non ho mai fatto quella tratta.
RYN l'ho presa più volte da Ciampino perchè ottima per i prezzi bassi!
Tuttavia devi stare attento a un paio di cose...
1) CHECK IN: fai il web check-in che è gratis, se fai il check in in aeroporto paghi un supplemento. Quando stampi la carta di imbarco guarda bene di aver stampato il codice a barre altrimenti non è valida. Te lo dico perchè se la porti a stampare al desk in aeroporto paghi pure quello!
2) BAGAGLIO: prima cosa occhio al peso. Se imbarchi paghi un supplemento (credo intorno ai 15 euro) più il costo del check-in al desk. Se puoi bagaglio a mano, ma ricorda 1
solo bagaglio a mano! Ho visto gente a valencia che è stata costretta a dover buttare le buste con i souvenirs perchè non entravano nel bagaglio a mano e non potevano salire a bordo con più di una cosa in mano! Altrimenti l'aereo parte ma tu no!
Occhio al peso, a me non è MAI capitato, però può succedere che controllino il peso del bagaglio, specialmente nel periodo estivo!
3) CIBO A BORDO: ricorda tutto quello che c'è a bordo ha un prezzo! Consiglio: passato il varco di controllo in aeroporto vai al bar, ti prendi quello che vuoi e te lo porti in aereo.
4) sarà difficile riposare: a bordo è 1 continuo messaggio dell'equipaggio...dalla discutibile simpatia di qualche stewart alla vendita di gratta e vinci, pizzette, bevande,...
Ciò nonostante voli bene, gli aerei sono nuovi, generalmente sono puntuali e per quanto costa il biglietto ne vale la pena! Forse lo spazio a bordo è un pò sacrificato (tra i sedili) però il viaggio dura poco per cui neanche te ne accorgi...
Io mi ci trovo bene e appena vedo una offerta nel week-end la prendo subito. Ovvio che ci sono delle regole da rispettare, però c'è tutto scritto sulla carta di imbarco o al momento che paghi il biglietto sul sito.
Se hai altro da chiedere fai.
Ciao,
Claudio
P.S.
ti prego non applaudire all'atterraggio...specialmente quando mettono la musichetta finale...