontanarmi di casa tanto(canada)mi spaventa molto,mi da l'impressione di perdermi.e poi penso sempre"se mi sento male quando sono in canada cosa faccio?" "se quando sono nell'aereo mi viene l'ansia cosa faccio chiedo di scendere sull'oceano atlantico?"

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/11/2011, 15:33 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
cimmerio ha scritto:
ciao ragazzi e grazie per le risposte
in corsica ci sono stato quando ero piccolo,quindi non posso prenderla in considerazione,però la scorsa primavera sono stato a roma,arrivato in treno,e devo dire che mi è venuta una forte ansia,mi sentivo in prigione,soltanto per il fatto che sapevo che non c'erano più treni per tornare a napoli.
allontanarmi di casa tanto(canada)mi spaventa molto,mi da l'impressione di perdermi.e poi penso sempre"se mi sento male quando sono in canada cosa faccio?" "se quando sono nell'aereo mi viene l'ansia cosa faccio chiedo di scendere sull'oceano atlantico?"

Sei andato a roma comunque, anche se non avevi più treni per tornare, hai comunque affrontato la paura, bravo! :ok: In ogni caso, sei d'accordo con me quindi che l'aereo non c'entra nulla con la tua paura? ;)
Cosa pensi di perdere nell'allontanarti? E, scusa il gioco di parole, cosa pensi di poter perdere se non ti allontani?

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo