| Autore |
Messaggio |
|
Valentina_81
|
Oggetto del messaggio: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 10:55 |
|
|
|
Ciao a tutti, a inizio settembre avevo chiesto il vostro aiuto contro l'ansia del volo; a metà ottobre, al ritorno vi ho ringraziato per il supporto, ma non ho mai avuto tempo di inviarvi qualche foto e di fare un piccolo resoconto. Oggi sono al 4° giorno di influenza, quasi guarita ma ancora in malattia e prima di tornare a lavoro sono riuscita a trovare un po' di tempo per ridimensionare le foto e provare a insirirle, spero che il risultato sia soddisfacente! Intanto vi faccio un breve resoconto:
partenza all'alba del 20/09 da Malpensa a San Francisco con scalo a Parigi I voli erano entrambi Air France, durante il primo arrivati a Parigi c'era una po' di nebbia e abbiamo girato una decina di minuti sopra l'aeroporto, quasi non me ne sarei neanche accorta se il mio vicino non avesse avuto la bella idea di dire "c'è qualcosa che non va, stiamo girando troppo sopra l'aeroporto", io d'istinto mi sono allertata, poi ho seguito i vostri consigli, ho guardato gli assistenti di volo che chiacchieravano tra loro tranquilli e ho ripreso a leggere il mio libro. Il secondo volo è stato lungo... il mio primo volo lungo, il più lungo fino ad ora, erano 11 ore e 1/2! Non abbiamo fatto altro che mangiare: spuntino, pranzo, merenza, cena... devo dire che è stato tranquillissimo, l'aereo era imponente, non abbiamo incontrato turbolenze e siamo atterrati in perfetto orario nonostante fossimo decollati con un leggero ritardo. San Francisco è MERAVIGLIOSA, tra le città che ho visitato negli Stati Uniti è, secondo me, quella più simile alle nostre, nonostante avessimo la stachezza sulle spalle, dovuta allo stress del matrimonio, al fuso ecc.. è stato bellissimo. La prima notte ci siamo svegliati alle 03.30 del mattimo e siamo usciti alla ricerca di un "bar", appena usciti sulla strada ci siamo imbattutti in un gruppo di 3 ragazzi con lo skateboard che approfittando dell'ora scendevano da questra enorme strada, mi hanno trasmesso un senso di libertà pazzesco, appena trovato il bar siamo entrati e seduti a un tavolo c'erano 6 poliziotti che poco dopo se ne sono andati in coppia, con il loro bicchiere di caffè in una mano, come nei film! Scene di vita quotidiana probabilmente ma per me nuove e molto affascinanti. In due giorni 1/2 abbiamo girato a più non posso da mattina a sera, abbiamo attraversato il golden gate, visto alcatraz, le foche al porto, siamo scesi da lombar street, girato sulla cable car, fatto shopping al primo store della levi's, è stato veramente bellissimo.
Il 22 settembre siamo partiti da San Francisco con destinazione Las Vegas. Abbiamo volato con la United Airlines e devo dire che non l'ho vissuta benissimo pur essendo un volo breve (1h e 1/2), forse perchè, l'unico ricordo nella mia mente associato a questa compagnia era il film United 93 e vedere quelle divise dal vivo mi ha fatto una certa impressione e mentre una hostess ci serviva da bere mi sono ritrovata a pensare "chissà lei dov'era l'11/09, chissà se stata lavorando, chissà se conosceva una delle colleghe morte su quei voli" per fortuna l'attimo di inquietudine è durato poco poi mi sono concentrata sul panorama, veramente spettacolare. Atterrati a Las Vegas ci siamo resi conto del contrasto tra le espressioni di chi come noi era appena arrivato e chi invece stava partendo, l'euforia da un lato, la tristezza dall'altro, siamo giunti alla conclusione che molte di quelle persone avevano probabilmente perso molto al gioco, e chi aveva ancora qualcosa da spendere ci stava provando con le slot machine all'interno dell'aeroporto. Non mi sento di dire che Las Vegas è bella, è lussuosa, è scenografica, è sicuramente da visitare una volta nella vita ma non la metterei di certo nella lista dei posti in cui tornerei una seconda volta. Tra le cose che consiglio assolutamente di vedere ci sono le fontane del Bellagio, veramente ammalianti, e la vista dal 109esimo piano dello stratosphere per i casinò invece mi sento di dire che visto uno sono tutti uguali. Noi siamo stati fortunati e abbiamo vinto qualche dollaro ma sono sicura che se non ci fossimo fermati ne avremmo persi non pochi.
il 24/09 ci siamo trasferiti da Las Vegas a Los Angeles. Altro volo United... questa volta il disagio non è stato tanto nei pensieri quanto nelle orecchie: seduti in ultima fila, il rumore era assordante... credevo d'impazzire, per fortuna il volo è durato solo 40 minuti. Los Angeles è la Los Angeles dei telefilm, strade grandi, palme alte, macchine cabrio... Abbiamo visitato Hollywood, Beverly Hills e Santa Monica dove sono stata colpita in particolare dalle dimensioni della spiaggia, veramente enorme. Hollywood non mi è piaciuta particolarmente, Beverly Hills invece l'ho trovata più caratteristica. Sicuramente una città dove tornare con più tempo a disposizione e magari affittare un auto e visitare anche tutta la costa.
25/09 partenza da Los Angeles per Moorea Volo Air Tahiti Nui, bellissima la livrea dei loro aerei. Poco prima del decollo il messaggio di benvenuto del comandante è stato: "Signori benvenuti sul volo ecc. ecc. ecc. ecc. godetevi il viaggio, VI STIAMO PORTANDO IN PARADISO" ho visto più di una persona fare gesti scaramantici..... eheheheh Il volo di 8 ore 1/2 è stato abbastanza tranquillo a parte qualche turbolenza vicini all'equatore, tra tutti i voli era quello che mi preoccupava di più in quanto interamente sull'oceano e non so perchè ero terrorizzata da questa cosa. Ho dormito poco e seguito molto il volo sullo schermo, vedevo il continente allontanarsi e la polinesia sempre più vicina. Siamo arrivati a Papeete in leggero anticipo alle 04.00 del mattino ora locale e abbiamo trovato ad accoglierci 3 ometti intenti a suonare strumenti locali e una ragazza bellissima che ci ha consegnato la tipica collana di fiori. Il trasferimento da Papeete a Moorea è stato traumatico, abbiamo viaggiato su quello che mi sembrava un modellino di aereo... (vedi foto) non credevo di farcela e invece ce l'ho fatta e ho scattato anche qualche foto, non posso dire che sia stato tranquillo, il vento si è fatto sentire ma sono qui a raccontarlo quindi direi che anche in questa occasione la mia paura era infondata. Al ritorno tutti mi hanno chiesto "è valsa la pena fare tante ore di volo per andare in Polinesia?" la mia riposta è "SI! SI! SI!" è veramente un paradiso, non ci sono parole per descrivere le emozioni provate perchè il bello della Polinesia non è il mare trasparente o le spiagge bianche, non sono i bellissimi fiori, la bontà dei frutti, i colori del cielo o le forme dei pesci, il sorriso dei polinesiani, lo straordinario ritmo della loro musica o il clima, la cosa fantastica della Polinesia sono tutte queste cose messe insieme e sono sicura che nel mondo ci sono un sacco di posti altrettanto belli ma questo è sicuramente uno di quelli da visitare una volta nella, forse solo una, perchè non sono certa che lo rifarei ma almeno una volta va fatto! Sono anche consapevole di aver vissuto la Polinesia nella posizione privilegiata di un bungalow overwater di un resort Hilton ma devo dire che la popolazione locale non è in condizioni di assoluta povertà come in altri paradisi terrestri, abbiamo visitato delle aziende agricole, la fabbrica di liquori, fatto acquisti in un supermercato locale e pranzato in una sorta di "agriturismo" e devo dire che le condizioni generali sono più che buone. Unico neo della settimana trascorsa li è stato il terremoto alle isole Samoa che ha provocato l'allarme tsunami anche in Polinesia Francese e conseguente evaquazione, ma devo dire che l'emergenza è stata gestita benissimo anche se poi per fortuna l'allarme è stato infondato.
2/10 si riparte, destinazione New York con scalo a Los Angeles il breve volo moorea-papeete è stato anche questa volta molto fastidioso, era sera quindi il non vedere non migliorava le cose, il vento era forte e la ragazza dietro di me ha pianto per tutti i 15 minuti. All'aeroporto di Papeete c'è stato un simpatico fuori programma, nella sala d'imbarco, parzialmente all'aperto, ad attirare l'attenzione su di se è stato un granchio grosso come la metà di un pallone da calcio... il volo fino a Los Angeles sempre con Air Tahiti Nui è stato tranquillo, da li cambio compagnia, siamo saliti su un American Airlines in direzione New York, quanto a qualità del servizio mi sono trovata veramente male ma saltiamo i lati negativi! New York per me è stata una scoperta, immaginavo fosse affascinante ma non credevo mi sarebbe rimasta nel cuore così tanto, spero di poterci tornare il prima possibile per scoprire tutto quello che in 4 giorni non sono riuscita a vedere perchè è sicuramente una città che merita.
Dopo quest'ultima tappa siamo tornati a casa con Air France, da New York a Parigi e poi a Milano, per un totale di 43 ore di volo, 11 decolli e altrettanti atterraggi, con tutte le mie valigie (alla faccia di tutti quelli che mi dicevano che le avrebbero rotte o rubate!) ho portato a casa la convinzione che la cosa più pericolosa che ho fatto durante il mio viaggio di nozze è stato cercare di fermare un taxi a New York!!!!
Vi lascio qualche foto, spero che vi piaccia e se qualcuno ha qualche curiosità sulle mete che ho visitato sarò ben felice di rispondere a tutte le domande!
Ciao ciao Vale
| Allegati: |
Commento file: in volo per Parigi

100_9331.JPG [ 41.2 KB | Osservato 19 volte ]
|
Commento file: quanto è grande??????

100_9334.JPG [ 55.51 KB | Osservato 16 volte ]
|
Commento file: in volo sugli Stati Uniti

100_9347.JPG [ 50.94 KB | Osservato 15 volte ]
|
Commento file: in partenza per Las Vegas

100_9689.JPG [ 48.85 KB | Osservato 17 volte ]
|
Commento file: deserto del Nevada!

100_9708.JPG [ 52.95 KB | Osservato 15 volte ]
|
Commento file: posso tagliare per la pista? il mio albergo è proprio laggiù...

100_9712.JPG [ 48.75 KB | Osservato 15 volte ]
|
Commento file: siamo proprio a Las Vegas!

100_9717.JPG [ 80.74 KB | Osservato 16 volte ]
|
Commento file: li in mezzo c'è anche la mia valigia!

101_0102.JPG [ 87.68 KB | Osservato 16 volte ]
|
Commento file: arrivati in Polinesia!!

101_0522.JPG [ 71.71 KB | Osservato 15 volte ]
|
Commento file: poverini... erano le 4 del mattino!!!

101_0523.JPG [ 68.86 KB | Osservato 17 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
|
Valentina_81
|
Oggetto del messaggio: Re: RESOCONTO DEL MIO VIAGGIO... IN RITARDO! Inviato: 21/01/2010, 11:00 |
|
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 12:02 |
|
|
|
Un racconto intenso, grazie!
Ed il "modellino di aereo" è proprio spettacolare! Che bella livrea!
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 12:19 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
|
Bello l'assaggio, ma....altre fotografie della Polinesia???
Joker
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 12:22 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2125 Località: Cagliari Età: 38
|
|
 |
|
 |
|
dragoIV84
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 13:09 |
|
Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 2111 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) Età: 46
|
|
Che viaggio!!! E quanti voli...
|
|
 |
|
 |
|
evaSart
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 15:17 |
|
|
che super viaggio! eri sempre per aria!!  per il racconto e le foto!
_________________ eva
Invictus Out of the night that covers me, Black as the pit from pole to pole, I thank whatever gods may be For my unconquerable soul. In the fell clutch of circumstance I have not winced nor cried aloud. Under the bludgeonings of chance My head is bloody, but unbowed. Beyond this place of wrath and tears Looms but the Horror of the shade, And yet the menace of the years Finds and shall find me unafraid. It matters not how strait the gate, How charged with punishments the scroll, I am the master of my fate: I am the captain of my soul. William Ernest Henley
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 15:18 |
|
|
Un viaggio magnifico! Grazie per avercelo fatto condividere e complimenti per il racconto! 
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 16:42 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Altre foto delle spiagge,del mare! 
|
|
 |
|
 |
|
Valentina_81
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 17:20 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Valentina_81
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 17:26 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 17:47 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Veramente senza parole,che posti,che mare,che colori!  per le foto Valentina!
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 17:48 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14127 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
Valentina_81
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 18:39 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 18:48 |
|
|
Una più bella dell'altra 
|
|
 |
|
 |
|
Valentina_81
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 18:49 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Valentina_81
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 18:54 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Valentina_81
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 19:05 |
|
|
|
 |
|
 |
|
dragoIV84
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 19:26 |
|
Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 2111 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) Età: 46
|
|
Per me puoi continuare a postare foto quanto vuoi!!!
Grazie per aver condiviso e...
...moooolta invidia per il tuo viaggio di nozze, sicuramente indimenticabile!!!!
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 19:51 |
|
|
Che viaggio!Un mio amico che è appena tornato ha fotografato la stella di Chuck Norris 
|
|
 |
|
 |
|
buran73
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 21/01/2010, 20:12 |
|
Iscritto il: 29/05/2009 Messaggi: 401 Località: Un po' di qua e un po' di là
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 24/01/2010, 9:34 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2125 Località: Cagliari Età: 38
|
Che fascino San Francisco!  Se poi hai altre foto, pubblica pure! 
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 25/01/2010, 8:19 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
Belle foto, e che viaggio super!!  per averlo condiviso Joker
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 25/01/2010, 23:36 |
|
|
|
Che viaggio stupendo!
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
cri_cri
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 26/01/2010, 20:51 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Resoconto del mio viaggio ... in ritardo! Inviato: 26/01/2010, 21:27 |
|
|
che viaggio meraviglioso! direi che vale proprio la pena di fare un viaggio così lungo per vedere dei posti così belli...stessa cosa che ho pensato dopo il mio viaggio in Australia anche per me puoi continuare a mettere altre foto! 
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|