Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 385 Località: Around the world.. Età: 35
Domandina: dovendo percorrere per esempio 25 Nm,e avendo a disposizione un tempo di 3 Minuti 3 e 50 Primi,che velocità (in nodi,naturalmente) dovrò mantenere? E per arrivare a un orario prefissato su un punto,sapendone costantemente la distanza,come posso regolare la velocità? (senza derive,ipotizzando volo rettilineo) Thanks..
_________________ Ad maionese semper. Only fools will touch my tools. Una Colt batte un poker d'assi. Preferisco i mascalzoni agli imbecilli,perchè ogni tanto si concedono una pausa.
quarantadue
Oggetto del messaggio: Re: Quesito su navigazione VFR
basta dividere la distanza nella frazione di ora (3 minuti e 50" sono circa 1/15 di ora) quindi V= 25/(1/15) = 375 kts
_________________ Voi che dite? Non serve? Lo so, bella scoperta. Perché battersi solo se la vittoria è certa? Più bello quando è inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti quelli? Ah, ma siete mille e mille. Ah, sì, vi riconosco, nemici miei in consesso. Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso… Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto. Che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!
bluesky77
Inviato: 26/11/2009, 15:24
Helicopter Certifying Staff
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 385 Località: Around the world.. Età: 35
_________________ Ad maionese semper. Only fools will touch my tools. Una Colt batte un poker d'assi. Preferisco i mascalzoni agli imbecilli,perchè ogni tanto si concedono una pausa.
Nicholas
Inviato: 26/11/2009, 16:13
Community Member
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
Io sinceramente,sono perplesso Bluesky,vero che non sei te che hai formulato la domanda?