Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcosa è cambiato e non riesco più a volare
 Messaggio Inviato: 04/01/2012, 11:57 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Buon anno anche a te!!!
Non hai perso la guerra Antonella...sei salita su quell'aereo, e nonostante la paura e le lacrime, hai volato!! Non demordere...e come dice Bacione, la tua reazione di calma ad una riattaccata vuol dire molto...cosa pensi di questa tua reazione positiva all'imprevisto?

Dai, forza, che il Belgio ti aspetta :omaggio:

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/01/2012, 20:54 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Ciao a tutti, scusate ma sono stata poco bene e non mi son collegata molto...allora riguardo la mia strana reazione di calma in parte sono fiera di me, voglio dire ho realizzato subito cosa stava succedendo e sapevo che era una cosa che non sarebbe sfuggita al controllo del pilota, quello che mi dispiace è aver fatto la seconda tratta piangendo visto che di fatto non ce n'era motivo.
Lo so forse sono retorica ma senza questo forum non avrei affrontato la riattaccata con lucidità e calma quindi :grazie: di cuore.

Sono consapevole di aver fatto progressi visto che durante il volo se anche si verificano piccole turbolenze non ho paura, quello che ancora mi turba è il decollo però sono fiduciosa.
Oggi tornando da lavoro ho visto dal solito punto un decollo e lo fissavo riuscendo a percepire le virate come se fossi sull'aereo,non credo sia un passo indietro perchè ero distaccata non avevo nessun tipo di sensazione lo guardavo e basta senza inquietudine o paura.

Il viaggio in Belgio al momento è saltato ma di sicuro dovrò volare ancora il prossimo mese e spero di affrontare serenamente la prossima sfida, è assurdo volo con una frequenza mensile e ancora non mi sblocco!

Ale Bacione smetterò di piangere lo so e tornerò a russare in aereo!!!! :yes:

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/01/2012, 21:11 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
_Antonella_ ha scritto:
Sono consapevole di aver fatto progressi visto che durante il volo se anche si verificano piccole turbolenze non ho paura, quello che ancora mi turba è il decollo però sono fiduciosa.

BRAVA!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

_Antonella_ ha scritto:
Il viaggio in Belgio al momento è saltato ma di sicuro dovrò volare ancora il prossimo mese e spero di affrontare serenamente la prossima sfida

Ti vuoi aiutare? Non vederla come una sfida: ma invece come un'occasione di camminare. ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/01/2012, 21:25 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
_Antonella_ ha scritto:
Oggi tornando da lavoro ho visto dal solito punto un decollo e lo fissavo riuscendo a percepire le virate come se fossi sull'aereo,non credo sia un passo indietro perchè ero distaccata non avevo nessun tipo di sensazione lo guardavo e basta senza inquietudine o paura.

Non è assolutamente un passo indietro, si chiama curiosità.. è uno step prima dell'attrazione ;)

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Messaggio Inviato: 07/02/2012, 15:58 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Buon pomeriggio forum, come state?
volevo condividere con voi un altro passo avanti!
ho volato di nuovo verso casa edopo aver superato un po' di giramento di testa con qualche punta d'ansia durante il decollo ho letto tutto il giornale di bordo!!!!
Tornerò in quota domenica e spero di comportarmi bene e poi di nuovo i primi di marzo volerò in svizzera con una mia collega,questo è il volo che mi preoccupa di più per due motivi: intanto non volerò con alitalia come al solito e quindi niente web check in così se mi capita il finestrino quello mi tengo! e poi cosa più problematica non voglio che la mia collega si accorga della mia paura me ne vergognerei troppo!!! comunque ce la posso fare, ho ricominciato a leggere in volo magari domenica mi addormento e il viaggio in svizzera lo faccio come l'avrei fatto un anno fa!!!!
Vi terrò informati :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 13/02/2012, 19:27 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Buona sera a tutti,
vorrei condividere con voi un altro passetto in avanti fatto!!!
domenica ho volato da Catania a Firenze quasi senza problemi. :salute:
Ho iniziato senza dire alla hostes che avevo paura di volare, mi son sistemata al mio posto ho affrontato il decollo con un pizzico di batticuore ma non ho pianto!
Per tutto il volo devo dire che non ci sono state turbolenze di nessun tipo ho letto il giornale di bordo e poi mi sono spinta oltre, ho provato a chiudere gli occhi come facevo un anno fa e ci sono riuscita!!!Senza dormire ma a occhi chiusi. L'atterraggio che di solito mi faceva sudare le mani mi ha inizialmente preoccupata poi mi sono concentrata e ho scacciato la paura che non aveva motivo di prendere il sopravvento visto che nonostante il vento forte il pilota era pienamente addestrato a portare l'aereo esattamente al suo posto e cioè sulla pista!!!! :lol:

Sono molto fiera di questo piccolo passo in avanti e fra due settimane quando volerò in Svizzera con la mia collega sono fiduciosa che saprò comportarmi bene!!!

Ci tenevo a raccontarlo qui sul forum perchè è solo grazie a voi se sto superando uesta insensata paura! :grazie: :grazie: :grazie:

Profilo  

Messaggio Inviato: 13/02/2012, 20:34 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
Ma che meraviglia! BRAVA!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
_Antonella_ ha scritto:
è solo grazie a voi se sto superando questa insensata paura! :grazie: :grazie: :grazie:

Noi magari ti abbiamo dato una mano; ma chi fa i progressi sono io o sei tu? ;)

Vai Antonella, per la Svizzera andrà bene! :ok:

Profilo  

Messaggio Inviato: 18/02/2012, 15:34 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Go, go, GO! :ok:

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Messaggio Inviato: 04/04/2012, 19:43 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Ciao a tutti come state? io ho avuto un periodo particolarmente impegnato e ho disertato il form...mea culpa.
Volevo solo aggiornarvi un po', sono stata in Svizzera e ho volato 2 volte in 36 ore mantenendo una inaspettata calma nonostante non fossi con Alitalia (come sapete la compagnia di bandiera mi tranquillizza) e non avessi potuto fare il web check in (sapete anche che scegliere il posto mi calma).
Comunque non la considero una vittoria a pieno titolo perchè ero concentrata a non fare la figura della paurosa con i miei colleghi e quindi la vera prova sarà venerdì quando volerò con air one...ma sopratutto martedì prossimo quando volerò con windjet. Sodo abbastanza sfiduciata ma spero di riuscire a mantenere la calma, detta così sembra che stia regredendo in realtà a differenza delle altre volte non ho consultato il meteo come un oracolo nè ho guardato le statistiche di sicurezza delle compagnie.

Vi aggiornerò, intanto auguro a tutti una buona Pasqua!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 04/04/2012, 20:38 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
Bravissima Antonella, stai facendo un sacco di progressi! :sorriso:
Scommettiamo che nell'uovo di Pasqua ci trovi qualche altra bella sorpresa? ;)
Vai! :ok:

Profilo  

Messaggio Inviato: 18/04/2012, 22:23 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Ho dormitooooo!!!!
scusate l'incipit ma non pensavo sarebbe mai più successo ho dormito sul volo di ritorno!
il volo di andata è stato tranquillo e gestibilissimo (solita tensione al decollo).
solita fifa al decollo ma gestita e controllata anche al ritorno, niente web check in e in testa il mantra che mi ripetevo"tanto un posto vale l'altro" (anche se ancora non mi sento pronta a tornare al posto finestrino) la vera vittoria è che non ho fatto marcia indietro quando, a causa di mancanza di aeromobili disponibili ci hanno fatto volare con un aereo delle poste italiane-mistral che era un tantitno antidiluviano e con piccoli problemi alle cappelliere che si aprivano in autonomia durante il volo!!!! All'inizio quando l'ho saputo sono andata un po' in palla perchè alterava ulteriormente la mia pianificazione di volo, poi....complice il fatto che ero sveglia dalle 4 del mattino visto che avevo il volo alle 7 dopo il decollo sono crollata e dopo un anno e due mesi ho sonnecchiato in volo! :salute:

Ho quasi la tentazione di prenotare un volo e fare un'improvvisata ai miei a giugno!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo