| Autore |
Messaggio |
|
ottanta
|
Oggetto del messaggio: Report Febbraio 2 Inviato: 04/03/2009, 23:18 |
|
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 04/03/2009, 23:30 |
|
|
Wow bellissimo report pure questo... Ammappate che bello il glass cockpit del Piper Seneca. 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
worf359
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 05/03/2009, 0:55 |
|
|
ottanta ha scritto: turismo e ultraleggeri dove la passione per il volo si tocca con mano. http://www.alimages.it/report/2009/feb2/febbraio2.htmlQuoto in posti come questi puoi veramente assaporare la pura passione per il volo bello bello. 
_________________ volare è bello,ma bisogna pure atterrare.
|
|
 |
|
 |
|
FAS
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 05/03/2009, 6:37 |
|
|
|
|
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 05/03/2009, 6:43 |
|
|
Il biplano è un Bü 131?
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 05/03/2009, 13:31 |
|
|
|
Un sacco di aerei meravigliosi!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 05/03/2009, 13:51 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14127 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 06/03/2009, 8:26 |
|
|
|
Grazie Augusto, molto interessante come sempre!
Steve
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 06/03/2009, 12:22 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2125 Località: Cagliari Età: 38
|
Quante chicche!!! 
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 06/03/2009, 17:03 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
|
Bellissime foto,scusa la domanda: com'è tornare a volare su un aereo AG dopo un'esperienza in linea?
|
|
 |
|
 |
|
ottanta
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 07/03/2009, 0:45 |
|
|
Nicholas ha scritto: Bellissime foto,scusa la domanda: com'è tornare a volare su un aereo AG dopo un'esperienza in linea? Scusa per il ritardo ma sono stato due giorni a Barcellona e sono appena rientrato. La tendenza e' di richiamare un po' alto.... Riprendo l'argomento dopo una sana dormita
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 07/03/2009, 9:01 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
ottanta ha scritto: Nicholas ha scritto: Bellissime foto,scusa la domanda: com'è tornare a volare su un aereo AG dopo un'esperienza in linea? Scusa per il ritardo ma sono stato due giorni a Barcellona e sono appena rientrato. La tendenza e' di richiamare un po' alto.... Riprendo l'argomento dopo una sana dormita Ok,figurati non c'è problema,ci mancherebbe altro 
|
|
 |
|
 |
|
ottanta
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 08/03/2009, 11:09 |
|
|
Nicholas ha scritto: Bellissime foto,scusa la domanda: com'è tornare a volare su un aereo AG dopo un'esperienza in linea? Vent'anni di pausa sono molti e tante cose sono cambiate: la burocrazia innanzitutto, con le regole JAR su rinnovi e qualificazioni; molto piu' libera la circolazione, poi tutti usano le cuffie mentre quando facevo l'istruttore io, ero l'unico ad usare una cuffia da trattorista per diminuire un po' i 100 decibel del cessnino... Come dicevo, nessun problema in volo, solo in corto, la tendenza e' stata di richiamare un po' alto, nonostante sapessi che quello poteva essere il problema, ma non pensavo fosse così basso 'sto cessna !! Quando ho preso il mano il microfono, all'inizio ho usato la radio correttamente, ma dopo un po', cambiando frequenza mi e' scappato un "buongiorno Ferrara, alitalia.....
|
|
 |
|
 |
|
dragoIV84
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 08/03/2009, 11:14 |
|
Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 2111 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) Età: 46
|
ottanta ha scritto: Nicholas ha scritto: Bellissime foto,scusa la domanda: com'è tornare a volare su un aereo AG dopo un'esperienza in linea? Vent'anni di pausa sono molti e tante cose sono cambiate: la burocrazia innanzitutto, con le regole JAR su rinnovi e qualificazioni; molto piu' libera la circolazione, poi tutti usano le cuffie mentre quando facevo l'istruttore io, ero l'unico ad usare una cuffia da trattorista per diminuire un po' i 100 decibel del cessnino... Come dicevo, nessun problema in volo, solo in corto, la tendenza e' stata di richiamare un po' alto, nonostante sapessi che quello poteva essere il problema, ma non pensavo fosse così basso 'sto cessna !! Quando ho preso il mano il microfono, all'inizio ho usato la radio correttamente, ma dopo un po', cambiando frequenza mi e' scappato un "buongiorno Ferrara, alitalia..... E' dura da accettare vero?
|
|
 |
|
 |
|
luna
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 08/03/2009, 11:15 |
|
|
dai, può capitare. Anche io quando sono a casa rispondo al telefono presentandomi col nome dell'azienda per cui lavoro Ragazzi, mi state plagiando! Mi è venuta voglia di imparare a pilotare un ultraleggero 
_________________ ......cinzia........resisto di più su un aereo che non al lavoro ... cabin crew be ready for take off!
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 08/03/2009, 12:00 |
|
|
luna ha scritto: :lol: dai, può capitare. Anche io quando sono a casa rispondo al telefono presentandomi col nome dell'azienda per cui lavoro Ragazzi, mi state plagiando! Mi è venuta voglia di imparare a pilotare un ultraleggero  Per arrivare dove? Sulla luna? 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
luna
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 08/03/2009, 12:06 |
|
|
bruno ha scritto: no, non c'è internet lassù e non leggerei il forum 
_________________ ......cinzia........resisto di più su un aereo che non al lavoro ... cabin crew be ready for take off!
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 08/03/2009, 12:11 |
|
|
luna ha scritto: bruno ha scritto: no, non c'è internet lassù e non leggerei il forum  E che sarà mai...  metti lo stare sulla luna con il frequentare il forum?  Meglio la seconda... Poi sulla luna non si può fare vfr, dato che è tutto uguale. 
|
|
 |
|
 |
|
hirundo
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 08/03/2009, 12:21 |
|
|
luna ha scritto: dai, può capitare. Anche io quando sono a casa rispondo al telefono presentandomi col nome dell'azienda per cui lavoro  Ieri sera sono passata in auto con i miei per la via dove di solito passo in bus e per un attimo ho pensato di dover suonare il campanello per scendere alla mia fermata! @Augusto: bellissime immagini come sempre e tanti aerei interessanti! Che meraviglia l'atmosfera dell'aeroclub! 
_________________ Antonella
|
|
 |
|
 |
|
ottanta
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 08/03/2009, 17:49 |
|
|
Cita: E' dura da accettare vero? Per me non e' dura, lo e' molto di piu' per tanti ragazzi che si trovano senza soldi e senza la possibilita' di fare una transizione su un aereo "appetibile", visto che l'MD80 sta sparendo dall'Europa. Da dicembre sono arrivati solo 600 euro e non a tutti.....
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Report Febbraio 2 Inviato: 08/03/2009, 18:38 |
|
|
ottanta ha scritto: Nicholas ha scritto: Bellissime foto,scusa la domanda: com'è tornare a volare su un aereo AG dopo un'esperienza in linea? Vent'anni di pausa sono molti e tante cose sono cambiate: la burocrazia innanzitutto, con le regole JAR su rinnovi e qualificazioni; molto piu' libera la circolazione, poi tutti usano le cuffie mentre quando facevo l'istruttore io, ero l'unico ad usare una cuffia da trattorista per diminuire un po' i 100 decibel del cessnino... Come dicevo, nessun problema in volo, solo in corto, la tendenza e' stata di richiamare un po' alto, nonostante sapessi che quello poteva essere il problema, ma non pensavo fosse così basso 'sto cessna !! Quando ho preso il mano il microfono, all'inizio ho usato la radio correttamente, ma dopo un po', cambiando frequenza mi e' scappato un "buongiorno Ferrara, alitalia..... Capito,grazie mille!
|
|
 |
|
 |
|