| Autore |
Messaggio |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 06/11/2010, 9:58 |
|
Iscritto il: 20/03/2008 Messaggi: 10906 Età: 53
|
|
Dopo aver avuto numerosi feedback dagli utenti abbiamo deciso di riorganizzare alcune aree del forum. Per prima cosa siamo intervenuti nell’area tecnica.
Quello che era nata come Hangar, Maintenance and Engineering Area viene genericamente denominata “AIRCRAFT ENGINEERING AREA e raccoglierà le discussioni di carattere tecnico attraverso le seguenti Sub-aree:
"Flight Operations" raggrupperà le discussioni di tutti gli argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo e quanto ad esse collegato.
La seconda sub-area continuerà ad essere denominata "Engineering & Maintenance" e in essa confluiranno le discussioni fino ad oggi trattate nelle seguenti aree tecniche:
Electric and avionic systems Maintenance, Airworthiness and Maintainability Aircraft and Rotarywing Systems Engines and Aircraft Propulsion
Inoltre introduciamo una nuova area che viene denominata “Engineering Discussion Point” dove potranno essere affrontate tutte le discussioni relative a qualunque campo della tecnica aereonautica.
Questo spazio viene creato per confrontare opinioni e valutazioni fra gli utenti che desiderano discutere in termini più approfonditi di varie tematiche legate all’engineering aereonautico.
Nello stesso spazio rimane confermata l’area denominata “Aircraft Investigation Reports & Analysis” dove si continuerà a trattare l’argomento incidenti ed inconvenienti.
Poiché legato alle tematiche tecniche e operative, abbiamo deciso di inserire anche lo spazio legato al discorso relativo alle certificazioni e all’addestramento. L’area rimane ancora denominata “Technical Skill and Requirements”.
Per le stesse identiche ragioni l'area denominata “Aviation Jobs and Opportunities”, cioè lo spazio dedicato agli annunci di lavoro, lo inseriamo nella nuova area tecnica.
Oltre a queste modifiche , che speriamo possano semplificare l'utilizzo dell'area, introduciamo la categoria dei “moderatori tecnici“ . Si tratta di utenti iscritti al forum, che per la loro preparazione professionale e la loro disponibilità a prestare il proprio tempo e passione alla community, garantiranno che tutte le discussioni in ambito tecnico possano avere una continuità e una credibilità che garantisca la corretta trattazione degli argomenti.
Con la nuova riorganizzione degli spazi verranno definitivamente cancellata le aree di discussione denominate "LOGISTIC AREA" e l"USER PROFESSIONAL"
Sperando che questa prima fase di riorganizzazione possa essere gradita da tutti gli utenti della community, un saluto dalla Crew di ilvolo.it
|
|
 |
|
 |
|
Max70
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 06/11/2010, 13:25 |
|
Iscritto il: 02/04/2008 Messaggi: 1391 Località: Gorizia Età: 42
|
|
_________________ Massimiliano
___________________________________________________________________________
“Carri nemici fatta irruzione a sud dell’Ariete, con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-ovest Bir el Abd. Carri Ariete combattono”.
EL ALAMEIN, 3 NOVEMBRE 1942
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 06/11/2010, 14:15 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
|
Bella la riorganizzazione delle aeree,peccato per gli user professional,il nick colorato spiccava nelle discussioni tecniche e permetteva di leggere con più attenzione e immediatezza quel post.
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 06/11/2010, 14:29 |
|
Iscritto il: 02/04/2008 Messaggi: 4913 Località: Roma Età: 27
|
Bene bene... 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 06/11/2010, 14:35 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14127 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 06/11/2010, 16:21 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9152 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 06/11/2010, 18:03 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
|
 |
|
 |
|
AlphaPapa
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 06/11/2010, 20:09 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2922 Località: Milano Età: 41
|
duck4 ha scritto: DUCK! Si, il rosa ti dona molto. 
_________________ andrea Software Sorcery Specialist
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 07/11/2010, 20:07 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2125 Località: Cagliari Età: 38
|
Mi sembra una buona idea la riorganizzazione delle aree! Una eccessiva frammentazione rendeva difficoltoso l'utilizzo e la consultazione delle aree per chi, come me, non è un esperto! 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 08/11/2010, 8:38 |
|
Iscritto il: 18/03/2008 Messaggi: 12136 Età: 46
|
Nicholas ha scritto: Bella la riorganizzazione delle aeree,peccato per gli user professional,il nick colorato spiccava nelle discussioni tecniche e permetteva di leggere con più attenzione e immediatezza quel post. Resta comunque la designazione sulla sinistra, sotto il nickname, di coloro i quali sono identificati come professionisti. I colori divresi dal blu saranno molto probabilmente destinati a chi collabora attivamente nella gestione del forum.
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 08/11/2010, 10:07 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
pippo682 ha scritto: Nicholas ha scritto: Bella la riorganizzazione delle aeree,peccato per gli user professional,il nick colorato spiccava nelle discussioni tecniche e permetteva di leggere con più attenzione e immediatezza quel post. Resta comunque la designazione sulla sinistra, sotto il nickname, di coloro i quali sono identificati come professionisti. I colori divresi dal blu saranno molto probabilmente destinati a chi collabora attivamente nella gestione del forum. Copiato! 
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 08/11/2010, 12:16 |
|
Iscritto il: 20/03/2008 Messaggi: 10906 Età: 53
|
kodex ha scritto: Mi sembra una buona idea la riorganizzazione delle aree! Una eccessiva frammentazione rendeva difficoltoso l'utilizzo e la consultazione delle aree per chi, come me, non è un esperto!  Grazie ! Aggiungo una considerazione molto importante. Oltre a riorganizzare l'area tecnica , anche altri settori del nostro Portale e del forum verranno in futuro rivisti e migliorati. Questa grazie anche ai suggerimenti che l'utenza puntualmente ci fornisce. Ricordo inoltre che l'introduzione dei Moderatori d'area è una dimostrazione di come gli appassionati che frequentano questo forum siano anche disponibili a condividere le responsabilità di gestione e di conduzione delle discussioni. Un ringraziamento da parte mio e di tutta la Crew a chi ha dato la sua disponibilità a partecipare a questo nuovo assetto. Steve
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 09/11/2010, 16:28 |
|
Iscritto il: 18/03/2008 Messaggi: 12136 Età: 46
|
|
Continuano gli aggiornamenti. Nell'ottica di dare un colore differente al nickname, legato all'attività sul forum, la Crew de ilVolo.it assume la colorazione rossa. Ricordo che i ruoli professionali degli utenti, quando disponibili, restano associati all'etichetta e al logo che potete vedere sotto il nickname.
A breve arriveranno altre modifiche, in particolare legate alle funzioni di moderazione di aree del forum già attive.
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 11/11/2010, 22:09 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2125 Località: Cagliari Età: 38
|
pippo682 ha scritto: Continuano gli aggiornamenti. Nell'ottica di dare un colore differente al nickname, legato all'attività sul forum, la Crew de ilVolo.it assume la colorazione rossa. Ricordo che i ruoli professionali degli utenti, quando disponibili, restano associati all'etichetta e al logo che potete vedere sotto il nickname.
A breve arriveranno altre modifiche, in particolare legate alle funzioni di moderazione di aree del forum già attive.  me gusta!
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 15/11/2010, 14:10 |
|
Iscritto il: 18/03/2008 Messaggi: 12136 Età: 46
|
|
Continuano le evoluzioni delle aree del nostro forum. Le prossime che vedono l'introduzione dei moderatori sono:
Aviation History and Warbirds, con il contributo di Beluga ed LS4 Scale Aircraft Modelling, con il contributo di Rodolfo ed I-ALEX
L'altra area molto importante che vedrà l'introduzione delle figure di moderazione è Volare senza paura. L'importante impegno viene preso da aeb, Alpha Papa, cucciola75, jackiebrown e Silvia. In effetti, più che di una figura classica di moderazione, data la delicatezza dell'area anche per le persone che alla stessa si rivolgono, si tratta di un supporto all'area, come dice anche il nome del gruppo, che trovate nella legenda in fondo alla pagina dell'indice.
A tutti loro va un grande ringraziamento da parte della Crew e, sono sicuro, anche da parte degli altri utenti, per l'impegno ed il tempo libero che mettono a disposizione di tutti noi, ed un augurio di buon lavoro!
|
|
 |
|
 |
|
maxlanz
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 15/11/2010, 15:02 |
|
Iscritto il: 01/02/2010 Messaggi: 455 Località: Cerea (VR) Età: 50
|
Confermo e sottoscrivo quanto detto da Pippo. Il lavoro dei moderatori è sempre degno di gratitudine nonchè assai improbo (è una cosa che provai a fare una volta per un po' e che non rifarei neanche a pagamento.  ) Si può essere d'accordo o meno con i loro giudizi, partecipare o abbandonare un forum in base a questo, ma bisogna dire che se i forum ci sono è merito di queste persone che si prendono il carico di lavoro che ne consegue. pippo682 ha scritto: L'importante impegno viene preso da aeb... Ecco, siamo rovinati.... Ciao Massimo
_________________ Ricordiamoci di comprare i croccantini per i voli domestici prima che la turbolenza severa ci metta in castigo.
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 15/11/2010, 16:33 |
|
Iscritto il: 20/03/2008 Messaggi: 10906 Età: 53
|
|
Anche se la comunicazione l'ha già fatta Franco nel post precedente mi aggiungo con qualche piccolo dettaglio.
Come già annunciato Fabrizio "Beluga" e Aldo "LS4" coadiuveranno da oggi assieme alla Crew l'area denominata "Historical and Warbird". Questa area è uno dei nostri punti di forza che è nostro desiderio ampliare nei contenuti e nelle discussioni . E' nostra intenzione cercare di fare in maniera di poter coinvolgere un sempre maggior numero di appassionati di storia delle'aviazione.
I nostri nuovi amici sono stati molto gentili nell'accogliere la nostra proposta di collaborazione e pubblicamente li ringraziomo per la loro disponibilità.
Un'altra novità invece arriva dall'area dedicata al modellismo. Anche in questo caso ci avvaleremo di due utenti molto appassionati e competenti. Ringraziamo Rodolfo e I-ALEX che si assumeranno l'onere di seguire questa particolare sezione che è dedicata all'aviazione in miniatura.
Molti di noi sono anche modellisti e quindi ci auguriamo che le foto dei modelli e le discussioni relative alle tecniche di montaggio e finitura possano risvegliare in molti di noi la passione sopita da troppo tempo. Anche ai due nuovi "advisor" va il nostro ringraziamento.
Steve
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 15/11/2010, 19:39 |
|
Iscritto il: 02/04/2008 Messaggi: 4913 Località: Roma Età: 27
|
Ottimi persone per degli ottimi incarichi. Devo dire ottime scelte, ma su questo non ne dubitavo. 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 15/11/2010, 23:17 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Si va bene sono il solito rompiscatole avete ragione Mi piace l'idea di classificare e dare più peso ad alcuni interventi,maaaaaa alla fine,non è tornato tutto (quasi tutto) come all'inizio inizio del forum?  P.S: nella legenda metterei anche la spiegazione dei nick in azzurrino!
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 16/11/2010, 7:57 |
|
Iscritto il: 20/03/2008 Messaggi: 10906 Età: 53
|
Nicholas ha scritto: Si va bene sono il solito rompiscatole avete ragione Mi piace l'idea di classificare e dare più peso ad alcuni interventi,maaaaaa alla fine,non è tornato tutto (quasi tutto) come all'inizio inizio del forum?  P.S: nella legenda metterei anche la spiegazione dei nick in azzurrino! Perchè dici che è uguale a prima ? Siamo ancora in "work in progress" al momento. Qualche personaggio arriverà , qualcuno se ne andrà , nuovi argomenti e sezioni potrebbero nascere.... Steve
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 16/11/2010, 8:35 |
|
Iscritto il: 18/03/2008 Messaggi: 12136 Età: 46
|
Nicholas ha scritto: Si va bene sono il solito rompiscatole avete ragione Mi piace l'idea di classificare e dare più peso ad alcuni interventi,maaaaaa alla fine,non è tornato tutto (quasi tutto) come all'inizio inizio del forum?  P.S: nella legenda metterei anche la spiegazione dei nick in azzurrino! Non all'inizio di QUESTO forum, Nick! Comunque l'idea non è quella di dare più peso ad alcuni interventi. Gli interventi hanno tutti lo stesso valore. Identificare un moderatore serve solo a far capire, nelle rarissime eventualità in cui sia necessario, che chi interviene in un momento di tensione tra utenti sta esprimendo un parere che che esprime le linee guida del forum. Non sei un rompiscatole! Esprimi sempre i tuoi pareri! 
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 16/11/2010, 9:15 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
No dicevo così perchè ricordo che appena iscritto c'era anche in questo forum la crew rossa e gli aviation professional verdi,solo per questo dicevo che è tornato come all'inizio  Grazie per le spiegazioni e scusate 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 16/11/2010, 9:22 |
|
Iscritto il: 18/03/2008 Messaggi: 12136 Età: 46
|
|
 |
|
 |
|
maxlanz
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 16/11/2010, 11:24 |
|
Iscritto il: 01/02/2010 Messaggi: 455 Località: Cerea (VR) Età: 50
|
Snap-On ha scritto: nuovi argomenti e sezioni potrebbero nascere....
Tutta roba casta o anche per soli uomini? Ciao Massimo
_________________ Ricordiamoci di comprare i croccantini per i voli domestici prima che la turbolenza severa ci metta in castigo.
|
|
 |
|
 |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 16/11/2010, 12:12 |
|
Iscritto il: 14/06/2008 Messaggi: 2243 Località: FLR - Italy Età: 56
|
maxlanz ha scritto: Tutta roba casta o anche per soli uomini? Max, lo sai quanti moderatori in tal caso si farebbero avanti!!!! 
_________________ LucianoVisita il mio nuovo sito cliccando qui. 
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 16/11/2010, 12:47 |
|
Iscritto il: 20/03/2008 Messaggi: 10906 Età: 53
|
maxlanz ha scritto: Snap-On ha scritto: nuovi argomenti e sezioni potrebbero nascere....
Tutta roba casta o anche per soli uomini? Ciao Massimo Per l'apertura di nuove aree sono disposto a ricevere suggerimenti e proposte! Steve
|
|
 |
|
 |
|
I-ALEX
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 16/11/2010, 19:07 |
|
Iscritto il: 24/06/2010 Messaggi: 501 Località: Melegnano (MI) Età: 38
|
Non posso che ringraziare il Crew per la fiducia accordatami Spero, con molta umiltà ,di poter dare il mio piccolo contributo a questa magnifica community! E soprattutto partendo dal presupposto che nessuno dei "commenti" abbia più peso degli altri! Grazie ancora e buon lavoro anche agli altri nuovi ingressi!
_________________   + 50mm f/1,4 AF-D + 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED AF-S VRII DX Le mie foto su JP.netVisita Spottingmania.com
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 17/11/2010, 8:33 |
|
Iscritto il: 20/03/2008 Messaggi: 10906 Età: 53
|
Cita: E soprattutto partendo dal presupposto che nessuno dei "commenti" abbia più peso degli altri! Le opinioni che vengono scritte in questo forum da tutti gli utenti sono paritetiche per valore e significato per qualunque settore vengano date. Non ci sono opinioni più "pesanti" o meno in funzione del titolare. Questa è una pratica che lasciamo ad altri. La nostra soddisfazione è quella che chiunque voglia scrivere o chiedere avrà sicuramente una risposta conveniente e valida. Mi raccomando , le foto dei tuoi modelli ! Troppo belli ! Steve
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 17/11/2010, 17:16 |
|
Iscritto il: 18/03/2008 Messaggi: 12136 Età: 46
|
Nicholas ha scritto: P.S: nella legenda metterei anche la spiegazione dei nick in azzurrino! Ora si dovrebbe vedere.
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Riorganizzazione delle aree di discussione Inviato: 17/11/2010, 17:32 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2125 Località: Cagliari Età: 38
|
pippo682 ha scritto: Nicholas ha scritto: P.S: nella legenda metterei anche la spiegazione dei nick in azzurrino! Ora si dovrebbe vedere.  Confermo! 
|
|
 |
|
 |
|