Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Historical and Military Aviation Area  »  Aviation History and Warbirds

 

 


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Skunk Works ... 75° compleanno ...
 Messaggio Inviato: 14/06/2018, 23:44 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 15/05/2010
Messaggi: 1219
Località: Nord Italia, non lontano dal mare
Da AW&ST ... una raccolta di articoli dedicati alla pluridecennale attività degli 'Skunk Works' ...

... Black Magic - 75 Years of the Skunk Works ...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skunk Works ... 75° compleanno ...
 Messaggio Inviato: 15/06/2018, 7:01 
Civil & military Supplier/Tech
Civil & military Supplier/Tech
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 03/05/2008
Messaggi: 3367
Età: 58
Fantastico team!

_________________
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio è obbligatorio!

Immagine Immagine Immagine
What goes up, must come down.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skunk Works ... 75° compleanno ...
 Messaggio Inviato: 17/06/2018, 7:50 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 15/05/2010
Messaggi: 1219
Località: Nord Italia, non lontano dal mare
La pagina che LM dedica agli 'Skunk Works' in occasione del 75° anniversario ...

... https://www.lockheedmartin.com/en-us/wh...works.html ...

Il commento apparso sul sito dell'AFA ...

... Skunk Works Celebrates 75th Anniversary and a Full Parking Lot ...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skunk Works ... 75° compleanno ...
 Messaggio Inviato: 18/06/2018, 8:48 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 15/05/2010
Messaggi: 1219
Località: Nord Italia, non lontano dal mare
Skunk Works ... alle origini del programma JSF ...

Cita:
In 1986, a team of Lockheed engineers at the Skunk Works gathered around a board to invent what became the F-35 Lightning II.
At the time, of course, these engineers had no idea that the fruit of their brainstorming would lead to a contract award 15 years later for the most expensive weapons system in history.
Back then, their brief from the US Defense Advanced Research Projects Agency looked to be impossible.
For decades, militaries across the globe had ambitions to develop a fighter that could operate without a runway.
The only viable contender to emerge was the British Aerospace Harrier, later adapted for the US market in collaboration with McDonnell Douglas.
But DARPA had raised the bar: could the Skunk Works design a vertical/short take-off and landing fighter that was as fast as an F-16 and as stealthy as an F-117?
Despite several attempts, nobody had developed a supersonic contender, much less one that was also invisible to radar.
But DARPA had come to the right place.
In keeping with Skunk Works tradition, the team led by Paul Bevilacqua took a lateral approach to solving the problem.
As recounted in a 2009 paper by Bevilacqua in the Journal of Aircraft (*), the team used a design method known as forced associations

Fonte: flightglobal.com ... OPINION: Johnson's Skunk Works legacy is in safe hands ...

(*) ... la relazione dell'Ingegnere Bevilacqua (sotto forma di PDF che, purtroppo, non sono in grado di linkare) è reperibile in questo ben noto sito ... http://www.f-16.net/ ... scrivendo nella finestra di ricerca Genesis of the F-35 Joint Strike Fighter ...


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice  »  Historical and Military Aviation Area  »  Aviation History and Warbirds


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: