Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rayanair
 Messaggio Inviato: 05/08/2009, 19:59 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Qualcuno mi può dare informazioni su questa compagnia che nn ho mai utilizzato e in particolare il volo Bergamo-Figari(Corsica).
Grazie in anticipo ciao a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rayanair
 Messaggio Inviato: 05/08/2009, 22:59 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Salve Danilo se magari sei più specifico nelle richieste potremmo darti informazioni più dettagliate. Intanto posso dirti che Ryanair è una compagnia low cost di notevolissimo successo, costa poco e consente di viaggiare da un aeroporto all'altro senza tanti fronzoli. La sua flotta è unicamente formata da Boeing 737-800 con 189 posti a sedere.

Immagine
Immagine

"Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..."
Bob Marley - Three little birds

Immagine

My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rayanair
 Messaggio Inviato: 06/08/2009, 15:31 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
non ho mai fatto quella tratta.
RYN l'ho presa più volte da Ciampino perchè ottima per i prezzi bassi!
Tuttavia devi stare attento a un paio di cose...

1) CHECK IN: fai il web check-in che è gratis, se fai il check in in aeroporto paghi un supplemento. Quando stampi la carta di imbarco guarda bene di aver stampato il codice a barre altrimenti non è valida. Te lo dico perchè se la porti a stampare al desk in aeroporto paghi pure quello!

2) BAGAGLIO: prima cosa occhio al peso. Se imbarchi paghi un supplemento (credo intorno ai 15 euro) più il costo del check-in al desk. Se puoi bagaglio a mano, ma ricorda 1 solo bagaglio a mano! Ho visto gente a valencia che è stata costretta a dover buttare le buste con i souvenirs perchè non entravano nel bagaglio a mano e non potevano salire a bordo con più di una cosa in mano! Altrimenti l'aereo parte ma tu no!
Occhio al peso, a me non è MAI capitato, però può succedere che controllino il peso del bagaglio, specialmente nel periodo estivo!

3) CIBO A BORDO: ricorda tutto quello che c'è a bordo ha un prezzo! Consiglio: passato il varco di controllo in aeroporto vai al bar, ti prendi quello che vuoi e te lo porti in aereo.

4) sarà difficile riposare: a bordo è 1 continuo messaggio dell'equipaggio...dalla discutibile simpatia di qualche stewart alla vendita di gratta e vinci, pizzette, bevande,...

Ciò nonostante voli bene, gli aerei sono nuovi, generalmente sono puntuali e per quanto costa il biglietto ne vale la pena! Forse lo spazio a bordo è un pò sacrificato (tra i sedili) però il viaggio dura poco per cui neanche te ne accorgi...
Io mi ci trovo bene e appena vedo una offerta nel week-end la prendo subito. Ovvio che ci sono delle regole da rispettare, però c'è tutto scritto sulla carta di imbarco o al momento che paghi il biglietto sul sito.

Se hai altro da chiedere fai.
Ciao,
Claudio

P.S.
ti prego non applaudire all'atterraggio...specialmente quando mettono la musichetta finale... :D :D :D

le mie foto su Jetphotos
le mie foto su Plane Mad

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines