Il bel tempo nel week-end ha favorito questo raduno, che ha anche giovato di una migliore organizzazione logistica rispetto allo scorso anno (perlomeno vista da spettatore). A giudicare dall'entusiasmo di grandi e bambini l'evento è stato molto gradito
Apprezzati ospiti i ragazzi del We Fly Team hanno dato spettacolo, nonostante la location non sia delle più felici (in pratica il campo è incastrato tra basse colline).
Poco più tardi incomincia il gonfiaggio e i decolli delle mongolfiere:
Qualche spintone per farsi strada:
Qualche visitatore noto sbuca all'improvviso:
_________________ Daniele
Bacione
Oggetto del messaggio: Re: Raduno mongolfiere a Montegrotto Terme (PD) 22-25/09/2011
Inviato: 29/09/2011, 21:54
ilVolo.it Crew
Ma che bello questo racconto di tutta questa roba che vola! Daniele!
Inviato: 30/09/2011, 7:18
ilVolo.it Crew
Io sono venuto a visitarlo dall'alto venerdì sera! Dal cessnino ho osservato il decollo di sei mongolfiere e ho girato attorno alla zona mentre erano in volo. Uno spettacolo veramente inusuale. Avevo già volato "attorno" ad una mongolfiera, ma sei insieme! Bellissimo! Un amico con me ha fatto qualche foto, spero me le invii e provvederò ad inserirle anch'io.
Sarebbe piaciuto anche a me vederle in volo, ma Domenica mi son perso alla prima termica e dopo venti minuti ero con le terga beatamente per terra
Effettivamente la maestosità di questi mezzi e la loro relativa lentezza ha un fascino particolare. Fa una certa impressione quando si urtano, seppur dolcemente e senza conseguenze, in fase di decollo o appena involate.